Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 294591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Anche io ho fatto un sondaggio sia da amico Ashina Elite che da Amico Genichiro.
Il primo non lo leggo e prendo danni enormi anche parando (o credendo di aver parato).
In compenso è gracilino e
Spoiler (click to show/hide)
.
Il secondo mi pare molto più leggibile e ho fatto un bello scontro durato alcuni minuti. Ci torno dopo ma sono possibilista.
Domanda:
Spoiler (click to show/hide)
Mmmmhhhh, per incontrare Genichiro se ricordo bene bisogna per forza battere prima Elite

Nope, puoi anche aggirarlo passando dal tetto. Io la prima volta l'ho raggiunto così.
Certo, è mille volte più consigliabile uccidere prima Ashina Elite dato che, una volta fatto, il tragitto Idolo-Genichiro si riduce a 10 secondi netti. Un tragitto che farò ancora parecchie volte, temo^__^
Ah ok, credevo fosse una tappa obbligata pre Genichiro.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 377
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
A giudicare dai vari post, direte che state crescendo bene e la cosa mi fa sorridere ^^

Forza ragazzi, faccio il tifo per voi u.u

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Ieri sera (ab)battuti Genichiro, Sette Lance, fuciliere occhi rossi. In effetti sconfiggere il primo mi ha permesso di procedere con la trama.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Ma sconfitto genichiro a che percentuale di trama si arriva grossomodo?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Ma sconfitto genichiro a che percentuale di trama si arriva grossomodo?

Indicativamente a un terzo del gioco. Dipende poi dal finale. Uno dei finali taglia via una montagna di content.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Ieri sera (ab)battuti Genichiro, Sette Lance, fuciliere occhi rossi. In effetti sconfiggere il primo mi ha permesso di procedere con la trama.
Fuciliere occhi rossi non mi torna
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Vipera, il tizio in zona Forra

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Vipera, il tizio in zona Forra

ah ok, non ci ho fatto caso avesse gli occhi rossi, ricordo solo che mi ha fatto sclerare un bel pò.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Io ho fatto il
Spoiler (click to show/hide)
Bello tosto ma adesso prima di proseguire (dove poi?) vorrei uccidere il senza testa e quello stronzo del sichimen.
A me quelli che infliggono gli status negativi non li reggo, cioè, il terrore sale a manetta, le fiasche per contenerlo sono poche, il senza testa rallenta ed i coriandoli a parte renderli vulnerabili per un po di tempo altro non fanno.
E dato che ne ho una decina e non so dove ricomprarli non vorrei utilizzarli (malamente oltretutto) solo per uno di questi eppoi magari più in la ritornano a servire.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Io sono bloccato a Genichiro o come si scrive il nome....
Penso di essere a 50 tentativi

Ci sono vicino, ma niente....
mi sto veramente innervosendo

È inutile incaponirsi a testa bassa, perché questo gioco non premia il secondo, terzo, quarto, decimo tentativo. Tutt'altro. Ogni scontro deve essere portato al massimo della concentrazione possibile. Non è come nei Dark Souls o in Bloodborne:

"ah, brutta merda sul tetto, adesso ti scavo la faccia a suon di mazzate, ci mettessi anche tutta la notte, ti ammazzo"
 
No, qui ogni volta hai il patema che appaia la scritta "Aiuto Divino" perché, quando questo avviene, significa che hai un'altra possibilità ma per giocare bene non per provare come diceva il Maestro di Daniel Russo: Myagi.
Il "You Die" qui è infinitamente peggio, perché vieni danneggiato moltissimo con il dimezzamento dei Sen, e dei PE, necessari più delle anime, perché offrono aiuti potenti in sede di controlli. E anche i Sen servono.

- A margine di questo, secondo me non ce la fai in scioltezza senza Ichimonji, Affondo Corvino e altre mosse. Un giocatore normale non ce la fa, con normale intendo uno che non dedica a questi giochi tutta la sua carriera da giocatore.

C'è una alternativa: memorizzare ogni sua mossa, ma ne ha tante, troppe.
E non è facile. Quindi non so come aiutarti Shinobi :( Se anche guardi video, non ti aiuta, perché le manine alla fin fine sono le tue. Devi decidere di batterlo.


Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io sono il prototipo del giocatore "normale" che non mastica giochi action dalla mattina alla sera, e ci sono riuscito senza usare mai Ichimonji e Nightjar Slash (sebbene quest'ultima sia praticamente l'unica combat art che sia riuscita a usare con una certa frequenza nel corso del gioco). Ho usato una resurrezione durante l'ultima fase, ma a quel punto le precedenti erano diventate routine o quasi. Non nego di aver avuto i miei momenti di frustrazione, ma alla fine della fiera buona parte delle sue mosse si può deflettere abbastanza facilmente e il senso di miglioramento che ho percepito mi ha aiutato a non mollare. L'aggressività paga, per quella che è stata la mia esperienza.

Del boss finale, invece, non ho ancora nemmeno visto l'ultima fase dopo tre ore circa di tentativi.
Per cui non so quanto diritto possa avere di dare consigli agli altri aspiranti shinobi. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Bene, e dopo aver incontrato Genichiro e avergli dedicato il fine settimana, chiudo la mia esperienza con Sekiro.

Sapevo che sarebbe successo. Sapevo che arrivato a un certo punto mi sarei scoglionato, e ho troppo poco tempo per dedicarmi a finire roba per senso del dovere del videogiocatore. Non mi diverto più, basta.

Non lo rivendo, nell'ottimistica e improbabile eventualità che voglia riprenderlo quando sarò nuovamente carico.

Lo lascio così, e direi che mi ha regalato bei momenti, soddisfazione e fatica.

Il difetto che ci vedo è che alla fine, il gioco è un gioco di soli boss. Le fasi di esplorazione/ lotta con i MOB sono davvero poca roba.

Comunque, thumbs up, è un giocone. Sono io che non sono buono.

ALOHA
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Drunkone + scimmiette + fischietto.... , tool prostetico della madonna
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Bene, e dopo aver incontrato Genichiro e avergli dedicato il fine settimana, chiudo la mia esperienza con Sekiro.

Sapevo che sarebbe successo. Sapevo che arrivato a un certo punto mi sarei scoglionato, e ho troppo poco tempo per dedicarmi a finire roba per senso del dovere del videogiocatore. Non mi diverto più, basta.

Non lo rivendo, nell'ottimistica e improbabile eventualità che voglia riprenderlo quando sarò nuovamente carico.

Lo lascio così, e direi che mi ha regalato bei momenti, soddisfazione e fatica.

Il difetto che ci vedo è che alla fine, il gioco è un gioco di soli boss. Le fasi di esplorazione/ lotta con i MOB sono davvero poca roba.

Comunque, thumbs up, è un giocone. Sono io che non sono buono.

ALOHA
Io quando mi trovo in questo mood, 12 ore dopo ci sono dentro più a fondo di prima :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Guarda, prova a potenziarti prima, vai in giro e abbatti i mid-boss per prendere i grani di rosario, anche solo un rosario fa tutta la differenza di questo mondo, è proprio inutile applicarsi a volte.
Me ne sono accorto almeno 3-4 volte e pure ieri mi sono trovato davanti ad un boss (nel ricordo, parte seconda) che non sono proprio in grado di affrontare. 4-5 ore di tentativi vani non gli tolgo nulla anche con pattern a memoria mentre lui una mossa e ti oneshotta, irritante all'estremo e disonesto.
Genichiro invece me lo sono ritrovato con le stats/momento giusto, anche perchè mi ero perso il cammino per arrivarci e pensavo di aver finito la zona prima dell'elite (fatto fuori in 20 secondi dopo 3-4 tentativi).  :D
Scontro onesto e combattuto fin dal primo incontro, ripetuto tante volte, tantissime ma sempre tirato e spettacolare.