Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291358 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Dunque, sono giunto ad un certo villaggio,dopo aver superato la lugubre e piuttosto triste foresta abbandonata. A proposito, se mai aveste il bisogno di farmare, vicino al primo idolo ci sono due corvacci che danno 620 pt l'uno.
Temo di essermi perso per strada un mid-boss, il Ghiottone.
Non lo trovo, vedo solo il maledettissimo senza testa, che per ora non riesco a tirar giu.
I coriandoli scarseggiano e li voglio conservare.

Per il Ghiottone posso fare un tutorial, caso raro. È piuttosto uno scontro atipico, ma è rognoso.

Passo1) "Lo shuriken della giustizia"
Arriva sul pendio e sistema le 4 scimmie, compresa quella con il fucile. Uccidile con le shuriken.
Se le lasci in vita e ti getti nello scontro, farai fatica. Il Ghiottone si attiva non appena scendi, e non pensare di fare l'uccisione di nascosto, non ce la farai.

Passo 2)"veloce come un lampo"
Corri verso la casetta, superala c'è un burrone. Guarda a destra, ti puoi aggrappare. Salta e aggrappati, raggiungi uno sperone, sali sopra "attiva" il lock, e rampinati sopra. Abbassati, avvicinati, noterai che la musica "Sgamato!" è scomparsa, e il Ghiottone è girato. E via, il primo pallino glielo togli con l'uccisione nascosta.
 
3) "Adattati e trova la via"
Ora le cose si fanno interessanti, probabilmente non è così forte, ma la combo veleno e spadazza non è così semplice da affrontare. A questo punto devi girare intorno, e andare di salto ed evasione, un colpetto e via, delle serie. Non ha molti attacchi, ma non ti consiglio troppo di giocherellare, fa un male boia.
Ho provato anche la strategia della casetta: se stai sopra la casetta, e salti quando beve, e lo mazzuoli e poi scappi, non ha difesa, e lo sputo di veleno non ti piglia. Se ti piglia, puoi scappare sul pendio poco sopra e aspettare che si scarichi la barra. Puoi affrontarlo anche nel modo canonico, ma mi è venuto così, ogni tanto qualche middle boss me lo sono tolto dal cazzo alla svelta.
     
Prova.

PS. Aggiungi che a volte il Ghiottone cade nel precipizio, quindi, puoi usarlo anche come doppio reward.
Quando cade però non ti da i grani.


 



Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
A proposito poi, l'altro strumento, il ventaglio o quello che è, e che ho usato solo una volta per altri motivi, in battaglia l'avete mai usato? Ha qualche buon uso?

Finora, O Rin, La Monaca deviata, e ogni stronzo del gioco.
Allarga molto la finestra della parry perfetta, non a caso, costa emblemi.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Però, lo vedete, ognuno di noi dice che una cosa/un nemico/uno scontro non si risolve "se non si fa così" e spesso la ricetta è del tutto opposta. Per esempio, io

-  secondo me non ce la fai in scioltezza senza Ichimonji, Affondo Corvino e altre mosse.
non ho mai utilizzato certe tecniche ma il tizio lo uccido in 3 minuti. E, al contrario, mi sono trovato a combattere

Spoiler (click to show/hide)

in modo del tutto atipico, mettendoci un botto di tempo.

Questo per dire che le numerose morti inducono l'idea che il modello sia rigido ma in realtà non lo è, anzi.

Ho sbagliato, non l'affondo corvino, il turbine in due tempi, o come si chiama.
Anzitutto è possibile usarlo anche con gli emblemi a 00. Il che mi permette di pensare che sia stato fatto un po' per gratificare il giocatore R2. È un colpo difficile da calibrare ma se ci prendi la mano, spazzi via ogni cosa. Con gli emblemi, fa malissimo, quando sei scarico, fa meno male, ma comunque ne fa.
Penso che quella mossa la usiamo tutti. Oltre a far male, fa scattare l'animazione "colpo subito che fa male" a qualunque mid boss, quindi, utile per aprire finestre.

Per Sekiro non ho consigli da offrire, solo strategie alla Tenchu, perché non è un caso che siamo vestiti di stracci: fanno passare meglio le bordate :D

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 363
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail

P.s e' parecchio Spoiler, percio' non guardatelo finche' non siete arrivati alla fine del gioco ^^"

https://youtu.be/IP-itofvnVY

Visto così pare anche divertente, poi mi son ricordato com'era effettivamente combattere quel robo e di come non ho esisto un secondo a tirare fuori tutto il mio arsenale di formaggi vari  :D.

Impressive comunque, davvero.

