Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291240 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io quando ho sbloccato il ninjutsu del burattinaio non ho usato altro.
Mi divertivo a prendere il controllo di un nemico e farmi in disparte a vedere come andava, tifando per il mio povero burattino.

Rispondendo a @Nookie, ahimè non ci sono grandi scorciatoie. Se pensi che ne valga la pena, l'unica è perseverare e cercare di entrare in sintonia con il sistema di combattimento. Anche perché il gioco non farà altro che mettere alla prova la tua padronanza delle meccaniche con boss e miniboss. Pure io ho faticato non poco a prenderci la mano, e alcuni miniboss (chi ha detto "il maledetto con la lancia nella tenuta Hirata?") mi hanno bastonato in lungo e in largo per un bel pezzo. Poi, al cospetto di un certo boss, mi è scattata la scintilla e da lì è stato solo amore. Se non sei in vena di sforzi (legittimissimo), o tendi a cedere all'impazienza, ti aspetta solo ulteriore frustrazione.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.595
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Si, ce ne è anche uno del nostro buon xpeter molto interessante a riguardo

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=fn9ZqZ-rt7k&list=PL3eWg_CvACdy3NdgGsS8PBQmuARnwqKUi&index=4&t=537s
Mi sa che non ci siamo capiti

Megaspoiler
Megaspoiler
Megaspoiler

Ok?


: ]
« Ultima modifica: 29 Giu 2020, 14:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
O_O
Ma che figata.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Mi sa che non ci siamo capiti

Megaspoiler
Megaspoiler
Megaspoiler

Ok?


: ]

Ah ok queste sono estreme, credevo ci si riferisse a cose standard del gioco  :D

E si, figata

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
C’è qualche modo per assimilare molto brevemente il combat system oppure rendere il gioco più facile?
Mi piace l’ambientazione e pire la storia pare esserci, però non ho proprio cuore (né capacità) di stare ore ed ore su un gioco troppo difficile. Il primo miniboss (primi 10 minuti di gioco) mi avrà ucciso venti volte....
Se lo giochi per sessioni brevi, mezzora\tre quarti d'ora, coltivando aspettative di superamento livelli il gioco ti deluderà o deprimerà o farà incavolare. E' stato così per me. 
Di recente l'ho reiniziato, per la rabbia la scorsa volta avevo cancellato il salvataggio, ed in sette ore sono praticamente al punto precedente. Giocandolo senza l'aspettativa di procedere o di dover procedere l'esperienza è stata completamente diversa.

Mi sono ribloccato per un paio di sere al boss spettacolare che ti insegna tutto ma, a parte quello, è tutto filato liscio come l'olio. E' bastato accantonarlo per fare qualche altro mini boss e boss e ritentare potenziato.

Quando padroneggi i boss, che sono i veri livelli di gioco in realtà, poi vai avanti spedito.
Però devi provarli ed impararli\assorbirli. Non c'è la strada facile, mi spiace. Però i save point sono messi in modo abbastanza agevole.
Personalmente ho constatato che l'approccio aggressivo funziona più di quanto uno si aspetta con i mini boss e non solo. E' quando temi di morire e vai in giro cauto che rischi grosso.

Se vale la pena vedi tu. Io la prima volta gli avrei dato voto 3 ed ora 9 lol
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma questo gioco calerà mai di prezzo? :tired:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Ma questo gioco calerà mai di prezzo? :tired:

Ricordo l'anno scorso un mio collega che l'ha jumpato perché ha scoperto che non si può grindare millemila ore come nei Souls in caso di non capacità per battere un boss "massì sticazzi, tanto tra qualche mese sarà già a 20€".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
È un gioco con prezzo nintendo ma non da nintendo  :D
Pure io non l'ho mai visto calare granchè, almeno le versioni retail in negozio e store console (non dubito che su pc si sia trovato a prezzi più bassi potenzialmente) a differenza di tanti altri AAA con cali anche già da circa un mese dopo il D1.

Jamp, toglilo dalla lista amici  :yes:
Che poi il grinding assente (in realtà è un pochino presente per farmare soldi ed emblemi, volendo, ma resta evitabile) è fra i motivi di pregio perché fà risaltare la skill del giocatore stesso, al più l'ottenimento di più salute e danni incide un pò ma si passa sempre da boss, midboss o segreti per ottenerli.

E rende Sekiro unico distanziandolo un gran parte anche dalla formula Souls (infatti per me non è affatto un soulslike pur condividendone alcuni elementi) o da altri Rpg in generale
« Ultima modifica: 09 Lug 2020, 11:36 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.595
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Beh coerente, no?
Trolla su tutta la linea.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
In effetti!
Diciamo che è un tipo di lamentela, al di là di questo caso che ho preso giusto ad esempio ovviamente, che ho sentito spesso anche altrove, sebbene poi in fatto di gusti e preferenze non è né possibile (e né doveroso da parte degli sviluppatori) accontentare tutti!

Io della struttura di Sekiro (che è in realtà molto semplice, chiara e onesta, è un gioco di stare continuamente a imparare e migliorarsi) sono estremamente contento perchè pur non essendo una super rivoluzione totale, i From han dimostrato appieno di essere un grado di sfruttare una nuova Ip per spaziare e rimettersi in gioco con un aualcosa di abbastanza fresco da giocare, cosa assolutamente non da tutti
« Ultima modifica: 09 Lug 2020, 11:43 da Laxus91 »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
(non dubito che su pc si sia trovato a prezzi più bassi potenzialmente)
Al momento, ancora per qualche ora, è a 39 euro su Steam, nel caso qualcuno fosse interessato.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Ottimo prezzo per uno dei migliori giochi della gen, assolutamente da prendere se si mette in conto di mettercisi con un pò di dedizione

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
3 mesi ancora per aggiungere 'ste 3 robette a oltre 1 anno dalla release? Mah.
Io avevo proprio voglia di rigiocarlo, ma questo update non mi dà motivi di aspettarlo.

Personalmente avrei gradito:
- Photo Mode
- Revisione delle 2 bossfight rotte
- aggiustamenti estetici dei 2 livelli con grafica ps2
- ps4 pro Performance Mode ottimizzata (ora sbarella tipo tra i 24 e i 50 fps)

Grande Sekiro, più passa il tempo, più la sua classe espande il vuoto attorno a sè.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail


Personalmente avrei gradito:

- Revisione delle 2 bossfight rotte


Quali?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318