Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291396 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io davanti al rendering appannato e al Tiling delle texture sui muri del tutorial ho pianto. Poi fortuna che già la primissima vera location è un acuto di grafica e level design.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Io ho fatto il
Spoiler (click to show/hide)
Bello tosto ma adesso prima di proseguire (dove poi?) vorrei uccidere il senza testa e quello stronzo del sichimen.
A me quelli che infliggono gli status negativi non li reggo, cioè, il terrore sale a manetta, le fiasche per contenerlo sono poche, il senza testa rallenta ed i coriandoli a parte renderli vulnerabili per un po di tempo altro non fanno.
E dato che ne ho una decina e non so dove ricomprarli non vorrei utilizzarli (malamente oltretutto) solo per uno di questi eppoi magari più in la ritornano a servire.

L'equipaggiamento è quello corretto, forse non sei ancora forte abbastanza, anche se il momento mi sembra giusto. Devi metterci davvero 2 minuti l'uno, io me li sono sparati tutti di fila in 10 minuti una volta capito come fare.

Il da farsi sulla trama principale è cmq molto confusionario, ci ho messo ore prima di capire dove e con chi parlare (ripetutamente o alternativamente) prima di poter andare avanti.  :no:
« Ultima modifica: 15 Apr 2019, 11:45 da Devil May Cry »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Boh io non riesco a leggerli, già che non si può schivare me li rende indigesti.
Stasera se riesco riprovo, però già che ho assodato che la meccanica è questa è qualcosa.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Devi starci dietro, un paio di colpetti e via, correndo senza lock, sennò gli giri male attorno.
Quando scompare pure puoi colpirli se sei fortunato, una bella combo e gli dimezzi l'energia. Pure la resurrezione giocata strategicamente è utilissima, aspetti che si gira e gli dai la mazzata finale.
Il guerriero ancora più facile, perchè hai più movimento e se sei fortunato quando salta lo infilzi pure (se hai la mossa sbloccata).

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Però, lo vedete, ognuno di noi dice che una cosa/un nemico/uno scontro non si risolve "se non si fa così" e spesso la ricetta è del tutto opposta. Per esempio, io

-  secondo me non ce la fai in scioltezza senza Ichimonji, Affondo Corvino e altre mosse.
non ho mai utilizzato certe tecniche ma il tizio lo uccido in 3 minuti. E, al contrario, mi sono trovato a combattere

Spoiler (click to show/hide)

in modo del tutto atipico, mettendoci un botto di tempo.

Questo per dire che le numerose morti inducono l'idea che il modello sia rigido ma in realtà non lo è, anzi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Sì Gladia, però il problema è, spesso, capire quando si è fronteggiato un certo nemico.
La libertà di progressione non permette uniformità di giudizio, non arriviamo tutti davanti ad un nemico con le stesse stats e siccome il danno fisico permette di velocizzare il danno alla postura nemica, togliere quel poco in più di energia al nemico è fondamentale.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Sì Gladia, però il problema è, spesso, capire quando si è fronteggiato un certo nemico.
La libertà di progressione non permette uniformità di giudizio, non arriviamo tutti davanti ad un nemico con le stesse stats e siccome il danno fisico permette di velocizzare il danno alla postura nemica, togliere quel poco in più di energia al nemico è fondamentale.
Ma è quella la figata. Tu puoi andare in giro e orientare la tua esperienza in base a quello che ti riesce meglio o alla tua condotta di gioco. Magari Settelance non lo capisci come pattern, invece l'Ashina Elite è più abbordabile. Il gioco, come numerosi video dimostrano, permette di cavarsela anche con capacità offensive e difensive ridotte al minimo, in quanto anche l'abilità manuale è un fattore dell'equazione.
Se poi capisci che un nemico è vulnerabile al veleno, un altro al fuoco e così via, ti accorgi che il quadro è davvero sapiente. Contro certi nemici la rottura della postura non serve a nulla, quindi devi cercare vie alternative.
E' davvero mirabile, nei souls da qui non si torna indietro, altro che animelle da farmare.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Assolutamente, ma questo vale per i mid-boss e certi boss, per alcuni "chiave" no. Là fai capa e muro. Certo puoi farli 700 volte, ma o ti esaurisci e molli o sei un fenomeno e ingarri il tentativo perfetto.
Quando si incappa in questi, non è il momento giusto per noi mortali. Ci torni e vanno giù con la giusta applicazione senza esasperarsi.
Quindi per chi dice "mollo" dico: no, potenziati e poi vedi come vanno giù.  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Sì, magari è una discussione da fare nel merito e caso per caso, ma soggettivamente ho trovato molta più elasticità che rigidità.
Siamo tutti d'accordo nel dire che il gioco, con questo sistema di resurrezione, non permetta troppi esperimenti, essendo davvero punitivo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Dunque, sono giunto ad un certo villaggio,dopo aver superato la lugubre e piuttosto triste foresta abbandonata. A proposito, se mai aveste il bisogno di farmare, vicino al primo idolo ci sono due corvacci che danno 620 pt l'uno.
Temo di essermi perso per strada un mid-boss, il Ghiottone.
Non lo trovo, vedo solo il maledettissimo senza testa, che per ora non riesco a tirar giu.
I coriandoli scarseggiano e li voglio conservare.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Te lo sei perso nel senso che non lo trovi più?
Se ti metti spalle al tempio sta più o meno di fronte usando il rampino su un ramo. Oppure facendo il giro al largo, vai prima sulla destra vicino alle tombe, e poi segui il percorso a sx (invece di scendere) sempre col rampino.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Boh io non riesco a leggerli, già che non si può schivare me li rende indigesti.
Stasera se riesco riprovo, però già che ho assodato che la meccanica è questa è qualcosa.

Fatti l'upgrade dell'ombrello "viola", quello che para il danno da terrore. Easy win. Quando tieni aperto l'ombrello e cammini il rallentamento dei senza testa non funziona  :D. Puoi tranquillamente camminargli alle spalle mentre gli tanki tutto il danno di sto mondo.

Hai provato a vedere poi se con gli snapseeds si toglie la nebbia che ti rallenta?

E ribadisco, ombrello > qualsiasi altro tool  :yes:
anzi, edito, ombrello + quest'abilità > qualsiasi altro tool  :yes: :yes:
« Ultima modifica: 15 Apr 2019, 13:57 da El_Maria »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Te lo sei perso nel senso che non lo trovi più?
Se ti metti spalle al tempio sta più o meno di fronte usando il rampino su un ramo. Oppure facendo il giro al largo, vai prima sulla destra vicino alle tombe, e poi segui il percorso a sx (invece di scendere) sempre col rampino.
Addentrandosi nel villaggio o nella foresta?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Nella foresta.
Ma dopo aver sconfitto il mid-boss che Master ninja ha definito nella sua playlist come il più forte del gioco, credo ironicamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Citazione
Hai provato a vedere poi se con gli snapseeds si toglie la nebbia che ti rallenta?

Ho provato io 2 volte non è successo nulla, o sbaglio qualcosa o è un suggerimento errato.
Ombrello mai usato, devo provarlo con l'altro guerriero Gilgamesh.


Ah, in tutto questo nel bivio per il primo ipotetico finale...dopo aver fatto un backup dei dati...


Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 15 Apr 2019, 15:02 da Devil May Cry »