Autore Topic: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque  (Letto 17332 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #30 il: 31 Ott 2018, 15:41 »
L'originale era un gioco dalla grande atmosfera ma aveva anche grossi difetti.
Questo remake a quanto pare mantiene l'atmosfera e soprattutto la colonna sonora sembra identica, che era il vero punto di forza; per il resto pare estremamente fedele all'originale nelle meccaniche.. ovvero ampiamente migliorabili.
Potevano fare uno sforzo in quel senso. Ma personalmente non l'avrei preso comunque (anche se è una cosa mia, in genere trovo i remake/remaster inutili se non dannosi).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #31 il: 31 Ott 2018, 16:06 »
Mah, “mezza merdaccia”... non so che vi aspettaste. Mi pare in linea con i remake PSOne che vanno di moda quest’anno.

Medievil aveva sicuramente dei difetti. In particolare il dash, e il fatto che in combattimento puoi allegramente “entrare” nei nemici (ed essere ferito) mentre cerchi di girare Daniel nel modo giusto per colpire. Tuttavia, era un bel gioco, e avendoci rigiocato almeno una volta negli ultimi 5 anni posso dire che se non ci ha guadagnato, non ci ha neppure perso.
Poi la versione italiana PSOne aveva uno di quei classici doppiaggi “so bad it’s good” che, temo, verrà perduto nel remake. Le api che ti chiedevano “Aiutooooo!” con accento romanaccio e ti ringraziavano con “Bello!” non le scorderò mai. Così come gli esilaranti “dèi” nel Salone degli Eroi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #32 il: 31 Ott 2018, 16:13 »
Onestamente da fan mi piace.

I controlli erano legnosi ma bastava farci l'abitudine, se già sistemano la camera e mettono la corsa automatica è già mille volte meglio e godibile senza problemi, il gioco è identico così come sarà identico Spyro e come è identico Crash Trilogy!

Lo stile è perfetto ossia un revamp ottimo con una certa cura ed estremamente fedele allo stile e atmosfera originale senza cadute di stile.
Graficamente a livello di mole poligonale direi che si poteva fare qualcosa in più.

Il dispiacere vero è che non c'è Medievil 2 che è un giocone pure lui amche se il primo in quanto ad atmosfera è impareggiabile!

Altra roba da comprare, spero però nel prezzo budget

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #33 il: 31 Ott 2018, 16:14 »
Mah, “mezza merdaccia”... non so che vi aspettaste. Mi pare in linea con i remake PSOne che vanno di moda quest’anno.

Medievil aveva sicuramente dei difetti. In particolare il dash, e il fatto che in combattimento puoi allegramente “entrare” nei nemici (ed essere ferito) mentre cerchi di girare Daniel nel modo giusto per colpire. Tuttavia, era un bel gioco, e avendoci rigiocato almeno una volta negli ultimi 5 anni posso dire che se non ci ha guadagnato, non ci ha neppure perso.
Poi la versione italiana PSOne aveva uno di quei classici doppiaggi “so bad it’s good” che, temo, verrà perduto nel remake. Le api che ti chiedevano “Aiutooooo!” con accento romanaccio e ti ringraziavano con “Bello!” non le scorderò mai. Così come gli esilaranti “dèi” nel Salone degli Eroi.

Quotone, tutto vero

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #34 il: 31 Ott 2018, 16:56 »
Io da piccolo avevo giochicchiato solo il due senza grossi entusiasmi, quindi da non-fan ma da estimatore del genere non me l'hanno venduto.

Voglio dire, a 0:39 la spada passa attraverso i nemici senza colpo ferire, spero che almeno le collisioni base vengano sistemate, che nei secondi prima di quel punto, la versione PSX pare migliore in merito XD

Per quanto riguarda il framerate, il video che ho postato (EU) è stato encodato male, la versione US è a 60FPS:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?time_continue=0&v=19Dj520a3Og

Non sono fissi ma oscilla, in altri punti crolla malamente (il salto a 1:18), ma in generale è molto meglio del trailer EU.

Insomma, si vede che c'è del lavoro da fare in termini di polish, vediamo una volta uscito se migliorerà abbastanza da poterlo prendere in considerazione.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #35 il: 31 Ott 2018, 17:14 »
Beh comunque secondo me si vede che sono pure un pò indietro coi lavori, per me un piccolissimo margime per migliorare e fixare un pò di cosine ci sarebbe!
Il gioco in sé non è iperlunghissimo, dovrebbe stare sulle 7-8 ore e altre 2-3 per il 200% (livelli rigiocabili per prendere il calice)!

