Nel senso che i controlli sono ammerda come The Last Ninja.
Ormai, lo fanno apposta.
Nel 2019 mi sento di scrivere l'epitaffio su sta cosa.
Fanno apposta.
Non si tratta di programmazione, e menate varie, qua c'è anche Activision che ha supervisionato.
Fanno apposta. Perché se un boss è difficile, già di base, cosa può esserci meglio se non offrire telecamere sminchiate, e ci sono, non c'è quasi contraddittorio, e di contorno, il lock-on ballerino. Che se almeno dei DS faceva pure schifo, almeno paravi. Qua no, boss alla tiammazzoprimachetupossa e poi camera che sminchia alè, che ti sembra l'Islanda al primo tempo contro la Francia. Chiedo vènia ma l'ho vista.
In birreria ieri sera ho avuto una lunga chiacchiera con uno psicoterapeuta e gamer che mi ha spiegato che la dinamica di FS è davvero sottile, scariche di elettroni al cervello che rilasciano dopamina tipo, al pari degli atleti, una volta finita la sfida, ne vuoi subito un'altra. È un meccanismo molto umano, che anche in passato avevamo già conosciuto, con le astronavine e i giochi arcade, abbattere un nemico che ti frustra proprio a livello di fenomeni elettrici del cervello provoca dipendenza.
Più è stronzo il boss più ti incolli al videogioco più è grande la soddisfazione quando lo fotti e la tensione quando combatti con lui. Alla fine hai una sensazione di appagamento come post trombata. È cazzo che FS lo sa e punta su questa cosa.
Però, la pulizia grafica durante uno scontro gli è aliena, per quanto ami questo gioco, che sembra Ninja Scroll, sono per l'ennesima volta, figli di come facevano i giochi nel 2006, è un Ninja Blade fatto meglio e soulizzato.