Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291268 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Prosthetic tradotto con Prostetico :scared:
Sì anche io per attenermi a quanto dice il gioco uso questo termine che NON C'ENTRA NIENTE perché la prostesi è un elemento linguistico. Sono scioccato che una produzione di queste dimensioni faccia passare una localizzazione del genere, quando c'è un tfp-service che lavora conn standard qualitativi elevati.
@Ivan F. questi di from sono dei peracottari

solo che mi pare che queste mosse sian poche e vadan cercate col lanternino, in altri action esistono miriadi di opzioni offensive
è esattamente il motivo per cui mi piace, pensa un po'. Comunque, a parte la classificazione "action" che è genericissima, non paragonerei Sekiro a DmC, per esempio. Perché sono entrambi action in terza persona di combattere, ma si giocano proprio in maniera diversa.

Assolutamente d'accordo che non van paragonati, anche perchè Sekiro è action-stealth e si giocano diversamente!

Sui gusti ci sta, ioperò sono un fan dell'avere tante opzioni, sono un fan di Ninja Gaiden 2 che ti mette a disposizione un'arsenale di ben 8 armi dai moveset orgasmici (9 armi in sigma 2 ma lì han cannato altri aspetti e censurato il sangue, ok).

Qui hanno presoquesta via della sottrazione, di riduzione all'osso che a me non sconfiffera purtroppo!

Son sicuro funzioni e alla grandissimo, ma non incontra molto il mio gusto personale!

Perchè ripeto,Nioh ti mette a disposizione la possibilità di scegliere frasoada, doppia soada, lamcia, martellone, kusarigama e la diversificazione fra 3 stances (alta, media, bassa) e attacchi leggeri/pesamti restituisce una varietà senza paragoni (e non mancano parry, prese e cose avanzate sbloccabili con le pergamee rami abilità).

Qui ci sono contrattacchi fighissimi, combat marziale, barra di postura da 'vincere' (e diventa un bel discorso psicologico quasi e di non subire la pressione mentale dell'avversario)ma da un punto di vista della varirtà di mosse eseguibili dal giocatore non mi pare messo benissimo, quello contesto!

Epoi rosico a vedere boss e midboss dotati di varie armi, anche creative o originali, e a noi tocca solo la spadina  :cry:
Però ok, me ne faccio una ragione e ho hype lo stesso eh, solo che ad ora riporto qui i motivi per cui ho le mie titubanze, un domani che ci sto giocando probabilmente vemgo qui e lo reputerò il gioco della gen (ipoteticamente, ovviamente è un esempio)


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Domandona.
Ci sono altre statue
Spoiler (click to show/hide)
se si, dove cazzo sono?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642

Sui gusti ci sta, ioperò sono un fan dell'avere tante opzioni

Ferma un attimo, non confondere la natura utilitaria del combat con la mancanza di opzioni.
Il gioco presenta un moveset espanso che va' molto oltre quello che offre una singola arma in Nioh, con una quantita' non indifferente di opzioni difensive, al quale aggiungere un numero di bracci upgradabili con relativi sidegrades, che come dicevo prima con i le giuste skills vanno ad integrarsi elegantemente nel combat.

Le opzioni ci sono ma le scegli in base al tuo stile di gioco e quello che viene richiesto dalla situazione corrente, nel Giappone feudale nessuno cavalcava i bracci bionici a mo' di skateboard per raggiungere SmokingSexyStyle combos.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail

Sui gusti ci sta, ioperò sono un fan dell'avere tante opzioni

Ferma un attimo, non confondere la natura utilitaria del combat con la mancanza di opzioni.
Il gioco presenta un moveset espanso che va' molto oltre quello che offre una singola arma in Nioh, con una quantita' non indifferente di opzioni difensive, al quale aggiungere un numero di bracci upgradabili con relativi sidegrades, che come dicevo prima con i le giuste skills vanno ad integrarsi elegantemente nel combat.