Non essendoci il 2 per me andrebbe prezzato a 30 al lancio, già 40 sarebbe offlimits.

Vediamo un pò, comunque Sixel il 2 pur essendo buono ha sicuramente meno atmosfera, meno carisma, peggior level design del primo (giusto a livello di armi totali firse il 2 è un pò meglio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #36 il: 31 Ott 2018, 17:34 »
Io non nego che un miglioramento, ai controlli, un po' ci speravo. Erano il vero tallone d'Achille di giochi che, all'epoca, erano divertenti ma piuttosto "nella media" e minati da qualche problemuccio di troppo. I veri capolavori del genere piattaformico giravano su altri lidi (e non lo dico per fare la solita console war, è una pura constatazione) e gli Spyro, i Crash o i Medievil fornivano all'utenza PSOne delle esperienze degne senza settare nessun tipo di state of the art.

Come dice EGO, anche i remake che Sony sta portando avanti in questi anni per PS4 seguono la filosofia del renderli più belli da vedere senza perdere troppo tempo a svecchiare l'impianto di gioco. Quindi si, forse aspettarsi qualcosa di meglio di quello che questo trailer ha fatto vedere (e mi ci piazzo pure io, tra gli speranzosi) era forse un po' utopico. ^__^

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #37 il: 01 Nov 2018, 09:21 »
Medievil 2 non è un buon punto di riferimento per capire o ricordare il primo episodio.

Era molto più difficile, con nemici che sparavano e facevano malissimo, missioni rese quasi impossibili da una combo timer + controlli di legno, e qualche coglione aveva ben pensato di fare in modo che le fonti della vita, una volta usate, non si ricaricassero dopo aver lasciato il livello (mentre in Medievil 1 ci tornavi regolarmente per refillare le fiaschette di energia extra).
Non l’ho mai finito. Credo di non aver mai superato il livello della serra, dove le piante animate mangiavano i cittadini (dovevi salvarli entro un tempo limite).

In buona sostanza era il Tomb Raider 2 di Medievil.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #38 il: 01 Nov 2018, 09:56 »
Medievil 2 era un more of the same 'peggiorato' rispetto all'1, con design in generale peggiore, atmosfera e ambientazioni peggiori.
Regala comunque dei bei livelli nella seconda metà e lo reputo un buon gioco (e aveva delle unicità tipo la camminata sulla manina, era geniale l'idea di sfruttare la testa staccata dal corpo in vari modi, tra cui puzzle solving. E ricordo nemici sanguisuga che si attaccavano al teschio di Sir Daniel e cercavano di rubarlo, o la missione all'osservatorio in cui un corvo glie la stacca e nel livello dobbiamo recuperarla, se non è geniale questo non so cosa lo sia ) ma che il più bello sia il primo è evidente.
« Ultima modifica: 01 Nov 2018, 10:49 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #39 il: 01 Nov 2018, 10:27 »
Certo che almeno l'impianto di combattimento potevano rivederlo.
Hanno ripreso tutto pari passo il Medievil della Ps1, un po come Crash, Spyro e SOTC.
Si sono limitati giusto ad aggiornare la grafica, grazie ma passo.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #40 il: 01 Nov 2018, 10:32 »
Io pensavo fosse un total remake. Medievil era simpatico ma non è che fosse un granché. Lo stesso gioco revamped oggi non credo abbia senso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #42 il: 13 Set 2019, 16:19 »
Io davvero continuo a non capacitarmi di come possa esistere una fan base per 'sta roba (includendo anche Crash Bandicoot e Spyro the Dragoon) così ampia da giustificare gli investimenti per dei rifacimenti completi.

Boh, mi pare un Altered World Event, roba da chiamare il Federal Bureau of Control ad indagare.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #43 il: 13 Set 2019, 16:22 »
Forse non ci sono costi così elevati di produzione. Non me ne capacito nemmeno io. A parte che una cosa potrebbe anche essere rifatta a patto che l’originale funzioni ancora. Sti giochi non funzionavano manco per sbaglio all’epoca figuriamoci rigiocarli ora.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #44 il: 13 Set 2019, 16:24 »
Io davvero continuo a non capacitarmi di come possa esistere una fan base per 'sta roba (includendo anche Crash Bandicoot e Spyro the Dragoon) così ampia da giustificare gli investimenti per dei rifacimenti completi.

Boh, mi pare un Altered World Event, roba da chiamare il Federal Bureau of Control ad indagare.

Chi ha giocato Crash però mi pare ne parlava come di un remake fatto bene...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205