Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291308 volte)

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Offline El_Maria

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Io ho fatto un pochettino del castello di Ashina e il gioco si apre e diventa decisamente più interessante per quanto mi riguarda.

Anche qua c'è una bossfight/minibossfight ogni 20 metri, ma perlomeno l'esplorazione è molto più soddisfacente.

La parte sui tetti  :yes:

Offline teokrazia

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Seccata la triade degli stronzi...
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Il primo nella seconda fase cheapp e'muert', confirmed 100%.
Il secondo l'ho sempre trovato molto stimolante, sebbene tra noi spesso ci si mettessero di mezzo delle soullate.
Il terzo l'ho fatto sfruttando un po' di stealth, un po' di furbizia e un po' di improvvisazione. Bene bene bene per la versatilità della formula di gioco, male male male per il mio ego, dato che averla vinta su di lui senza 'averlo conosciuto' per benino combattivamente non mi fa sentire a posto con la coscienza. :(

Edit: ah, non ho proprio capito come usare l'Olio. Ho provato a impiegarlo in un po' di modi e occasioni, ma nisba. E me ne droppa pure a cataffottere :D
« Ultima modifica: 24 Mar 2019, 11:19 da teokrazia »

Offline Il Gladiatore

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Seccata la triade degli stronzi...
E' un gioco di cavarsela male, a me manca il terzo perché intorno ha un rave party di galoppini.

Insomma, voglio fare il Master Ninja Ryu e per ora al massimo il risultato è:


La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline teokrazia

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 :D

Cmq, yes, gioco di cavarsela.

Lo fanno anche i nemici, nei limiti del possibile, come quando se la giocano sporca buttandoti magari la terra in faccia con un calcio. E mi piace moltissimo.
Sono eoni che non leggo una milza in materia, per cui ricorderò malissimo, ma presumo che gli shinobi agissero ricorrendo alla qualsiasi, senza badare a faccende di etichetta, e interpretarne uno è una prospettiva che mi sconfiffera. Solo che il combat è, di netto, quello di From Software che mi piace di più e in automatico gli attribuisco un'importanza centrale.

Offline Capitanmarkok

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Il combat è assolutamente fenomenale: alcuni scambi di spada a colpi di R1/L1/cerchio sono degni di un rhythm game.

Offline Asher

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Anch'io ho ucciso un po' di stronzi qua e là. Sono al generale a cavallo.
Comunque anche senza resurrezione la malattia del drago si accumula.
⚙ Gaming set:
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Offline Il Gladiatore

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Solo che il combat è, di netto, quello di From Software che mi piace di più e in automatico gli attribuisco un'importanza centrale.
Sìsì, superato anche il modello Bloodborne direi, naturalmente permangono diverse storture ma qui si gioca sul serio e il titolo esige molto dal giocatore.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

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Sono eoni che non leggo una milza in materia, per cui ricorderò malissimo, ma presumo che gli shinobi agissero ricorrendo alla qualsiasi, senza badare a faccende di etichetta, e interpretarne uno è una prospettiva che mi sconfiffera.
Secondo delle fonti non confermatissime, una peculiarità tra le tante era quella di utilizzare la spada, rinfoderata, come supporto per arrampicarsi poggiandola a terra e puntando il piede sull'elsa, per poi tirarsela su tramite il cordino allegato al fodero.
Cosa inconcepibile per un samurai per il quale nella spada risiedeva l'essenza della propria anima.
La verità è che le cose erano molto più grigie, in ambo i sensi, di quanto determinato folklore ci abbia tramandato.
Mi state facendo salivare :cry:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

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Sono eoni che non leggo una milza in materia, per cui ricorderò malissimo, ma presumo che gli shinobi agissero ricorrendo alla qualsiasi, senza badare a faccende di etichetta, e interpretarne uno è una prospettiva che mi sconfiffera.
Secondo delle fonti non confermatissime, una peculiarità tra le tante era quella di utilizzare la spada, rinfoderata, come supporto per arrampicarsi poggiandola a terra e puntando il piede sull'elsa, per poi tirarsela su tramite il cordino allegato al fodero.
Cosa inconcepibile per un samurai per il quale nella spada risiedeva l'essenza della propria anima.
La verità è che le cose erano molto più grigie, in ambo i sensi, di quanto determinato folklore ci abbia tramandato.
Mi state facendo salivare :cry:
Spero venga ritrovata qualche fonte che parli di saltelli sincopati verso la parte iniziale del livello per sfuggire agli assalitori, di colpi a bruciapelo aspettano dietro l'angolo e basandosi sull'indicatore posizione e, non ultima la Sacra Tecnica del martellamento su R1 quando un gruppo di nemici ti rompe le palle... :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Asher

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Sono eoni che non leggo una milza in materia, per cui ricorderò malissimo, ma presumo che gli shinobi agissero ricorrendo alla qualsiasi, senza badare a faccende di etichetta, e interpretarne uno è una prospettiva che mi sconfiffera.
Secondo delle fonti non confermatissime, una peculiarità tra le tante era quella di utilizzare la spada, rinfoderata, come supporto per arrampicarsi poggiandola a terra e puntando il piede sull'elsa, per poi tirarsela su tramite il cordino allegato al fodero.
Cosa inconcepibile per un samurai per il quale nella spada risiedeva l'essenza della propria anima.
La verità è che le cose erano molto più grigie, in ambo i sensi, di quanto determinato folklore ci abbia tramandato.
Mi state facendo salivare :cry:
Spero venga ritrovata qualche fonte che parli di saltelli sincopati verso la parte iniziale del livello per sfuggire agli assalitori, di colpi a bruciapelo aspettano dietro l'angolo e basandosi sull'indicatore posizione e, non ultima la Sacra Tecnica del martellamento su R1 quando un gruppo di nemici ti rompe le palle... :D
A questo proposito ho acquistato i fuochi d'artificio per la protesi che dovrebbe lavorare bene sul crowd control. Devo ancora provarli.
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Offline El_Maria

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male male male per il mio ego, dato che averla vinta su di lui senza 'averlo conosciuto' per benino combattivamente non mi fa sentire a posto con la coscienza. :(

Mettiti l'animo in pace da sto punto di vista. A parte qualche miniboss un minimo più semplice, non credo sia possibile andare avanti senza studiarsi per bene ogni nemico. Insomma, la famosa frase "l'ho fatto al primo giro", mi sa che la sentiremo poche volte in Sekiro. Forse mai.

Edit: ah, non ho proprio capito come usare l'Olio. Ho provato a impiegarlo in un po' di modi e occasioni, ma nisba. E me ne droppa pure a cataffottere :D

In teoria devi prima cospargere il nemico di olio e poi dargli fuoco col tool apposito, ma io c'ho provato qualche volta e credo che il fuoco funzioni solo contro i nemici che già solo deboli al fuoco.

Offline Xibal

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Non è che magari l'olio va cosparso sulla spada?
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Offline Laxus91

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Dunque, hype sia!

Offline bub

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Vedo che bene o male stiamo tutti bestemmiando dall'ubriacone dentro al ricordo.
Ma tanto per chiedere, solo io, seguendo l'altra strada, sono arrivato al boss
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passando per il
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?

Offline Il Gladiatore

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A questo proposito ho acquistato i fuochi d'artificio per la protesi che dovrebbe lavorare bene sul crowd control. Devo ancora provarli.
Io sono cresciuto con American Ninja e sapevo che solo un ninja può uccidere un altro ninja.
Beh, non è vero!  :D

Dunque, hype sia!
Per il giocatore che sei avresti dovuto comprare questo gioco tipo subito.  ;D
« Ultima modifica: 24 Mar 2019, 12:47 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)