Le opzioni ci sono ma le scegli in base al tuo stile di gioco e quello che viene richiesto dalla situazione corrente, nel Giappone feudale nessuno cavalcava i bracci bionici a mo' di skateboard per raggiungere SmokingSexyStyle combos.

Beh leggere questo mi rincuora, bene così!
Il mio dubbio deriva più che altro dal non saoere se potrebbe piacermi una prominenza delle opzioni difensive e/o di difesa/offesa (counter di vario genereo simili) rispetto a quelle di offensiva 'diretta', sempre se sarà effettivamente così!

Altra cosa ottima secondo me, sempte se non ho capito male, rispetto ai Souls è l'aver integrato parry e parata sullo stesso tasto: potrà sembrare un dettaglio ma così il tasto è unico e ci si concentra sul tempismo, in caso di tempismo perfetto si han vantaggi sulla postura avversaria o counter letale, in caso contrario si para comunque ma si subisce il malus alla propria barra di postura.

Un'integrazione davvero ottima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Io ho rallentato un attimo. Troppo punitivo sul singolo errore. Va bene tutto ma dovrebbe concedere qualcosa in più. Il boss del dojo è overpowered, ti fa male pure in parata.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io ho rallentato un attimo. Troppo punitivo sul singolo errore. Va bene tutto ma dovrebbe concedere qualcosa in più. Il boss del dojo è overpowered, ti fa male pure in parata.
l'Ashina Elite?,perché a me ha brasato senza speranza  un bel po' di volte,sto infatti meditando di livellare un po' e prendere l'upgrade alla postura...se basterà...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Io ho rallentato un attimo. Troppo punitivo sul singolo errore. Va bene tutto ma dovrebbe concedere qualcosa in più. Il boss del dojo è overpowered, ti fa male pure in parata.
l'Ashina Elite?,perché a me ha brasato senza speranza  un bel po' di volte,sto infatti meditando di livellare un po' e prendere l'upgrade alla postura...se basterà...
Si. Mi è bastato andarlo a disturbare una volta.

Ma anche il cavaliere incappucciato con spadone e le sette lance mi fanno smadonnare.
Sono ad un punto morto e ho anche le segrete da esplorare: mi pare di aver visto un mid boss con spiriti attorno.

Troppa scelta mi confonde.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Quel simpaticone dell'Ashina elite l'ho menato ieri. L'unica (o almeno l'unica che ho trovato) è inanellare una serie di parry a tempo senza errori. Dopo quattro serie di attacchi si sbilancia. È tutto molto zen. Se sei bravo si risolve in venti secondi. Un solo errore e sei fregato, o quasi.
Chiaro che l'avrei odiato molto di più se avessi dovuto camminare e ripulire l'area dai nemici ogni volta, come accadeva con il cacciatore di shinobi. Così non mi è pesata granché.
Sono riuscito a sistemare anche
Spoiler (click to show/hide)
Di miniboss ancora in sospeso mi restano
Spoiler (click to show/hide)
e
Spoiler (click to show/hide)
A livello di boss, invece, ieri ho solo "assaggiato"
Spoiler (click to show/hide)
e sono andato vagamente vicino a menare
Spoiler (click to show/hide)
È un gioco che mi stanca proprio fisicamente, perché ogni due passi c'è un nuovo muro apparentemente insormontabile. Non sono manco sicuro che riuscirò a vederne la fine. Però quando smetto di giocare... mi torna la voglia dopo mezz'ora.
È grave, dottore?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
ogni due passi c'è un nuovo muro apparentemente insormontabile. Non sono manco sicuro che riuscirò a vederne la fine. Però quando smetto di giocare... mi torna la voglia dopo mezz'ora.
:yes: this
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Inventate una faccina con la saliva, presto!
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY


domanda: usate spesso le shuriken o solo contro i nemici veloci o che sono a mezz'aria? e la resurrezione?

Per la verità uso poco le armi prostetiche, nella mia esperienza rompono troppo il ritmo della battaglia.

