Autore Topic: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque  (Letto 17433 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #120 il: 02 Nov 2019, 08:41 »
Avevo dimenticato quanto fosse odioso il livello del vascello pirata  :D

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #121 il: 03 Nov 2019, 17:55 »
Finito, sto ripulendo per i vari trofei e il platino.

L'aggiunta
Spoiler (click to show/hide)

Il giudizio finale è che Medievil può incantare solo i nostalgici che lo giocarono illo tempore(e neanche tutti). Con me ha funzionato, ma sono stato sempre fan di Sir Dan per cui non faccio testo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #122 il: 12 Nov 2019, 21:55 »
Che strana esperienza.

Ho applaudito al remake e poi mi sono trovato un remaster con boost tecnico.

Traumatizzato dalla riproposizione 1:1 di un gameplay di metà anni '90 mi sono dovuto adattare a quella proto-giocabilità tridimensionale che prima era decisamente più accettabile.

Inoltre, il gioco è tosto, un po' per approssimazione e un po' perché 20 anni fa non si scherzava troppo.

E qui è venuto fuori il giocatore che si è formato anche grazie a opere imperfette ma piene di passione.

L'atmosfera c'è, la sfida pure, il gioco è storto e approssimativo e deve essere raddrizzato con mestiere.

E arrivare fino alla fine è stata una splendida esperienza della memoria. Non un lieto ritorno a casa ma un confronto duro con un passato remoto spesso idealizzato.

E' tutto sbagliato ma è giusto giocarci per tanti motivi.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #123 il: 16 Gen 2020, 22:01 »
Dopo Crash, vai col revival PSX di fine millennio, quelle emozioni di quando si andava all'università, il cazzeggio, le feste ecc. ecc.  :yes:
E il recupero di uno dei miei giochi preferiti del tempo, Medievil!  :yes:

E quindi, sicura di trovarmi a casa, lo metto su fiduciosa!  :yes:
 :yes:
 :yes:
 :yes:
 ;D
 :)
 :-[
 :o
 ???
 :|
 :tired:
 :hurt:
 :no:

Ma che è?  :scared:
Praticamente è un remake che in realtà è un remaster camuffato, dove "remake" significa con grafica Ps3...Fatti 3 livelli, speriamo bene, sono traumatizzata...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #124 il: 16 Gen 2020, 22:05 »
Diciamo che tecnicamente è remake tanto quanto i Crash oSpyro, aggiornamento grafico e gameplay inalterato (anzi, hanno aggiunto 2/3 funzioni nuove qui, poi di novità c'è anche lo spassosissimo diario).

Solo che lì gameplay e controlli erano già solidi, qui non avendoli toccati più di tanto le pecche si notano ancora di oiù!

Però non voglio traumatizzare, ed anzi, secomdo me Medievil con ka giusta ottica può essere amcora godibile ma bisogna farci appunto l'abitudine dopo l'impatto iniziale!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #125 il: 16 Gen 2020, 23:07 »
Diciamo che tecnicamente è remake tanto quanto i Crash oSpyro, aggiornamento grafico e gameplay inalterato (anzi, hanno aggiunto 2/3 funzioni nuove qui, poi di novità c'è anche lo spassosissimo diario).

Solo che lì gameplay e controlli erano già solidi, qui non avendoli toccati più di tanto le pecche si notano ancora di oiù!

Però non voglio traumatizzare, ed anzi, secomdo me Medievil con ka giusta ottica può essere amcora godibile ma bisogna farci appunto l'abitudine dopo l'impatto iniziale!
Spyro non lo so ma Crash rende meglio. Questo pare una Ps2 sotto steroidi, boh.
Il gameplay e i controlli NON sono solidi, è quello il punto. E io me li ricordavo meglio. Le collisioni sono terrificanti e la risposta ai comandi tipo...sfuggente, non saprei come dire. Ma a mo' mi ambiento eh!  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #126 il: 16 Gen 2020, 23:15 »
Diciamo che tecnicamente è remake tanto quanto i Crash oSpyro, aggiornamento grafico e gameplay inalterato (anzi, hanno aggiunto 2/3 funzioni nuove qui, poi di novità c'è anche lo spassosissimo diario).

Solo che lì gameplay e controlli erano già solidi, qui non avendoli toccati più di tanto le pecche si notano ancora di oiù!

