Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291167 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2715 il: 21 Feb 2021, 11:00 »
In fin dei conti a me non interessa più di troppo stabilire quale sia il gioco From più difficile, semplicemente trovo Sekiro sfidante nella misura in cui se non si impara a giocarlo bene (e come abbiam detto ci sono varie situazioni in cui ti insegna afarlo) non si va avanti, perchè i rosari aiutano anche molto manpn assicurano la vittoria.

Il punto però é che una volta imparato a giocare (e mi riferisco a cose come
Spoiler (click to show/hide)
sembra che diventi tutto fattibile e ci si sente padroni e capaci di rifare tutti i boss di fila, cosa che infatti molti hanno sperimentato nel NG+ o ricominciandolo da capo.
È lì il punto che probabilmente trae in inganno, la sfida vera é tutto il processo che porta ad arrivare a quella padronanza ed il bello di questo gioco sta tutto lì ed è un bellissimo tipo di sfida, a mio avviso :)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2716 il: 21 Feb 2021, 11:04 »
Per me rosari + semi di zucca (= pozioni) assicurano vittoria eccome. Ricordo che due anni fa Falena mi aveva umiliato per giorni. A 'sto giro l'ho lasciata per ultima appena prima di Genichiro e l'ho disintegrata in pochi secondi. Ricordatevi che andando avanti aumentano tutte le stat del PG, inclusi i danni arrecati e non subiti alla postura.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2717 il: 21 Feb 2021, 11:15 »
Ad aiutare aiutano, il punto è che conoscere bene le dinamiche del gioco secondo me aiuta di più.
Perché se anche si hanno tante possibilità di cura (il cap di pozioni credo sia a 10 comunque) ma si subisce psicologicamente magari a causa di attacchi coi kanji rossi che non si riesce a leggere/anticipare/contrastare può comunque capitare di trovarsi di fronte a un muro!

La barra postura é vero che viene influenzata in una certa misura dal potenziarsi ma appunto le statistiche RPG sono due in croce, attacco e vitalità e il loro potenziamento deriva comunque dal superare sfide (scontri o esplorazione in rari casi) quindi si ha 'poco' margine di potenziamento, non ci sono Npc da evocare per farsi aiutare o forme di coop.

Insomma è un sistema non necessariamente più difficile ma semplicemente diverso, in quell'ottica si possono inquadrare allo stesso modo i danni da caduta dai burroni e gli idoli geberalmente più vicini ai boss rispetto ad esempio a Demon's o anche Dark Souls (perlomeno nella stragrande maggioranza dei casi) proprio perché qui si ha meno sfida ambientale, pur con le dovute eccezioni, e ancor più basata sugli scontri veri e propri
« Ultima modifica: 21 Feb 2021, 11:17 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2718 il: 21 Feb 2021, 21:39 »
Cmq grani o non grani, molti boss e nemici ti ammazzano lo stesso con due o tre colpi quindi devi comunque imparare a giocare, non si scappa.

Secondo me il livello di difficoltà può essere regolato tramite l'uso degli strumenti protesici (ma poi perché lo hanno tradotto come "prostetici"?) che consentono di avere vantaggi anche importanti per chi non padroneggia ancora l'arte della deviazione perfetta.

Soprattutto le castagnole, gli shuriken e l'ascia (ma anche l'ombrello).

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2719 il: 25 Feb 2021, 09:50 »
Mi è passata la voglia di andare avanti  :(
La sera prima di dormire mi spacco di vidio di Vaatividya nella speranza che riaccendano la fiamma, ma la prospettiva di spararmi: tempio scimmiette, forra velenosa, villaggio puffi e tempio Dreamcast mi uccide dentro.
Oltretutto non ricordavo che a metà succede un'altra cosa terribile: cambia l'orario del giorno e anche la prima parte di mappa non è più così bella.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2720 il: 25 Feb 2021, 09:54 »
Ma la vibrazione, niente più poi?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2721 il: 25 Feb 2021, 18:31 »
Mi è passata la voglia di andare avanti  :(
La sera prima di dormire mi spacco di vidio di Vaatividya nella speranza che riaccendano la fiamma, ma la prospettiva di spararmi: tempio scimmiette, forra velenosa, villaggio puffi e tempio Dreamcast mi uccide dentro.
Oltretutto non ricordavo che a metà succede un'altra cosa terribile: cambia l'orario del giorno e anche la prima parte di mappa non è più così bella.

Stesse identiche sensazioni per me.

Poi il fatto che, per beccare il terzo finale debba andarmi a guardare una guida visto che o indovini per puro caso o ti attacchi in quanto non ci sono indizi su cosa fare, non aiuta.

Detto ciò le sezioni che citi sono pessima ma hanno tutte una buona idea di fondo, solo che la realizzazione è tremenda e lascia ancor di più l'amaro in bocca.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2722 il: 25 Feb 2021, 21:05 »
Usti, forra e segrete liquidate in un lampo. Provvidenziale il ricordarmi trucchetti come usare le piume di corvo col
Spoiler (click to show/hide)

Non mi ricordavo il "momento Armadillo" prima di uscire dall'Abisso di Ashina. Però mi ha divertito, anche più dello Scimmione nella forra, che in effetti come ricordavo è una bella bossfight ma alla fine gli alberi per aggrapparsi non servono a nulla.

