Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291237 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=0rUHbg0F4tM

Mi è capitato di vedere interamente questo video di Sabaku dove parla di Sekiro sul palco e dà anche una dimostrazione pad alla mano!

Al minuto 53:00 gli fanno varie domande a tema ed ha occasione di spaziare tantissimo su tantissime cose (gameplay, estetica degli scontri e sonoro, aspetti di design di combst e non solo, persino Buddhismo e mitologia giapponese!
Invoco @Il Gladiatore perché son sicuro gli piacerebbe, ad ogni modo a chiunque và di vedere tutto o qualche spezzone posso assicurare che è davvero estremamente interessare quello che viene detto, specialmente se Sekiro vi è piaciuto/vi sta piacendo!

Addirittura al minuto 01:01:20 momento epico in cui viene chiesta la differemza di gameplay fra un Souls e Sekiro e lui che risponde:
La differenza è sostanziale, in un Souls puoi vincere anche allenando il tuo personaggio, in Sekiro puoi vincere solo allenando sè stessi come giocatore

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Visto, molto interessante e illuminante. Non sono proprio d'accordo con tutto ma le sue opinioni sono argomentate e competenti.

La differenza è sostanziale, in un Souls puoi vincere anche allenando il tuo personaggio, in Sekiro puoi vincere solo allenando sè stessi come giocatore
Questo poi è proprio il senso ultimo, vale a dire la differenza tra un gameplay ordinario e uno straordinario.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
La differenza è sostanziale, in un Souls puoi vincere anche allenando il tuo personaggio, in Sekiro puoi vincere solo allenando sè stessi come giocatore
Questo poi è proprio il senso ultimo, vale a dire la differenza tra un gameplay ordinario e uno straordinario.
Più che altro sarebbe la differenza tra un rpg ed un action,
Spoiler (click to show/hide)
Ora che ci penso l'rpg "di genere" si sta praticamente estinguendo, ormai è una componente che contamina trasversalmente il grosso della produzione videoludica.
Perfino il singleplayer di Mortal Kombat 11 contempla level-up, perk ed item con effetti bonus e statistiche da redistribuire, con la cpu che può combattere al posto del giocatore.
« Ultima modifica: 15 Mag 2019, 23:40 da xPeter »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Attenzione! Ho visto un video su Youtube dove un tizio mostra come far fuori il demone dell'odio facendolo suicidare nel burrone. Appena ci arrivo con NG+ provo.
Inutile bastardo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Attenzione! Ho visto un video su Youtube dove un tizio mostra come far fuori il demone dell'odio facendolo suicidare nel burrone. Appena ci arrivo con NG+ provo.
Inutile bastardo.
Perché c'è un altro modo per batterlo? :D

Quasi alle battute finali, proprio curioso di vedere l'ultimo boss del finale Shura.
Oh io cmq la scimmia mica ho capito come stuprarla con la lancia, so che si può fare ma mai fatto e mai visto.
Vabbè stica dai.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Attenzione! Ho visto un video su Youtube dove un tizio mostra come far fuori il demone dell'odio facendolo suicidare nel burrone. Appena ci arrivo con NG+ provo.
Inutile bastardo.
Perché c'è un altro modo per batterlo? :D

Quasi alle battute finali, proprio curioso di vedere l'ultimo boss del finale Shura.
Oh io cmq la scimmia mica ho capito come stuprarla con la lancia, so che si può fare ma mai fatto e mai visto.
Vabbè stica dai.

Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
ieri sera: "cià, affrontiamo il boss finale ma solo per studiarlo che ho sonno, poi un giorno lo batterò dannazione", però ad un certo punto succede questo:




dopodichè:




successivamente:




ed infine:




BATTUTO.

maglietta da buttar via, cuore a mille ma dannazione che figata.....e sono ancora più contento perchè l'ho battuto come volevo batterlo, ovvero come da sistema da combattimento, deflettere il deflettibile, entrare a finestra aperta, aggressivo, allontanarsi solo per curarmi e recuperare postura, mikiri come se non ci fosse un domani e attacchi pensati e mai buttati nel cesso.

questo Sekiro è stato come fu Bloodborne all'epoca, fu il mio primo souls-like, mai giocato una cosa del genere e questa ultima opera di FS mi ha risputato in questo nuovo (per me) modo di affrontare il videogioco, mi ha costretto a superare me stesso e tener duro.
non ha la stessa atmosfera dei souls? vero, però probabilmente non sarebbe stato Sekiro se l'avessero fatto come i souls su questo aspetto.

marziale, rigoroso, fottutamente giapponese, una gran bella palestra..... #GOTYs @Nemesis Divina

p.s.: il momento più lol? il combattimento prima della vittoria: ultimo pallino, eseguo una manovra critica con lo stick sinistro, mi scivola il pollice sul pulsante PS, entro nella dashboard, rientro, morto. non ho nemmeno preso una pagina a caso del calendario dei santi, mi sono solo messo a ridere  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Complimentoni Jamp!

Io invece sono alle battute finali e ho dato qualche sbirciatina, forrunatamente evitando spoiler, alla questione finali (alla fine c'è un preciso spartiacque con un certo npc e avevo già superato quel momento nella mia run).

Ho in mente tutto ciò che è necessario fare e decido di tentare il finale purificazione che è quello che (per sicurezza continuo sotto spoiler ma non sono veri spoiler di boss ma solo di struttura)
Spoiler (click to show/hide)
.

Devo dire che l'idea non è affatto male perchè tutto sommato ci sono due finali standard semplici da ottenere e due criptici.

Ora per il finale purificazione che sto provando i passaggi extra sono... fattibili, c'èuna certa logica per quanto sia facile mancare qualche passaggio e quindi perderlo, il che sarebbe un peccato visto che si perderebbe del buon contenuto di gameplay, anche.

Il problema è che l'ultimissimo finale è davvero una roba complicatissima e arzigogolata, per quanto abbia una sua logica anch'esso, e davvero impossibilissimo da otteneresenza una guida!

Per me è un difetto ma un difettino tutto sommato perdonabile in quanto stiamo parlando di finali opzionali, segreti e quindi la cui essenza sta nella definizione stessa (se è un segreto deve essere segreto e non immediatamente fattibile, peccato solo per i passaggi troppo meccanici e arbitrari richiesti nel caso dell'ultimissimo).

Detto questo non so quanto ci metterò ma eviterò di tediare oltremodo e dunque il prossimo post che farò sarà il post riepilogativo su Sekiro dopo averlo finito (ed aver meditato davanti alla statua del Buddha, ovviamente)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Complimentoni Jamp!


grazie caro e grazie a tutti per il supporto  ;D

domanda per chi l'ha finito:
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Grandissimo Jamp. \m/

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Grandissimo Jamp. \m/

Mi correggo, altro che ninja... Rocky balboa!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Fatto pure il finale Shura. :yes:
Bello vero, forse il migliore, e pure i combattimenti dedicati sono fighi e meritano.
Fatevelo se potete.

Ah, e Isshin è Sabaku da vecchio

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Fatto pure il finale Shura. :yes:
Bello vero, forse il migliore, e pure i combattimenti dedicati sono fighi e meritano.
Fatevelo se potete.

Ah, e Isshin è Sabaku da vecchio
Finale shura voglio farlo ora nel ng+ e da quello che ho capito è quello più "veloce" da prendere.

ho fatto subito NG+ ma se avessi scelto di scorrazzare in giro
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Boh io un mezzo giro dopo il finale l'ho fatto ma non ho visto nulla di diverso, ma non ho approfondito.
È il gioco From in cui ho usato meno la wiki.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
E anche il dinamico duo alla fine morde la polvere.
Combattimento BELLISSIMO, ho dovuto dar fondo a tutto quello che avevo nell'inventario, alla fine. :D