Grazie per i complimenti...e ammetto che sto stronzo mi ha fatto penare per farne uscire una bella Run x)

Il boss finale mi massacra... :(

Spero che questo ti sia d'aiuto ^^

https://youtu.be/khBumym00Nw
« Ultima modifica: 15 Apr 2019, 22:10 da Master Ninja Ryu »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Genishiro
Spoiler (click to show/hide)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Guarda, lo so che sembro quello che fa lo sborone e che sono buoni tutti quando hai capito come fare (mi sono trovato nella stessa situazione a parti invertite e la tentazione di mandare a quel paese chi ti dice così è forte, lo capisco :D), ma quella fase è meno problematica di quanto sembri. Fa molte delle stesse cose che faceva prima, e se impari ad applicare quello che hai letto sul muro al piano di sotto*, è meno difficile di quanto non sembri.

Ah, io l'ho appena finito. Il boss finale mi ha fatto smadonnare non poco, ma è la summa della filosofia del gioco. Se fai tutto come si deve è un duello breve e galvanizzante, se sbagli un paio di volte sei finito. Ma è tutto molto onesto e leggibile, sta solo a te capire quando e come rintuzzare o aggredire.
Bon, a caldo il mio giudizio si limita ad allinearsi a quel "gioco della madonna" di @teokrazia. È stata un'esperienza a tratti faticosa, talvolta snervante, ma molto più spesso esaltante. Il mio unico "rimpianto" e non essere riuscito a sfruttare strumenti e tecniche quanto avrei voluto. Molti li ho sostanzialmente ignorati, perché non riuscivo a inserirli nella mia "routine da shinobi", limitandomi alla calda sicurezza di quei due o tre utilizzi che mi risultavano efficaci più spesso che no. Se farò un giro in NG+ o una nuova run voglio provare a migliorare sotto questo aspetto.

*Per la cronaca, a me riusciva una volta su tre a essere buoni. ^^"
« Ultima modifica: 15 Apr 2019, 23:58 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Dunque, sono giunto ad un certo villaggio,dopo aver superato la lugubre e piuttosto triste foresta abbandonata. A proposito, se mai aveste il bisogno di farmare, vicino al primo idolo ci sono due corvacci che danno 620 pt l'uno.
Temo di essermi perso per strada un mid-boss, il Ghiottone.
Non lo trovo, vedo solo il maledettissimo senza testa, che per ora non riesco a tirar giu.
I coriandoli scarseggiano e li voglio conservare.

Per il Ghiottone posso fare un tutorial, caso raro. È piuttosto uno scontro atipico, ma è rognoso.

Passo1) "Lo shuriken della giustizia"
Arriva sul pendio e sistema le 4 scimmie, compresa quella con il fucile. Uccidile con le shuriken.
Se le lasci in vita e ti getti nello scontro, farai fatica. Il Ghiottone si attiva non appena scendi, e non pensare di fare l'uccisione di nascosto, non ce la farai.

Passo 2)"veloce come un lampo"
Corri verso la casetta, superala c'è un burrone. Guarda a destra, ti puoi aggrappare. Salta e aggrappati, raggiungi uno sperone, sali sopra "attiva" il lock, e rampinati sopra. Abbassati, avvicinati, noterai che la musica "Sgamato!" è scomparsa, e il Ghiottone è girato. E via, il primo pallino glielo togli con l'uccisione nascosta.
 
3) "Adattati e trova la via"
Ora le cose si fanno interessanti, probabilmente non è così forte, ma la combo veleno e spadazza non è così semplice da affrontare. A questo punto devi girare intorno, e andare di salto ed evasione, un colpetto e via, delle serie. Non ha molti attacchi, ma non ti consiglio troppo di giocherellare, fa un male boia.
Ho provato anche la strategia della casetta: se stai sopra la casetta, e salti quando beve, e lo mazzuoli e poi scappi, non ha difesa, e lo sputo di veleno non ti piglia. Se ti piglia, puoi scappare sul pendio poco sopra e aspettare che si scarichi la barra. Puoi affrontarlo anche nel modo canonico, ma mi è venuto così, ogni tanto qualche middle boss me lo sono tolto dal cazzo alla svelta.
     
Prova.

PS. Aggiungi che a volte il Ghiottone cade nel precipizio, quindi, puoi usarlo anche come doppio reward.
Quando cade però non ti da i grani.
Mi permetto di aggiungere che con il fischietto senza lockare nessuno sistemi scimmie e drunkone.... Geniale
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Stasera ero scosso dall'incendio a Notre Dame e non me la son sentita di giocare :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
E appena ora sono tornato dall'ufficio e Renato (il nano) mi ha implorato di giocare a sekiro.
Sì, ha sette anni. Sì, non dovrebbe vederlo.
"Nulla inaridisce la mente quanto la ripugnanza a concepire idee oscure".
Fallo sognare, anche i mostri.
Soprattutto i mostri...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
A proposito poi, l'altro strumento, il ventaglio o quello che è, e che ho usato solo una volta per altri motivi, in battaglia l'avete mai usato? Ha qualche buon uso?

