Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291213 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
È un topic pieno di Robin, c'è un cazzo da fare.
Io temo di essere verso la fine
Spoiler (click to show/hide)
e ne voglio ancora.
« Ultima modifica: 17 Apr 2019, 17:09 da Capitanmarkok »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Ascona è il T9 vé!? :D

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Anch'io sono tornato Lì, Capitano, ma spero di non essere verso la fine...
Ieri ho fatto una veloce scalata sui tetti, ed incontrato
Spoiler (click to show/hide)

Qui lo dico e qui lo nego, dopo che il gioco ti costringe ad imparare a diventare uno shinobi, nell'epica battaglia con Genichiro, non ho più avuto simili difficoltà contro i boss successivi.
Spero di non dovermi rimangiare questa frase. :D

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
In ambo i casi ci si può adattare giocando in via preventiva, e se le finestre sono larghe neanche serve troppo (se poi sia buon design, questo è un altro discorso, aperto al dibattito).
Spesso nei giochi a 30 fps mettono finestre larghe proprio per compensare la minore responsività percepita (vedi finestre parry di Bloodborne, tra le più generose di sempre).

Guarda, mi produco proprio in un elogio della parry di Bloodborne. Sia perché la finestra era adeguatamente larga, sia perché la si viveva come un momento clou del combattimento. Combattimento che però era fatto anche di regain da contrattacco, schivate ecc. In altre parole, per quanto veloce e unforgiving, era un combattimento che il giocatore caratterizzava secondo il proprio stile, senza mai esserne troppo penalizzato.
E se proprio non ce la fai ti è comunque concesso (non senza la giusta vergogna) di farmare e vincerla brute force.

Il combattimento di Sekiro invece mi sembra identificare nel deflect la via maestra e tollerare pochissime eccezioni. È come se ogni singolo colpo esigesse la parry di Bloodborne. Ma con il lag. A 22 fps. E con due colpi sei morto.
Non che non esistano le possibilità di bypassare gli scogli (ad esempio: ho appena ottenuto Shadowrush che, leggo, consente di affrontare con più facilità il fottuto Genichiro) ma, come già era accaduto nel passaggio tra DAS a Bloodborne, il perimetro di potere del giocatore mi sembra si sia ulteriormente ristretto. Magari troppo?

Può essere che mi sbagli, eh. Non sto dando tutta l'attenzione dovuta a tutte le possibilità del braccio Shinobi, per dire.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Allò, sono ancora dove stavo in fondo al mio spoilerone dell'altra volta.

Spoiler (click to show/hide)

Questo gioco riesce a raggiungere dei livelli di intensità, e come action game, e come concretizzazione dell'immaginario di riferimento, semplicemente formidabili.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Io continuo a prendere schiaffi dal boss finale. Non mi sono mai bloccato così tanto finora. Non riesco a leggere bene i suoi attacchi. In giro ho ucciso tutto, più di così non posso aiutarmi.
E niente, soffriamo.  :death:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Io entro in risonanza con Genishiro e riesco a farlo quasi perfetto
Spoiler (click to show/hide)
Questo gioco fa male all'anima.

Online richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Però dura poco quella, tieni duro!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Il mio problema è che è impossibile curarsi. Ci arrivo sempre con 4 o addirittura 5 fiaschette più 3 caramelle. Non riesco nemmeno a prendere il coso di anguilla contro il fulmine. Sono riuscito a portargli via 2/3 di postura è metà vita circa saltellando è incalzandolo di attacchi. Ma come mi entra un danno si inverte la tendenza è mi fa fuori in 10 secondi.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Quella fase lì in realtà è la più semplice:

Spoiler (click to show/hide)

E poi giù mazzate.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Mi è riuscito una volta. Il più delle volte anche se premo R1 tocco terra prima e vengo folgorato

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Domanda per chi ha ottenuto la rugiada del ciliegio:

Spoiler (click to show/hide)

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Fatta O'Rin, combattimento meccanicissimo, praticamente un Elite 2 con più varietà di mosse e un doppio salto per noi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Mi sono accorto di averci giocato per giorni sotto caffé decaffeinato invece che normale (avevo scambiato i pacchetti!), ecco spiegato l'input lag!!!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com