Ora Villaggio Puffi e tempio scimmiette. A piccolissime dosi o faccio indigestione di bruttissima grafica e nemici non divertenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2723 il: 25 Feb 2021, 21:15 »
Oh, non ricordavo così forte il cicciofantasma nei dintorni di Ashina! Porca miseria, ci ho sprecato qualche confetto e l'ho lasciato lì. Tanto mi sa che non cacava rosari.

A me comunque non disturbano assolutamente i boss ricondizionati, anzi. Li ritengo una prerogativa del genere action. La prima volta impari ad affrontarli, la seconda ti ci diverti con la skill acquisita in precedenza, con le variabili del caso ad aggiungere pepe.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2724 il: 26 Feb 2021, 23:40 »
Quanto è demenziale che la modalità di sfida coi boss torni alla storia dopo ogni morte? Il caricamento è lungo su PS5, non voglio pensare su PS4. L'idea delle bossfight dopate è ottima, ma se dopo ogni try devi caricare tutta l'Inghilterra di Valhalla è belle che inutile.

Meanwhile ho puffato il villaggio dei fatti. Mancano solo le scimmie e sono alle terme Dreamcast. 'Sti livelli sono osceni, ma poi menare è sempre divertente.

Certo che rispetto al 2019 sto andando avanti come una lama nel burro, mica come Demon's Souls che mi ha deriso per 30 ore.
« Ultima modifica: 26 Feb 2021, 23:44 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.850
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2725 il: 27 Feb 2021, 11:31 »
Abbiamo scoperto che Ralph è scarso :yes:

Ralph abbatte i boss in vestaglia e senza scudo, spadone in una mano e catalizzatore nell’altra, quello che gira con lo scudo a torre e 20 kg di armatura con la scusa che siano fotogenici sei tu. :whistle:
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2726 il: 27 Feb 2021, 23:45 »
Marò, sto trasformando Ashina nel parcheggio di un multisala. I miniboss dei rosari vengon giù quasi sempre al primo try. Le botte del 2019 mi hanno vaccinato.

Poi ho trovato questo favoloso video che mi ha permesso di liquidare legit in 1 minuto la bossfight più pallosa dai tempi di Micolash.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=maLlmao_9h4

Ora sono di nuovo ad Ashina e la bellissimitudine di picchiare samurai e shinobi imperiali è totale. Peccato che i livelli brutti abbiano valori di produzione come neppure gli indie.

Peraltro nella prima run non avevo mai scoperto che il tempio della fanciulla è in realtà
Spoiler (click to show/hide)
con il cancello in alto a sinistra. Ora capisco perché questo stage mi era sempre sembrato finire nel nulla, mi ero perso il link.
« Ultima modifica: 27 Feb 2021, 23:53 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2727 il: 07 Mar 2021, 00:22 »
Sono al palazzo della sorgente e non fa schifo come lo ricordavo. Non so se è merito dei 60 fps, ma l'illuminazione non mi sembra così nulla come su PS4. Ci sono i riflessi sull'acqua, un ticchio di bloom. Boh, lo trovo gradevole.

Il Gufo mi ha annoiato, la ricordavo una fight migliore. Monaca ok ma la parte in cui bisogna scappare è anche lei noiosa. Al netto di questo, mi sto proprio divertendo. Non si smetterebbe mai di combattere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2728 il: 07 Mar 2021, 09:02 »
Cmq la fase "centrale" della Monaca può essere sfruttata per fargli un attacco mortale togliendole subito un pallino di energia. Quando inizia a creare le ombre basta salire sul ramo più alto a sinistra del ponte (rivolti verso l'uscita) girarsi verso la monaca, che a quel punto avrà la guardia abbassata, e saltargli addosso.

Detto ciò, io ho interrotto il terzo giro perché nel frattempo è arrivato GnG, sono arrivato al Gufo nella tenuta Hirata dopo aver battuto di nuovo Juzou ma in uno scontro un po' cheap dove sono stato costretto ad usare il ninjitsu del burattinaio vista la troppo elevata mole di nemici.

Ora, l'idea di risorbirmi il palazzo della fontana ed il suo bruttissimo boss mi smoscia davvero la fava ma prima o poi, finito GnG mi ci rimetterò per completismo (del resto ho già superato le altre sezioni orrende e cioè il villaggio, la valle della nebbia e il passaggio velenoso verso la forra).

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2729 il: 07 Mar 2021, 11:02 »
Io al primo giro avevo ripulito tutto di item, ma sono completamente ignorante in materia di boss segreti e finali alternativi. So che a un certo punto devo tornare a Hirata ma non so bene dove/quando. Spoileratemi pure tutto il Giappone antico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com