Autore Topic: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque  (Letto 17389 volte)

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Offline Floyd

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #15 il: 09 Dic 2017, 14:10 »
E' un titolo che sicuramente merita un remaster, però stavolta sarebbe meglio affidarlo a qualcuno un attimino più competente dei tizi che hanno appiattito lo stile grafico di crash bandicoot.

Offline Giobbi

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #16 il: 09 Dic 2017, 15:34 »
Se è un remake sono curiosissimo.
:yes:

Deve esserlo per forza di cosa, l' altro giorno pensavo a come l' azione nei primi DMC potrebbe non risultare palatabile ad un publico moderno, vogliamo parlare di azione da ps1?
Senza stravolgere la formula gli darei un pizzico di soft lock, magari qualche animazione nuova per le combo, una ripassata alle hitbox e soprattutto una gestione della telecamera piu' moderna, altrimenti andiamo incontro ad un altro "DARK SOULS dei Medievil".

Cosa di cui se ci pensi materiale della generazione precedenti non ha bisogno tipo wonder boy 3
Dove e’ bastato ritoccare, e solo all’apparenza, le animazioni

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #17 il: 09 Dic 2017, 15:59 »
Sicuramente Medievil ha bisogno di altro che non del mero update grafico. All’epoca era un platform 3D tutto sommato divertente ma anche molto acerbo. Oggi non so quanto possa essere attuale, riproposto senza aggiustamenti.
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Offline Zefiro

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #18 il: 09 Dic 2017, 16:01 »

Cosa di cui se ci pensi materiale della generazione precedenti non ha bisogno tipo wonder boy 3
Dove e’ bastato ritoccare, e solo all’apparenza, le animazioni

La generazione precedente aveva alle spalle piu' di una decade di navigazione in enviroments 2d, c'e' stato tutto il tempo necessario per individuare le idee vincenti e rifinire le formule prima di arrivare a Super Mario World e SotN.
Mentre per quanto riguarda il navigare ambienti in 3d direi che anche nel 2017 non abbiamo ancora tutte le risposte, con tutti i nostri sistemi di controllo streamlined per generi quali gli shooters, i soulslike e gli action games, basta prendere in mano un titolo di 4 o 5 anni fa' per percepire che qualcosa "non va'", a indicazione del fatto che stiamo ancora facendo progressi in materia di controlli.
Intanto nuove tecnologie come la realta' virtuale e motion controls accurati, offrono finalmente un modo intuitivo di interagire con spazi 3d.
« Ultima modifica: 09 Dic 2017, 16:04 da Zefiro »

Offline Shiryu

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #19 il: 14 Dic 2017, 13:57 »
Lo stile cupo ma allo stesso tempo comico di Medievil era qualcosa di eccezionale all'epoca PS1.
Lo comprerò al 100%, Sir Daniel idolo assoluto.

Offline Alan Fontana

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #20 il: 14 Dic 2017, 14:40 »
Ecco un titolo di cui non si sentiva la mancanza. Un platform senza infamia nè lode che a parte lo stile carino e i personaggi simpatici poco ha da raccontare oggigiorno.
Le limitate capacità di PS1 permetterono un platform acerbo, il cui carisma era indiscutibile ma anche molto figlio del suo tempo, nel tentativo di cavalcare la cresta dell'onda del genere inaugurato da Mario 64 (stesso discorso per Gex £D, ape escapem, ecc).
Oggi però non lo vedo bene e francamente, se un sequel VERO aggiornato alle potenzialità odierne mi piacerebbe, lascerei i ricordi di 20 anni fa lì dove sono...
Anche perchè già il sequel stesso puzzava di vecchio (e tecnicamente era aberrante già all'epoca)...

Hanno tirato Sir Daniel fuori dalla tomba, letteralmente (e nuovamente, lo fecero già per PSP)...

Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Laxus91

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #21 il: 14 Dic 2017, 14:53 »
Non è affatto un platform, é un action adventure e SM 64 non c'entra proprio nulla (condividono forse il solo essere in 3D)

Offline Alan Fontana

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #22 il: 14 Dic 2017, 15:48 »
Non è affatto un platform, é un action adventure e SM 64 non c'entra proprio nulla (condividono forse il solo essere in 3D)

Oddio, allora è ancora più limitato se vogliamo definirlo action adventure... punti di vista, eh, ma la differenza è davvero labile a questi livelli....
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #23 il: 14 Dic 2017, 15:51 »
Vabbè erano anche i primi esperimenti in tal senso, con un 3D appena arrivato e ancora in fase embrionale.
Non sarei così categorico a incasellarlo su generi affermati in maniera definitiva solo lustri dopo insomma...
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Offline Laxus91

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #24 il: 14 Dic 2017, 16:11 »
Non è affatto un platform, é un action adventure e SM 64 non c'entra proprio nulla (condividono forse il solo essere in 3D)

Oddio, allora è ancora più limitato se vogliamo definirlo action adventure... punti di vista, eh, ma la differenza è davvero labile a questi livelli....

Che non sia il miglior A-Adventure esistente sono il primo a dirlo, ma neanche lo definirei pessimo, così come non concordo sullo stile artistico che invece reputo inarrivabile. Ma son punti di vista e opinioni differenti!
Il mio vero timore è che questa sia la remastered del resurrection (l'avrebbero detto probabilmente, ma lo temo ancora, visto lo stile dello zombo finale), quella si che è abbastanza porcheria (oddio divertente, e con pg ancora più goffi ma nulla a che vedere con l'art style dei capitoli ps1)

Offline Alan Fontana

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #25 il: 14 Dic 2017, 16:48 »
Il punto è che a mio avviso riproporre un pedissequo remaster di un titolo così vecchio sia un azzardo con alte probabilità di fallire.
Per l'amor di dio, io l'ho adorato all'epoca e ancora lo conservo con amore nella mia collezione... me lo ricordo ancora bene, col suo doppiaggio con accenti romaneschi e buffonate simili.

Ma è un titolo vecchio, non lo rigiocherei solo per il 4K; se mi proponessero un remake con grafica rimodernata E gameplay rivisto ed esteso, potrei anche prenderlo in considerazione, diversamente per me è solo un titolo invecchiato, tutto qui...
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #26 il: 14 Dic 2017, 16:53 »
Credo che sia un'operazione alla Crash, ovvero remake totale con qualche piccola aggiustatina al gameplay. Secondo me può uscirne qualcosa di bello, spero solo che ripropongano la colonna sonora originale che era perfetta così.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
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Offline Laxus91

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #27 il: 14 Dic 2017, 16:54 »
Per il gameplay forse c'è margine (almeno devono rendere meno legno i controlli, sia chiaro!). Al momento non hanno mostrato proprio nulla, mi pare abbiano ripreso un fan art e un artwork giusto per appiccicarli nel teaser dato che non avranno niente da mostrare al momento  :D Quindi tutto da vedere. Che a me già rode abbastanza che, a quanto pare per adesso, non includono il 2 (che indubbiamente è inferiore al primo ma aveva una serie di cosette uniche tipo tutta quella sezione alla ricerca degli arti da lottatore da boxe, geniale, ma soprattutto il teschio sulla manina verde <3)

Offline Bilbo Baggins

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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #29 il: 31 Ott 2018, 15:27 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=19Dj520a3Og

Onestamente? Pare una mezza merdaccia. Combat e collisioni son proprio quelle sbilenche dell'originale, la grafica è un po' un pastrocchio di colori e bloom.

Non so chi aveva chiesto questo remake, ma spero per loro che ci sia una fanbase solida, perchè da non estimatore della serie non mi ha per niente impressionato come gioco a se stante.

p.s. tra l'altro il framerate è abbastanza atroce.

EDIT: perlopiù colpa del trailer EU encodato male, l'ho sostituito con quello US a 60FPS.
« Ultima modifica: 31 Ott 2018, 16:57 da SixelAlexiS »