Autore Topic: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection  (Letto 5575 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #30 il: 24 Gen 2020, 18:57 »
Ok, ho giocato anche l'arcade mode di SF Alpha 3 ed ho avuto un spiacevole sorpresa!

Prendo Ryu e mi faccio strada lungo l'arcade mode senza troppe difficoltà. Arrivo al nono scontro, contro Ken, e lo passo usando un continue. Arrivo al boss finale, Bison, e faccio una bella prestazione, convinto di essere sotto controllo del match e convinto di vincere. Ma alla fine, per poco, vince lui e...comincia la sequenza finale di Bison con tanto di credits che scorrono! In pratica non mi viene data la possibilità di ritentare!

Ho controllato, e la versione arcade funzionava davvero così! Cosa che non sospettavo perché mi pare proprio che nell'edizione PSX che spolpai all'epoca si potesse continuare!

Comunque oggi ho preso Ken e finito il tutto battendo Bison al primo tentativo!  :educated:

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #31 il: 24 Gen 2020, 23:53 »
Ok, ho giocato anche l'arcade mode di SF Alpha 3 ed ho avuto un spiacevole sorpresa!

Prendo Ryu e mi faccio strada lungo l'arcade mode senza troppe difficoltà. Arrivo al nono scontro, contro Ken, e lo passo usando un continue. Arrivo al boss finale, Bison, e faccio una bella prestazione, convinto di essere sotto controllo del match e convinto di vincere. Ma alla fine, per poco, vince lui e...comincia la sequenza finale di Bison con tanto di credits che scorrono! In pratica non mi viene data la possibilità di ritentare!

Ho controllato, e la versione arcade funzionava davvero così! Cosa che non sospettavo perché mi pare proprio che nell'edizione PSX che spolpai all'epoca si potesse continuare!

Comunque oggi ho preso Ken e finito il tutto battendo Bison al primo tentativo!  :educated:
Nell'arcade è così, pure. Stacce.
The World's Not Set in Stone

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [Multi] Street Fighter 30th Anniversary Collection
« Risposta #32 il: 25 Gen 2020, 11:13 »
Eh, sì! Non avevo idea. E' una scelta strana per un gioco arcade, onestamente. Immagino che qualcuno in sala si sarà sentito derubato all'idea di non poter inserire un'altra monetina per ritentare lo scontro finale.

Be', comunque a rigiocarlo devo dire che Alpha 3 è un SF strano da tanti punti di vista. Un sacco di meccaniche discutibili che non sono riuscite a far breccia e che sono scomparse con questo titolo.