Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291391 volte)

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Offline Il Gladiatore

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Qualche osservazione:

1) Questo è il remake di "The Last Ninja" di System 3 che molta gente aspettava da oltre 30 anni;

2) Non sottovalutate la filosofia alla "Mega Man" di Capcom che è alla base del processo di esplorazione - confronto con Boss e Mid-Boss. Esplorate tutto, ascoltate tutti e cercate, è un puzzle da incastrare;

3) Mollate qualsiasi cosa stiate giocando adesso e comprate questo gioco. Il videogioco, oggi, passa da qui.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline naked

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3) Mollate qualsiasi cosa stiate giocando adesso e comprate questo gioco. Il videogioco, oggi, passa da qui.
quoto
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Valas73

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Completa il castello.
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Offline Zefiro

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Si, se ti interessa sapere perche':

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Online Valas73

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Ah ok captio,allora lo farò! Grazie mille!

Offline Asher

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Ieri sera invece sessione assolutamente inconcludente. Mi sono scontrato e fissato con il boss delle sette lance. Mi fregano le sue spazzate che oneshottano. Gli affondi riesco ben a pararli col cerchio. Ci riprovo stasera.
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Offline Diegocuneo

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io non riesco davvero a leggere le spazzate,mai evitata una.
Gli affondi vedo il barcia che va indietro e più o meno...ma le spazzate,nella foga,mi fregano sempre.
E' il bello del gioco eh,ma ci sono nemici che spazzano,affondano,spingono e ti fan le prese,tutto assieme,non sai mai cosa faranno:aiuto.
Devo migliorare,vorrei uno sparring partner più severo di Hyubei
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online Valas73

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Sarebbe bastato fare il simbolo di colore diverso, evidentemente non han voluto per nn facilitare troppo. L avrei barattato felicemente magari facendo finestre di parry piu difficili e strette per controbilanciare. Parlo ovviamente degli attacchi "imparabili"

Offline bub

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Girovagando sui tetti del castello e arrivando mooolto in alto, sono giunto ad una grossa terrazza dove c'erano
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Comunque sì, da vedere è proprio The Last Ninja intriso della classica angoscia/oscurità FROM.
Per me siamo ad alto rischio gioco dell'anno direttamente senza passare dal via!

Offline Gaissel

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  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
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Qualche osservazione:

1) Questo è il remake di "The Last Ninja" di System 3 che molta gente aspettava da oltre 30 anni;

2) Non sottovalutate la filosofia alla "Mega Man" di Capcom che è alla base del processo di esplorazione - confronto con Boss e Mid-Boss. Esplorate tutto, ascoltate tutti e cercate, è un puzzle da incastrare;

3) Mollate qualsiasi cosa stiate giocando adesso e comprate questo gioco. Il videogioco, oggi, passa da qui.
No dai, non fare così^

Ho iniziato Bloodborne l'altro ieri (bellissimo, lo mollerò dopo una decina di ore come sto facendo con tutto).

Non devo rispondere al richiamo di Sekiro. Non-devo-rispondere.
Non
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

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Domani se tutto bene lo faccio mio.  8)

Offline Mr.Pickman

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Nel senso che i controlli sono ammerda come The Last Ninja.

Ormai, lo fanno apposta.
Nel 2019 mi sento di scrivere l'epitaffio su sta cosa.
Fanno apposta.

Non si tratta di programmazione, e menate varie, qua c'è anche Activision che ha supervisionato.
Fanno apposta. Perché se un boss è difficile, già di base, cosa può esserci meglio se non offrire telecamere sminchiate, e ci sono, non c'è quasi contraddittorio, e di contorno, il lock-on ballerino. Che se almeno dei DS faceva pure schifo, almeno paravi. Qua no, boss alla tiammazzoprimachetupossa e poi camera che sminchia alè, che ti sembra l'Islanda al primo tempo contro la Francia. Chiedo vènia ma l'ho vista.

In birreria ieri sera ho avuto una lunga chiacchiera con uno psicoterapeuta e gamer che mi ha spiegato che la dinamica di FS è davvero sottile, scariche di elettroni al cervello che rilasciano dopamina tipo, al pari degli atleti, una volta finita la sfida, ne vuoi subito un'altra. È un meccanismo molto umano, che anche in passato avevamo già conosciuto, con le astronavine e i giochi arcade, abbattere un nemico che ti frustra proprio a livello di fenomeni elettrici del cervello provoca dipendenza.
Più è stronzo il boss più ti incolli al videogioco più è grande la soddisfazione quando lo fotti e la tensione quando combatti con lui. Alla fine hai una sensazione di appagamento come post trombata. È cazzo che FS lo sa e punta su questa cosa.

Però, la pulizia grafica durante uno scontro gli è aliena, per quanto ami questo gioco, che sembra Ninja Scroll, sono per l'ennesima volta, figli di come facevano i giochi nel 2006, è un Ninja Blade fatto meglio e soulizzato.

Offline Mr.Pickman

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Sarebbe bastato fare il simbolo di colore diverso, evidentemente non han voluto per nn facilitare troppo. L avrei barattato felicemente magari facendo finestre di parry piu difficili e strette per controbilanciare. Parlo ovviamente degli attacchi "imparabili"

Sì, sarebbe stato più onesto, rosso affondo, blu spazzata, verde mazzata e magari, nero imparabile (ti devi arrangiare) ma anche più facile, tremendamente più facile, sarebbe stato l'equivalente del gioco di Simon.
Invece qua sei costretto a leggere i movimenti, comunque, se fai X e ti muovi, e attacchi in salto, il 90% dei nemici è impotente. Come è giusto che sia, essendo un ninja.
"Sono foglia nel vento della battaglia"
- antico codice shinobi di Iga

Uguale alla canna di bambù dell'Hirage, che fantasia sti'giappi  ;D

Offline Zefiro

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Concordo sul simbolo degli attacchi non parabili, gia' il simbolino rosso elimina praticamente tutto il trial and error, avvertedoti che sta arrivando qualcosa a cui rispondere con le giuste contromisure.
Indicare anche il pulsante da premere con un icona colorata, avrebbe distrutto momenti come il cercare di leggere l' animazione di un nemico attraverso il polverone alzato da uno stomp attack.

Offline lawless

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la dinamica di FS è davvero sottile, scariche di elettroni al cervello che rilasciano dopamina tipo, al pari degli atleti, una volta finita la sfida, ne vuoi subito un'altra. È un meccanismo molto umano, che anche in passato avevamo già conosciuto, con le astronavine e i giochi arcade, abbattere un nemico che ti frustra proprio a livello di fenomeni elettrici del cervello provoca dipendenza.
Più è stronzo il boss più ti incolli al videogioco più è grande la soddisfazione quando lo fotti e la tensione quando combatti con lui. Alla fine hai una sensazione di appagamento come post trombata. È cazzo che FS lo sa e punta su questa cosa.


yep, questo per me è abbastanza chiaro sin da Demon's souls. Ma si potrebbe dire sin da King's field, in effetti.

Ci sta, la scommessa è stata infatti la base statistica. Quanti sono quelli che mollano e quanti si incaponiscono? la sorpresa è stata vincere quella scommessa, a conti fatti.

Anyway io ho il gioco da venerdì. Non l'ho ancora installato, che ci crediate o meno.