Ricorda però che sono la pippa per antonomasia.

@pickman: ho amato il tuo post

:D
Alla fin fine, mi sono dimenticato di parlare della fioritura del gioco nello shinobi/giocatore e cioè di come prendiamo possesso del gioco con una arroganza ninja. Specialmente Quando torniamo nelle zone già superate, ci muoviamo come infallibili macchine di morte, che scattano su tutta la scena, ingaggiano scontri sui tetti con i Ninja Corvini, che sembrano usciti direttamente da Ninja Scroll, scaricano pioggia di shuriken sui nemici, e usano con incredibile maestria le doti accumulate.

La prima volta che avevo raggiunto la zona nei pressi del Castello di Ashina, mi muovevo come se fosse un Tenchu maggiorato, terrificato dal fatto che i nemici potevano farmi a pezzi da un momento all'altro, avevo anche scoperto, poche zone prima, che alcuni nemici potevano inseguirci, quindi temevo che gli scontri si sarebbero intensificati pure come pathos. Se combatti un nemico forte su un tetto, circondato da precipizi (ma dove caspita hanno costruito gli Ashina...) è chiaro che sei praticamente morto. Una volta capito che la zona è sicuramente insidiosa, ma piuttosto permissiva è solo un fantastico pattern della memoria.

Adesso mi lancio contro 6 avversari in scioltezza, cani compresi, e li ammazzo tutti, quasi al primo colpo, L1 L1 L1 oppure salto e li affetto, oppure vado di tecniche illusorie shinobi. Esattamente come facevo nei Tenchu.
La stessa cosa, imparata una zona, è una sfida con te stesso a giocare nella maniera più cinematografica possibile. Tipo, provate ad abbattere a shuriken un ninja corvino che salta da un tetto all'altro, mentre il sole fa capolino e illumina la scena, con mirabile discrezione, per rendersi conto di questo gioco di autentica arroganza ninjutsu.
 
Ho scoperto anche delle esecuzioni segrete che non riesco più a fare, direttamente dai Tenchu Z.
No vabbè. Non me lo sono sognato, mi pare l'avessi attivata con corsa + R1 e inclinando lo stick indietro.
Compi la terribile shurokokage, bloccando le braccia con le gambe e infilando la spada nel collo, come in Tenchu Z (360) - altro gioco meraviglioso di From -

 
In una parola Sekiro è questo.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=RFvRgIR5re0
 

 

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Alla prossima citazione di Ninja Scroll vi querelo per influenza su acquisto compulsivo.

Se c'è un simi Tessai, miosubito.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Alla prossima citazione di Ninja Scroll vi querelo per influenza su acquisto compulsivo.

Se c'è un simi Tessai, miosubito.

C'è un punto in cui non ti sembra semplicemente la mano leggera, la citazione velata.
Acquisto obbligato per i fan dei Demoni di Kimo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Io ho rallentato un attimo. Troppo punitivo sul singolo errore. Va bene tutto ma dovrebbe concedere qualcosa in più. Il boss del dojo è overpowered, ti fa male pure in parata.
l'Ashina Elite?,perché a me ha brasato senza speranza  un bel po' di volte,sto infatti meditando di livellare un po' e prendere l'upgrade alla postura...se basterà...

No, non basta, richiede esecuzione perfetta e calcolo dei tempi millesimato.
Per ottenere un risultato accettabile, o lo rifai 400 volte, fino a sconfiggerlo, oppure ti metti a giocare seriamente. È studio, non mistero di hitbox. Ovviamente, se mantieni i tentativi sotto controllo, c'è una crescita, altrimenti è la classica onorificenza che scade entro sera, e il prossimo boss ti spazza via, bloccandoti per altre ore. Almeno io la vedo così. Fai conto che molti generali e boss, non richiedono per forza di cose di essere sconfitti...puoi anche trovare quello che proteggono in "altri" modi.
Den Shin Go Shinobi Style insomma ;D