Se intendi l'ombrello si, è molto efficace, ma solo se gli abbini anche l'abilità che ti permette di fare un attacco a seguire, col danno che varia in base a quanto danno hai parato.

Sta cosa è discretamente op contro molto boss nelle fasi finali del gioco, che hanno degli attacchi che si possono o schivare o fare na parry perfetta. Con l'ombrello basta tenere premuto un tasto, assorbire il colpo e contrattaccare restituiendo un sacco di danno.

In generale poi è ottimo contro qualsiasi cosa ti spari dalla distanza o abbia danno ad area. Tiri fuori l'ombrello e gli cammini in faccia senza pensarci troppo  :D.

Chiaro poi che in base al tipo di nemico, cambia anche l'upgrade dell'ombrello da usare.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
A me tutte queste opzioni sembrano galvanizzanti, sperimentate gente, sperimentate :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Bon, a caldo il mio giudizio si limita ad allinearsi a quel "gioco della madonna" di @teokrazia.

È esattamente quello che stavo per venire a ribadire ieri, dopo aver concluso una sessione particolarmente proficua. ^^

Dove fra le altre cose....
Spoiler (click to show/hide)

Il tutto senza scordare che specie ultimamente, a più riprese, m'è successo ciò che già mi capitò con Dark Souls 3 e Bloodborne [e forse anche DS, che è l'ultimo in ordine di tempo che ho completato, ma non ricordo :D], ovvero che assecondando un'intuizione, una curiosità o un prurito ti si possono spalancare nuovi sbocchi, se non proprio la 'strada giusta'. E quando succede in particolare nel momento in cui ti senti spalle al muro, a corto di alternative, realizzi di aver a che fare con qualcosa di davvero speciale, capace di instaurare un rapporto di reciproca intesa ai limiti del mind blown.

Gioco della madonna. :yes: :yes: :yes:

Il mio unico "rimpianto" e non essere riuscito a sfruttare strumenti e tecniche quanto avrei voluto. Molti li ho sostanzialmente ignorati, perché non riuscivo a inserirli nella mia "routine da shinobi", limitandomi alla calda sicurezza di quei due o tre utilizzi che mi risultavano efficaci più spesso che no. Se farò un giro in NG+ o una nuova run voglio provare a migliorare sotto questo aspetto.

Same.
Io poi c'ho la fissa che 'ste miyazakate me le devo sparare rigorosamente in blind.

Un NG+ recuperandomi un po' di foro & info su fatti & cose e dandomi allo sporcellamento a tappeto della formula di gioco sarà d'obbligo. :yes:

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
[PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #1542 il: 16 Apr 2019, 09:05 »
O’Rin è un dito nel sedere...
Devo memorizzare il pattern però è moolto difficile.
Almeno per ora.

Edit. Falso, deviazione uguale forza!
« Ultima modifica: 16 Apr 2019, 09:12 da Rega »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
A proposito poi, l'altro strumento, il ventaglio o quello che è, e che ho usato solo una volta per altri motivi, in battaglia l'avete mai usato? Ha qualche buon uso?

Se intendi l'ombrello si, è molto efficace, ma solo se gli abbini anche l'abilità che ti permette di fare un attacco a seguire, col danno che varia in base a quanto danno hai parato.

Sta cosa è discretamente op contro molto boss nelle fasi finali del gioco, che hanno degli attacchi che si possono o schivare o fare na parry perfetta. Con l'ombrello basta tenere premuto un tasto, assorbire il colpo e contrattaccare restituiendo un sacco di danno.

In generale poi è ottimo contro qualsiasi cosa ti spari dalla distanza o abbia danno ad area. Tiri fuori l'ombrello e gli cammini in faccia senza pensarci troppo  :D.

Chiaro poi che in base al tipo di nemico, cambia anche l'upgrade dell'ombrello da usare.

No, non l'ombrello, il ventaglio, lo strumento che permette di creare il vortice/vento e che finora ho usato solo in una subquest, quella di

Spoiler (click to show/hide)

In battaglia non ne ho mai provato l'utilizzo nè mi sono informato a capire altro, per questo chiedevo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Sta settimana non riesco a giocarci più di tanto, faccio sessioni di trenta minuti a dir tanto. :(
Però qualcosa finalizzo sempre, il Senza Testa merda infine l'ho ucciso, ho provato col prosteidewfd dell'ombrello come dice Elma però non mi trovo, allora prendi il tempo e via che defletti.
Tre confetti però.
E una zona di merda con una telecamere di merda.
Stasera provo il Sichimen.
Ho letto da voi di Gufo
Spoiler (click to show/hide)