Autore Topic: [Cinema] Sicario 2: Soldado  (Letto 4900 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[Cinema] Sicario 2: Soldado
« il: 20 Dic 2017, 14:41 »
A volte le coincidenze della vita...

Senza sapere che si stava facendo il seguito, giusto due settimane fa mi sono visto Sicario, film che ho visto poichè volevo recuperare la cinematografia di Villeneuve.  Film molto bello, tra parentesi (ah ho letto che fa parte di una ideale trilogia...gli altri due come sono? Qualcuno li ha visti?), ad ogni modo ora scopro che, udite udite, per la regia del nostro Sollima, è in arrivo il sequel: Soldado.

Ecco il trailer ufficiale

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #1 il: 20 Dic 2017, 14:48 »
ah ho letto che fa parte di una ideale trilogia...gli altri due come sono? Qualcuno li ha visti?

Eh infatti questo (Sollima di Suburra e Romanzo Criminale alla regia, il canadese era impegnato su BR 2049) è il secondo della ipotetica trilogia.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #2 il: 20 Dic 2017, 14:50 »
Non c'era il topic, ma ne avevamo già parlato, mi pare.

Bella per Sollima e per un budget finalmente decoroso, speriamo faccia un buon lavoro.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #3 il: 20 Dic 2017, 15:22 »
Il trailer, nella sua semplicità, mi pare molto interessante dal punto di vista di regia e fotografia, resta da vedere se riusciranno a tirare fuori una sceneggiatura all'altezza, il primo film secondo me aveva detto tutto, se fai un seguito, a questo punto fai una serie, ormai...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #4 il: 20 Dic 2017, 15:47 »
Il trailer, nella sua semplicità, mi pare molto interessante dal punto di vista di regia e fotografia, resta da vedere se riusciranno a tirare fuori una sceneggiatura all'altezza, il primo film secondo me aveva detto tutto, se fai un seguito, a questo punto fai una serie, ormai...

Sì infatti il primo di chiude senza altro da dire. Per altro bellissimo. La possibilità di raccontare altre storie congli tessi protagonisti è sicuramente allettante, ma così si rischia di far perdere di mordente al primo (a prescindere dalla bontà del sequel, che comunque dal trailer sembra validissimo)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #5 il: 20 Dic 2017, 16:13 »
Eh infatti questo (Sollima di Suburra e Romanzo Criminale alla regia, il canadese era impegnato su BR 2049) è il secondo della ipotetica trilogia.

In realtà gli altri due sarebbero Hell or High Water e Wind River.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #6 il: 20 Dic 2017, 16:58 »
Si vero, la trilogia a cui ti riferivi te è quella nella testa dello sceneggiatore, invece io credevo ti riferissi alla trilogia che parte da Sicario e di cui Soldado è il secondo capitolo.
Ma effettivamente la prima è "ipotetica" la seconda no.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #7 il: 21 Mag 2018, 16:55 »
Faccio notare che negli USA esce il 29 Giugno, da noi il 18 ottobre.

Praticamente ci saranno già i BluRay USA in giro. Veramente dei geni.......
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #8 il: 28 Mag 2018, 09:10 »
Faccio notare che negli USA esce il 29 Giugno, da noi il 18 ottobre.

Così tardi?
Io ho visto il trailer la scorsa settimana prima di Dogman...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #9 il: 28 Mag 2018, 09:26 »
Per film di questa caratura (validissimi ma che in genere non sbancano) i distributori hanno troppa paura dell'estate e degli ombrelloni.

A parte che devo ancora digerire "La truffa dei Logan", ormai ha quasi un anno e da noi esce in settimana.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #10 il: 28 Mag 2018, 09:57 »
Non so se fanno più successo in italia a lanciarlo d'estate o a ottobre quando in rete ci sarà già una versione perfetta. boh.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #11 il: 13 Set 2018, 19:36 »
Si innesta perfettamente sulla scia del primo, ben diretto, scritto meglio e con ottimi interpreti ma manca di quella regia che aveva reso il film di Villeneuve un manuale sul cinema, come insegnava quel magnifico pedinamento autostradale.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #12 il: 14 Set 2018, 09:06 »
Si innesta perfettamente sulla scia del primo, ben diretto, scritto meglio e con ottimi interpreti ma manca di quella regia che aveva reso il film di Villeneuve un manuale sul cinema, come insegnava quel magnifico pedinamento autostradale.

L'hai visto?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #13 il: 14 Set 2018, 13:48 »
Si innesta perfettamente sulla scia del primo, ben diretto, scritto meglio e con ottimi interpreti ma manca di quella regia che aveva reso il film di Villeneuve un manuale sul cinema, come insegnava quel magnifico pedinamento autostradale.
Peccato perchè il trailer sembrava un passo avanti, molto vicino allo stile di Mann secondo me...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Sicario 2: Soldado
« Risposta #14 il: 14 Set 2018, 13:54 »
Si innesta perfettamente sulla scia del primo, ben diretto, scritto meglio e con ottimi interpreti ma manca di quella regia che aveva reso il film di Villeneuve un manuale sul cinema, come insegnava quel magnifico pedinamento autostradale.

L'hai visto?

Conta che il BluRay americano esce 17 giorni prima che il film al cinema da noi.... direi che è possibile vederlo da un bel po' anche se non si esce dall'italia...

Si innesta perfettamente sulla scia del primo, ben diretto, scritto meglio e con ottimi interpreti ma manca di quella regia che aveva reso il film di Villeneuve un manuale sul cinema, come insegnava quel magnifico pedinamento autostradale.
Peccato perchè il trailer sembrava un passo avanti, molto vicino allo stile di Mann secondo me...

Beh dal commento di Getter mi sembra un gran bel film, girato bene senza però la visione di Villeneuve
« Ultima modifica: 14 Set 2018, 14:47 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola