Autore Topic: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque  (Letto 17329 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Per celebrare i 20 anni della saga, Sony ha annunciato dal palco del PlayStation Meeting il remake a 4K del primo episodio. Uscita prossimo anno

PlayStation Meeting Reveal Trailer


« Ultima modifica: 09 Dic 2017, 10:26 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #1 il: 09 Dic 2017, 09:01 »
Ecco, Medievil lo amai tanto da ragazzino. Se è un'operazione alla crash mi va bene, solo che temo il ritrovarsi a godere di questi remake nella speranza di foraggiare un nuovo capitolo che non arriverà mai (perchè ad esempio con c'è un team all'altezza) e ci rimane in mano solo la nostalgia.
Insomma non so fin quando il cuore mi assiste in merito a questi ritorni dal passato!
Per Dan questo e altro però, era fra i miei titoli preferiti su ps1, insieme al 2.
Comunque a suo modo un remake lo ha già avuto con il resurrection su psp, quello però modificava troppo il level design semplificandolo tremendamente e lo stile virava verso il comico (scelta bizarra ma che ho apprezzato perchè ha dato identità al remake), con tanti minigame piittosto divertenti
« Ultima modifica: 09 Dic 2017, 09:11 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #2 il: 09 Dic 2017, 10:24 »
Anche io all'epoca mi ci divertii parecchio.
Oggi non so che effetto mi farebbe. L'ultima mia con Daniel è stato il remake (si anche li) del primo su PSP, e ammetto che non ci passai sopra tanto tempo.

Vedremo che genere di operazione faranno per l'arrivo su PS4.
Imagino qualcosa di analogo a Crash comunque...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #3 il: 09 Dic 2017, 10:46 »
Anche io all'epoca mi ci divertii parecchio.
Oggi non so che effetto mi farebbe. L'ultima mia con Daniel è stato il remake (si anche li) del primo su PSP, e ammetto che non ci passai sopra tanto tempo.

Vedremo che genere di operazione faranno per l'arrivo su PS4.
Imagino qualcosa di analogo a Crash comunque...

Penso e spero anche io simile a Crash. E già han sbagliato terminologia chiamandolo remastered erroneamente quando pare essere un remake (stesso errore fatto con Crash).
Il vero probelam è che il team originale (i cambridge) è stato smantellato da tempo, per ui di speranze per un sequel fatto bene ne vedo poche... a meno di metterci gente come Japan Studios o altri tema talentuosi in futuro

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #4 il: 09 Dic 2017, 11:54 »
Beh di giocato in effetti non se n’è visto, fanno sempre in tempo a rimasterizzarlo semplicemente :)
Seriamente: penso anche io che abbiano sbagliato termine e mi aspetto qualcosa di più di un semplice remaster. Anche perché parliamo di un titoli psx. Non ce la farebbero nemmeno se volessero :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #5 il: 09 Dic 2017, 11:54 »
Se è un remake sono curiosissimo.
:yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #6 il: 09 Dic 2017, 11:58 »
Si ovviamente attendiamo video ma per me è quasi sicuro che sarà un remake (alla Crash Trilogy, quindi graficamente rifatto ma con lo stesso gameplay, devono però ritoccare controlli e telecamera!). Resta il dubbio forte se sarà presente anche il secondo (temo di no ma sarebbe bellissimo nel caso... ad ogni modo il primo è il migliore)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #7 il: 09 Dic 2017, 12:02 »
Io sono favorevole ai remaster di giochi usciti anche due settimane fa. Dio solo sa quanto servirebbe un remaster di The Last Guardian, ad esempio. Se non interessano, basta non comprarli. Però ecco, da farne un annuncio di fine show :death:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #8 il: 09 Dic 2017, 12:06 »
Io sono favorevole ai remaster di giochi usciti anche due settimane fa. Dio solo sa quanto servirebbe un remaster di The Last Guardian, ad esempio. Se non interessano, basta non comprarli. Però ecco, da farne un annuncio di fine show :death:

Ridendo è scherzando è stata l'unica cosa decente dello 'show'  :D
Oltre ad alcune cose interessanti per il VR (wipeout vr e Tlg ad es). Ma vabbè si sapeva che era un panel e non una vera conferenza

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #9 il: 09 Dic 2017, 12:08 »
Se è un remake sono curiosissimo.
:yes:

Deve esserlo per forza di cosa, l' altro giorno pensavo a come l' azione nei primi DMC potrebbe non risultare palatabile ad un publico moderno, vogliamo parlare di azione da ps1?
Senza stravolgere la formula gli darei un pizzico di soft lock, magari qualche animazione nuova per le combo, una ripassata alle hitbox e soprattutto una gestione della telecamera piu' moderna, altrimenti andiamo incontro ad un altro "DARK SOULS dei Medievil".

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #10 il: 09 Dic 2017, 12:13 »
Se è un remake sono curiosissimo.
:yes:

Deve esserlo per forza di cosa, l' altro giorno pensavo a come l' azione nei primi DMC potrebbe non risultare palatabile ad un publico moderno, vogliamo parlare di azione da ps1?
Senza stravolgere la formula gli darei un pizzico di soft lock, magari qualche animazione nuova per le combo, una ripassata alle hitbox e soprattutto una gestione della telecamera piu' moderna, altrimenti andiamo incontro ad un altro "DARK SOULS dei Medievil".

Nel resurrection qualche limatina c'era (persino un lock on se non erro, animazioni di attacco se si attaccava in aria, spostandosi verso destra/sinistra/dietro ecc), l'avevano reso quasi divertente nei combattimenti. Purtroppo avevano anche ucciso il lato adventure ed il level design originale, oltre al fatto che trovo i comandi di psp scomodissimi e da artrite istantanea.
Qualche riammodernata ci starebbe direi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #11 il: 09 Dic 2017, 12:34 »
Io sono favorevole ai remaster di giochi usciti anche due settimane fa. Dio solo sa quanto servirebbe un remaster di The Last Guardian, ad esempio. Se non interessano, basta non comprarli. Però ecco, da farne un annuncio di fine show :death:
No, lì basta una Pro  :(

Cmq l'unico che giochicchiai da piccolo era Medievil 2, ma mi bloccai in un punto in una caverna e non son mai riuscito ad andare avanti, magari la versione pezzotta del gioco era bacata, va a sapere X'D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #12 il: 09 Dic 2017, 12:44 »
Citazione da: SixelAlexiS
No, lì basta una Pro  :(
Ah già, la PS4 Remaster.
« Ultima modifica: 09 Dic 2017, 13:35 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #13 il: 09 Dic 2017, 13:03 »
Ma, sapete che non ho mai giocato ad un medievil? L'era Psone l'ho passata con il motto "se non è jappo è merda", a parte i WipEout ovviamente.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #14 il: 09 Dic 2017, 13:36 »
Onesto, ti sei perso poco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com