Però non voglio traumatizzare, ed anzi, secomdo me Medievil con ka giusta ottica può essere amcora godibile ma bisogna farci appunto l'abitudine dopo l'impatto iniziale!
Spyro non lo so ma Crash rende meglio. Questo pare una Ps2 sotto steroidi, boh.
Il gameplay e i controlli NON sono solidi, è quello il punto. E io me li ricordavo meglio. Le collisioni sono terrificanti e la risposta ai comandi tipo...sfuggente, non saprei come dire. Ma a mo' mi ambiento eh!  ;D

Il lavoro grafico del remake anche a me pare migliore in Crash ad esempio, Medievil però gode di un'eccellente atmosfera e direzione artistica Burtoniana e quella è per fortuna rimasta amche se il tutto è più colorato (mentre l'originake era più cupo, anche solo per limitazioni tecniche)

Le collisioni sono cambiate (per me in peggio  :hurt: ) ho rigiocato appositamente la versione ps1 e almeno lì colpire i nemici creava un 'contraccolpo' che li allontanava, qua non essendoci risulta più facile prender danno 'ingiustamente' ma con un pò di abitudine ci si fà la mano!

È cruciale ambientarsi all'inizio, vedrai che migliorerà, soprattutto perchè poi acquisirai armi più sfiziose (prendi sempre i calici!), e al contempo alcuni livelli son molto ben azzeccati, per dire quasi in tutti c'è almeno un segreto o area segreta da scovare

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #127 il: 17 Gen 2020, 10:56 »
Il gameplay e i controlli NON sono solidi, è quello il punto. E io me li ricordavo meglio. Le collisioni sono terrificanti e la risposta ai comandi tipo...sfuggente, non saprei come dire. Ma a mo' mi ambiento eh!  ;D

Vai tranquilla che dopo migliora!
...
...
...no, non è vero, anzi più vai avanti e più è peggio  :no:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #128 il: 17 Gen 2020, 10:58 »
Il gameplay e i controlli NON sono solidi, è quello il punto. E io me li ricordavo meglio. Le collisioni sono terrificanti e la risposta ai comandi tipo...sfuggente, non saprei come dire. Ma a mo' mi ambiento eh!  ;D

Vai tranquilla che dopo migliora!
...
...
...no, non è vero, anzi più vai avanti e più è peggio  :no:

Spezzi i sogni altrui di mestiere, Fabri?
Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #129 il: 17 Gen 2020, 10:59 »
Adesso che mi ricordo, devo metterlo tra le delusioni dell'anno!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #130 il: 17 Gen 2020, 11:11 »
Hai tempo fino al 20 febbraio, magari ci ripensi nel frattempo  :D

Ne dubito

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #131 il: 17 Gen 2020, 13:18 »
Adesso che mi ricordo, devo metterlo tra le delusioni dell'anno!
Anche per me delusione dell'anno. Se la combatte con Bloodstained, ma quest'ultimo almeno mi ha preso e l'ho finito, pur con tutti i suoi difetti.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #132 il: 17 Gen 2020, 22:09 »
Non riesco a superare La Terra Incantata!  :scared:

Oh, ma non me lo ricordavo così difficile. O ho ricordi confusi oppure non ho capito come limitare i danni. Entrambe le cose mi sa. Sembra che quando combatti tanto le prendi e tanto le dài, così devi amministrare l'energia.
Non so, mi sta sembrando un incubo. Il gioco è quello, è tanto d'atmosfera ma davvero, sembra un proto-gioco tridimensionale. Anche le cose che fai sono un po' acefale, ma gli esordi del 3D erano questi?  :scared:

Ma poi hanno rifatto le musiche, che fail!  :no:

Niente devo trovare una chiave di lettura, perché ero convinta di tornare a casa, mentre sto vivendo un incubo videoludico.  :(
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #133 il: 17 Gen 2020, 22:14 »
 :D :D :D
Bello 'sto Medievil! :D
Ne parlate tutti benissimo, mi tengo il ricordo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Medievil: il ritorno di sir Daniel Fortesque
« Risposta #134 il: 17 Gen 2020, 22:25 »
Qui l'amore per Dan non ha attecchito  :(
Del resyo essendo un gioco con dei limiti c'è poco da fare!