Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 293722 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
A parte l'imbarazzante villaggio dei puffi e la palude con texture N64, a me piace e anche molto. Realistico ma sbrigliatamente verticale, panoramico e raffinato. Ma è chiaramente una produzione a budget ridottissimo rispetto agli ultimi due From, indice che i soldoni li stiano spendendo per Bloodborne 2 o quell'ancora fumoso fantasy scritto da Martin.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Citazione
Domanda sempre in quel villaggio trovo del Sake. Mi sembra di ricordare che me lo avesse chiesto qualcuno ma non ricordo chi. Oppure mi sbaglio.

Io.
Servono solo per info sulle relazioni tra i personaggi o sul mondo di gioco. Puoi offrirlo ad alcuni npc e loro ti raccontano varie cose.
I coriandoli sicuro li venderà il mercante fuori al tempio principale, ma giusto ieri ho notato che poi li avranno praticamente tutti, non so da che momento si sblocca ma non avere fretta di fare i nemici spettrali, serve prima rinforzarsi un po', in modo tale che ne bastano 2 (a volte anche 2) per farli fuori. Infatti, per rispondere a Cryu, non danno grani di rosario ma altre ricompense.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Dopo il bloodborne boss, simpatico, ora sono bloccato al boss finale. Al contrario degli altri mi sembra uno scoglio abbastanza ostico, non vedo cioè margini per migliorare. Tanti attacchi, veloci, devastanti e, per me, poco leggibili. Sarà durissima. :hurt:
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.157
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
I coriandoli dai mercanti si sbloccano dopo
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Dopo il bloodborne boss, simpatico, ora sono bloccato al boss finale. Al contrario degli altri mi sembra uno scoglio abbastanza ostico, non vedo cioè margini per migliorare. Tanti attacchi, veloci, devastanti e, per me, poco leggibili. Sarà durissima. :hurt:

Sono nella stessa situazione.

Spoiler (click to show/hide)

Dopo una ventina buona di tentativi non mi sembra di notare miglioramenti considerevoli. L'opzione formaggio si fa sempre più allettante.

Spoiler (click to show/hide)

Onore VS efficacia, come sempre.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
formaggio che sarebbe?
mi sfugge

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
formaggio che sarebbe?
mi sfugge

"Cheesing". È un modo di definire la pratica di liberarsi dei nemici sfruttando vigliaccamente magagne dei giochi, limiti di programmazione ecc.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Ah ok, mi scappava la traduzione. :D

Anche io sto alla parte finale, devo arrivare all'ultimo boss.
Sto ripulendo un po' quello che mi mancava, credo 2 boss e un paio di spettrali. Poi dovrei aver fatto tutto.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Dopo il bloodborne boss, simpatico, ora sono bloccato al boss finale. Al contrario degli altri mi sembra uno scoglio abbastanza ostico, non vedo cioè margini per migliorare. Tanti attacchi, veloci, devastanti e, per me, poco leggibili. Sarà durissima. :hurt:

Sono nella stessa situazione.

Spoiler (click to show/hide)

Dopo una ventina buona di tentativi non mi sembra di notare miglioramenti considerevoli. L'opzione formaggio si fa sempre più allettante.

Spoiler (click to show/hide)

Onore VS efficacia, come sempre.
Sì, ricordarsi sempre che i ninja eran dei gran figli di madre ignota. Poi oh
Spoiler (click to show/hide)
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581

Anche io sto alla parte finale, devo arrivare all'ultimo boss.
Sto ripulendo un po' quello che mi mancava, credo 2 boss e un paio di spettrali. Poi dovrei aver fatto tutto.

Same here.
Ieri ho provato a girovagare per la mappa,ed ho trovato l'ennesimo ubriacone e quel demone che avevo intravisto nel post di Master ninja.
Mi ha spazzato via in due colpi.
Assurdo che ti indirizzino verso lo scontro finale, mentre intorno succede di tutto, e si rischia di perdere
parecchio.

Concordo con il buon Sabaku sul fatto che Sekiro prova ad essere meno criptico dei Souls, non riuscendoci quasi per nulla.
O forse bisogna finirlo più volte per capire?
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Apr 2019, 13:13 da Rega »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
 @SkyWing @Gunny, io lì ci ho passato 3 giorni. Adesso ho abbastanza chiaro come fare (e se volete posso fornire consigli) ma quel boss rimane il momento più difficile del gioco... :hurt:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
I coriandoli dai mercanti si sbloccano dopo
Spoiler (click to show/hide)
Ah  Ok allora vado a farmarli  dagli spadaccini nel castello per farmi la monaca e Orinn

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
A parte l'imbarazzante villaggio dei puffi e la palude con texture N64, a me piace e anche molto. Realistico ma sbrigliatamente verticale, panoramico e raffinato. Ma è chiaramente una produzione a budget ridottissimo rispetto agli ultimi due From, indice che i soldoni li stiano spendendo per Bloodborne 2 o quell'ancora fumoso fantasy scritto da Martin.

Secondo me, tra miglioramenti del motore [feature più avanzate, più muscoli*], prototipizzazione e bilanciamento di un sistema di navigazione [e quando il gioco brilla anche combattimento] con una dimensione in più, uno sbattone probabilmente anche maggiore su un combat che sì, c'ha chiaramente un certo DNA [e riciclo di asset] ma si esprime attraverso un fraccaio di dinamiche ed equilibri inediti, lavoro sulle animazioni [che quando spingono sono divine] i soldi ce li han messi.

Comunque, sono d'accordo sul tipo di bellezza, arioso, panoramico e verosimile. In termini di estetica pura non è una rappresentazione classica del Giappone che mi fa ululare, ma complessivamente lo trovo belloccio, con qualche apice di livello.

Quando poi...
Spoiler (click to show/hide)

 :yes:


*per non citare la solita DF [PlayStation Vs. PlayStation]:
https://youtu.be/R-hkYyWi1Jg?t=102

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
In effetti l'analisi tecnica sembra parlare chiaro, Sekiro è top tier.
Il che alimenta i miei convincimenti da suprematista europeo: Bloodborne è più bello non perché tecnicamente è migliore ma perché è ambientato, citando un mio amico, nel Mondo Che Conta™.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Gufo di merda! :D
Ma perché in sto gioco sono tutti enormi?
 :D ;D