Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291245 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
@teokrazia arte di sopravvivenza Shinobi  :yes: :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Ma la forza d'attacco come si fa a potenziare?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Sto scaricando :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.667
  • Polonia Capitone Mundi
Ma la forza d'attacco come si fa a potenziare?

Attraverso un Ricordo.
Ovvero...
Spoiler (click to show/hide)

Comunque, mizzega se stra crescendo bene!

E sì, le dinamiche a base di cespugli, rampinate e le conseguenti modulazioni dell'approccio stealth/action in certi cortili belli cicciosi cominciano a ricordare Uncharted 4 anche a me, @xPeter :yes:

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Ma la forza d'attacco come si fa a potenziare?

Per ora l'unica possibilità di potenziare l'attacco l'ho ottenuta dopo aver sconfitto il primo boss "grosso", cioè il
Spoiler (click to show/hide)
.
Tra l'altro m'ha mazzuolato per tutto il pomeriggio, quando poco fa l'ho ucciso sono balzato in piedi urlando "creeeepa figlio di puttanaaaa!!!"
Solo Dark Souls mi faceva quest'effetto  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Mi fareste un favore a spiegarmi il tipo di difficoltà di Sekiro, in base al quale potrò valutare il periodo in cui giocarlo. Ad esempio, se un boss ti ammazza da che distanza si riparte? La difficoltà su cosa si basa? Non amo (eufemismo) dover memorizzare pattern, subire output di danno esagerati e soprattutto il trial and error. Per contro, amo il gioco che chiede di essere capito, prima di lasciarsi sconfiggere. Discriminante è che sia divertente l'apprendimento per sè, e non solo liberatoria la vittoria finale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Oggi giornata moderatamente proficua pure per me. Ho tolto di mezzo
Spoiler (click to show/hide)
Poi mi sono schiantato contro un altro muro altissimo:
Spoiler (click to show/hide)
Ci sarebbe anche il maledetto
Spoiler (click to show/hide)
in effetti.

Il gioco mi sta piacendo molto, per quanto sia a volte maledettamente faticoso. Mi piace immaginare che, padroneggiando schivate, parate e contrattacchi, gli scontri possano diventare una mirabile danza di acciaio e morte. Mi piace immaginarlo perché col cacchio che ne sono capace. In genere il mio approccio contro boss e miniboss è "tartarugare" senza vergogna, dare un colpetto ogni morte di papa e utilizzare ogni mezzuccio disponibile per avere la meglio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Mi fareste un favore a spiegarmi il tipo di difficoltà di Sekiro, in base al quale potrò valutare il periodo in cui giocarlo. Ad esempio, se un boss ti ammazza da che distanza si riparte? La difficoltà su cosa si basa? Non amo (eufemismo) dover memorizzare pattern, subire output di danno esagerati e soprattutto il trial and error. Per contro, amo il gioco che chiede di essere capito, prima di lasciarsi sconfiggere. Discriminante è che sia divertente l'apprendimento per sè, e non solo liberatoria la vittoria finale.

In quanto a difficoltà siamo dalle parti di Dark Souls.
Anche il modo di giocare, in via generale, è simile ossia: esplori una certa porzione di mappa popolata da gente affrontabile ma temibile se ti fai mettere a giro.
La porzione di mappa può snodarsi in bivi, è ricca di roba da raccogliere messa in punti che "devi andarteli a cercare" guardandoti bene intorno.
Ogni tot puoi incontrare qualche nemico più tosto (miniboss, che se le cose si mettono male puoi dartela a gambe e dopo un certo tempo che non ti vedono perdono lo stato di "alert" ma si ricaricano di energia) oppure boss veri e propri a cui non puoi sottrarti perché le vie d'uscita si chiudono.
In entrambi i casi (finora eh), in caso di morte ricominci davvero vicino, cioè scordati le sfacchinate che ti dovevi fare in DS.
Non solo si è vicini, ma quel fazzoletto di terra da attraversare è ricco di soldati utili in caso dovessi farmare un po' di spiriti (che servono ad usare i poteri speciali del braccio meccanico e che perdi ogni volta che muori).
Poi sta a te. Se pensi di poter bastonare il boss solo con la spada in 3-4 salti di rampino e qualche metro di corsa sei di nuovo da lui, altrimenti te la prendi comoda e farmi.
Il boss richiede studio dei pattern in puro stile Souls.
Il combat è molto snello ma ci sono molte tecniche che danno molta soddisfazione. Per usare le tecniche è necessario avere i riflessi pronti per interpretare quello che accade a schermo e agire di conseguenza.




 

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Ma la forza d'attacco come si fa a potenziare?

Attraverso un Ricordo.
Ovvero...
Spoiler (click to show/hide)

Comunque, mizzega se stra crescendo bene!

E sì, le dinamiche a base di cespugli, rampinate e le conseguenti modulazioni dell'approccio stealth/action in certi cortili belli cicciosi cominciano a ricordare Uncharted 4 anche a me, @xPeter :yes:
Ok nel mentre ho seccato
Spoiler (click to show/hide)
Gioco di dio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Tecnicamente consigliereste la versione PC?Il gioco lo avrei già teoricamente, ma magari vale la pena investire su dei potenziali 60fps...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Mi fareste un favore a spiegarmi il tipo di difficoltà di Sekiro, in base al quale potrò valutare il periodo in cui giocarlo. Ad esempio, se un boss ti ammazza da che distanza si riparte? La difficoltà su cosa si basa? Non amo (eufemismo) dover memorizzare pattern, subire output di danno esagerati e soprattutto il trial and error. Per contro, amo il gioco che chiede di essere capito, prima di lasciarsi sconfiggere. Discriminante è che sia divertente l'apprendimento per sè, e non solo liberatoria la vittoria finale.

E' difficile quantificare quanto e come sia difficile al momento. E' proprio un modo diverso di giocare rispetto ai souls. Le parti difficili comunque sono le bossfight, che sono più "rigide" rispetto ad un souls. Devi andare li dal boss tot volte e capire cosa funziona e cosa no.

Già rispetto a ieri comunque io ho fatto enormi progressi (e ero al punto di lasciarlo perdere, per dire), complice anche il fatto che il gioco inizia ad aprirsi una volta arrivato al castello. Si continuano a trovare boss e miniboss ogni 20 metri, ma almeno ora ho l'opzione di andare da un'altra parte  :-[.

Citazione
Non amo (eufemismo) dover memorizzare pattern, subire output di danno esagerati e soprattutto il trial and error.

Ecco, ora come ora, è esattamente questo a mio avviso. Infatti ho sentimenti contrastanti sul fatto che mi stia piacendo o meno.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Si vabbè la Falena. Da buttare il pad fuori dalla finestra.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.596
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
96,253   124,408       Sekiro™: Shadows Die Twice
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Tecnicamente consigliereste la versione PC?Il gioco lo avrei già teoricamente, ma magari vale la pena investire su dei potenziali 60fps...
Assolutamente si.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Oggi sono in formissima.
Dopo aver segato la
Spoiler (click to show/hide)
ho proseguito dove avevo lasciato ieri, ovvero dopo
Spoiler (click to show/hide)
Seccato il miniboss successivo
Spoiler (click to show/hide)
sono andato giù per il dirupo e ho incontrato un
Spoiler (click to show/hide)
Quello si può uccidere? Ho provato ad affrontarlo ma senza successo. :D

Edit. @Vitoiuvara suka. Mi ha dato del vecchio e non in grado di giocare a questo gioco.
« Ultima modifica: 24 Mar 2019, 20:24 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima