Autore Topic: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection  (Letto 5542 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #15 il: 26 Nov 2019, 14:23 »
L’ho preso su Switch coi saldi e ho provato SF2 vanilla, apostrofato e Super.

Ehm... ma quanto cheatta la CPU?
Cioè, al SECONDO incontro non riesco a battere Zangief.
ZANGIEF!!
Nelle versioni console 16-bit Zangief lo battevi saltando sul posto e dando calci in volo, veniva a prendersi le botte da solo.

Nel preciso istante in cui riesci a far scendere l’energia della CPU sotto il 50% e la musica accelera, la tua hitbox di attacco sparisce, la CPU si inventa mosse nuove, il suo lag per qualsiasi azione si azzera e ti lancia/grabba con precisione pixellimetrica. Se poi sei all’ultimo dei 3 round, in parità, la CPU non aspetta neanche di farti colpire una volta e parte subito per una all-out annihilation.

Insomma, ho visto i filmati sulla CPU che bara, è cosa nota, ma non mi aspettavo che lo facesse da SUBITO.

In SSF2 manco il primo incontro ti lascia vincere facile.
È vero che giocarci in portatile coi Joycon complica le cose, ma se i 12 giochi sono tutti così questa collection è inutile per il single player.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #16 il: 26 Nov 2019, 14:31 »
L’ho preso su Switch coi saldi e ho provato SF2 vanilla, apostrofato e Super.

Ehm... ma quanto cheatta la CPU?
Cioè, al SECONDO incontro non riesco a battere Zangief.
ZANGIEF!!
Nelle versioni console 16-bit Zangief lo battevi saltando sul posto e dando calci in volo, veniva a prendersi le botte da solo.

Nel preciso istante in cui riesci a far scendere l’energia della CPU sotto il 50% e la musica accelera, la tua hitbox di attacco sparisce, la CPU si inventa mosse nuove, il suo lag per qualsiasi azione si azzera e ti lancia/grabba con precisione pixellimetrica. Se poi sei all’ultimo dei 3 round, in parità, la CPU non aspetta neanche di farti colpire una volta e parte subito per una all-out annihilation.

Insomma, ho visto i filmati sulla CPU che bara, è cosa nota, ma non mi aspettavo che lo facesse da SUBITO.

In SSF2 manco il primo incontro ti lascia vincere facile.
È vero che giocarci in portatile coi Joycon complica le cose, ma se i 12 giochi sono tutti così questa collection è inutile per il single player.

SSF2 è davvero figlio di troia, poi oh, sarà che sono scarso ma la CPU è proprio figlia di troia.
occhio però che sono settati con la diffcoltà arcade ma non tutti ad esempio sono di base su normal, ad esempio, SFZ3 (il mio preferito) a differenza del porting PSX è settato su difficoltà alta, l'1 e il 2 no, sono molto più accessibili, quindi ti conviene settare tutti i titoli su una difficoltà media (menu accessibile con Y o X nella selezione del titolo, non ricordo).
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #17 il: 19 Gen 2020, 10:52 »
Lo sto giocando e, come è stato detto, il pacchetto è delizioso: praticamente tutti gli SF per me rilevanti a portata di mano e una sezione museo davvero ricca e interessante!

I difetti, dal mio punto di vista, sono relativi all'aver voluto riproporre le esperienze arcade fedeli: niente personaggi e contenuti aggiuntivi delle versioni home console, e lo capisco, e nessuna possibilità di mappare tasti come Punchx3 e Kickx3, e questo lo capisco meno.

Un aspetto che mi ha lasciato di sasso è la difficoltà dell'arcade mode di Super SF2 Turbo, non riesco a vincere nemmeno il primo scontro!!!  :o
Con tutti gli altri che ho provato (Super, Alpha, Alpha 2, 3, 3 second impact, 3 third strike) riesco a finire l'arcade mode magari dovendo spendere diversi crediti (vedi Gill...), ma alla fine ce la faccio. Con Super Turbo non vinco nemmeno l'incontro iniziale!!! Sarei curioso di sapere se davvero era un cabinato notoriamente difficile ed inteso per giocatori Pro anche all'epoca.  :hurt:

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.651
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #18 il: 19 Gen 2020, 13:25 »
io me lo ricordo benissimo ai tempi, SSF2 era tosto il cabinato, al contrario del vanilla che era facilone.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #19 il: 19 Gen 2020, 13:27 »
È tostissimo. Anche sul cabinato, la versione Turbo, di default, è davvero ostica già dal primo incontro.
The World's Not Set in Stone

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #20 il: 19 Gen 2020, 15:10 »
Non solo è tostissimo, ma cheatta pure! Quando ero sul punto di battere sto Dhalsim indemoniato (primo scontro dell'arcade mode, ribadisco) ecco che mi fa una di quelle prese ad hit multipli (botte sul capo a ripetizione) e mi toglie MEZZA barra dell'energia.  :no:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #21 il: 19 Gen 2020, 21:25 »
Non solo è tostissimo, ma cheatta pure! Quando ero sul punto di battere sto Dhalsim indemoniato (primo scontro dell'arcade mode, ribadisco) ecco che mi fa una di quelle prese ad hit multipli (botte sul capo a ripetizione) e mi toglie MEZZA barra dell'energia.  :no:
Proprio ciò che avevo detto qualche tempo fa.
Se la CPU "sente" che hai buone chance di batterla entra in cheat mode istantaneamente, non ci sono cazzi.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #22 il: 19 Gen 2020, 21:28 »
Non solo è tostissimo, ma cheatta pure! Quando ero sul punto di battere sto Dhalsim indemoniato (primo scontro dell'arcade mode, ribadisco) ecco che mi fa una di quelle prese ad hit multipli (botte sul capo a ripetizione) e mi toglie MEZZA barra dell'energia.  :no:
Proprio ciò che avevo detto qualche tempo fa.
Se la CPU "sente" che hai buone chance di batterla entra in cheat mode istantaneamente, non ci sono cazzi.

È talmente arcade perfect che entra in modalità mangia soldi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #23 il: 20 Gen 2020, 10:43 »
Allora, ho verificato la celebre presa ad hit multipli di Dhalsim che toglie mezza barra dell'energia c'è anche nel SF2 originale  :D

Comunque al netto di questa mossa che dà davvero l'idea che la CPU stia barando non ho visto molte altre "scorrettezze". Sono tutti Arcade mode (ancora non ho provato SF, SF'...) abbordabili, quello completamente inavvicinabile è Super Turbo.  :hurt: :hurt: :hurt:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #24 il: 20 Gen 2020, 12:02 »
Allora, ho verificato la celebre presa ad hit multipli di Dhalsim che toglie mezza barra dell'energia c'è anche nel SF2 originale  :D

Comunque al netto di questa mossa che dà davvero l'idea che la CPU stia barando non ho visto molte altre "scorrettezze". Sono tutti Arcade mode (ancora non ho provato SF, SF'...) abbordabili, quello completamente inavvicinabile è Super Turbo.  :hurt: :hurt: :hurt:

anche lo Zero 3 con difficoltà default regala dei sani cristoni, non è a volte scorretto come il 2 Turbo ma la CPU è bella tosta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #25 il: 20 Gen 2020, 12:11 »
Ah già, Zero 3 ancora l'ho provato poco.

Per ora ho finito (generalmente con Ryu o Ken) Super, Zero 1, Zero 2, III, III third strike. Il SF2 originale mi è sembrato almeno abbordabile.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #26 il: 20 Gen 2020, 13:15 »
Ragazzi, la versione occidentale di st è abbastanza buggata sul lato dell'ai, è una cosa notoria ed abbastanza ufficiosa.
A quei tempi c'era la tendenza di fare le versioni pal ed americani più difficili delle controparti jappe, anche dei giochi console (vedi Resident evil/bio hazard sempre di capcom) ma con st sì è andato oltre ogni limite, per cui anche io tendo a pensare che ci sia qualche cosa di rotto e fuori controllo.
Io che sono bravino con i picchiapicchia e riesco a finire tutti i sf arcade con 1 massimo 2 cc ma con il st mi blocco al 4-5 incontro.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.093
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #27 il: 20 Gen 2020, 17:04 »
Ragazzi una domanda.
Sto ricominciando a giocare al V(lo so che qui si parla della collection ma sarete comunque invischiati nella cosa immagino) e stavo cercando una community dove trovare qualche giocatore italiano, per fare qualche partita in gruppo, roba così.
Sapreste indicarmi un sito/qualcosa?
Ho cercato nelle community direttamente da PS4 ma mi sembrano tutte decedute, lo stesso per quelle su facebook...  :hurt:
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #28 il: 21 Gen 2020, 00:31 »
Ragazzi una domanda.
Sto ricominciando a giocare al V(lo so che qui si parla della collection ma sarete comunque invischiati nella cosa immagino) e stavo cercando una community dove trovare qualche giocatore italiano, per fare qualche partita in gruppo, roba così.
Sapreste indicarmi un sito/qualcosa?
Ho cercato nelle community direttamente da PS4 ma mi sembrano tutte decedute, lo stesso per quelle su facebook...  :hurt:

Beh, direi di chiedere a @xPeter
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #29 il: 21 Gen 2020, 10:23 »
Ragazzi una domanda.
Sto ricominciando a giocare al V(lo so che qui si parla della collection ma sarete comunque invischiati nella cosa immagino) e stavo cercando una community dove trovare qualche giocatore italiano, per fare qualche partita in gruppo, roba così.
Sapreste indicarmi un sito/qualcosa?
Ho cercato nelle community direttamente da PS4 ma mi sembrano tutte decedute, lo stesso per quelle su facebook...  :hurt:

Beh, direi di chiedere a @xPeter
Non sono informato... ma dubito esistano ancora (sempre che siano mai esistite) community del genere.
Qualche partitella possiamo tranquillamente* farcela, Bhemot già ce l'ho in lista amici ^^
Per allenarsi per i fatti propri comunque va più che bene* giocare nei casual match.

*si fa per dire, il netcode è piscio di gatto, e segna come 5 tacche di connessione pure russi e turchi con modem 56K xD