Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291259 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Io nemmeno l ho capito.
Chiedo lumi su un cosa,e se avete già spiegato chiedo scusa,che non ho molto tempo sti giorni.
Quando si muore,se si decide di non risuscitare,non si peggiorano le condizioni del "mondo/persone",ma si dimezzano solo punti e soldi giusto? In poche parole,posso morire tutte le volte che voglio senza conseguenze o no?
Cmq considerazioni sparse dopo solo 2 ore di gioco.
Primo... bellissimo,davvero spettacolare questo sistema di combattimento,e son solo all inizio.
Secondo...poter saltare da alture senza conseguenze (a meno che non siano baratri)  che in DS anche solo la meta ti fracassavano è nello stesso tempo bello e straniante,perche nei loro giochi questa è una "novità"
Terzo...non amo particolarmente l ambientazione giappo feudale ma artisticanente già solo in questo inizio è davvero bella e come per i salti, tutta questa liberta tattica/verticale devo ancora assimilarla,che mi crea un po di confusione/ansia, però anche qui sembra abbian fatto un lavorone.
Quarto...ehi mamma guarda,un tutorial!
Eh si,c è un tutorial fatto e spiegato bene in un loro gioco! incredibile amisci! Poi ci saranno cose criptiche anche qui,ma gia che dopo 2 ore(fatte lentamente) ancora continiuno a farmi un tutorial nei loro giochi ha del miracoloso!
Quattroemezzo... ehi mamma guarda c'è una storia che sembra comprensibile!o almeno superficialmente lo è,poi immagino avrà tanti livelli di lettura,ma è per ora una trama narrata in maniera piu "classica".
Per ora superpromosso,non sono quasi mai morto ma qua ho la certezza che tra un pi mi asfalteranno piu e piu volte ma almeno nel tutorial si sono trattenuti dallo stuprarti ogni 2x3.
Ottima scelta il fatto che puoi esercitarti e provare cose e che questa cosa si evolve(non dico per non far spoiler).
Fortuna che c'è From
« Ultima modifica: 23 Mar 2019, 15:09 da Valas73 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Io avrei preferito tutta la vita che dopo una rampinata Wolf si ritrovasse in posizione accucciata anziché in piedi, dritto dritto, come una baccalà. Coolnes e azzeramento della paura, magari infondata, di scivolare di sotto +1000%!

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Praticamente si sta scoprendo, quello che ho sempre pensato.
La maggior parte dei giocatori "Souls" non avrebbe mai finito suddetti giochi senza livellare a manbassa, guardare decine di video tutorial, o impegnarsi seriamente senza check, falò, debuff, tendency...e roba simile. Se sei nudo, alla fin fine non ce la fai e vai a piangere dalla mammina, anzi dalla okasama.

Se ne stanno lamentando pagine intere, che tristezza.
Già richieste a gran voce patch correttive.

Pazzi.

Non sono d'accordo. Pure qua, se uno vuole, può grindarsi punti abilità e soldi per comprarsi cose. Anzi, la meccanica del dragon rot onestamente incentiva sta tecnica per quanto mi riguarda, visto che ad ogni morte si rischia di perdere na montagna di soldi. E le cose veramente utili costano parecchio (comprato prima un seme di zucca a 1000 monete).

Poi si, sono d'accordo che sia un pò presto per chiedere un nerf generale del gioco o del singolo boss, ma a mio parere, i Souls, forse perchè più semplici e più lenti come combat, facevano un lavoro molto migliore a farti capire cosa stavi sbagliando.

Qua il gioco parte e ti ritrovi con tre quarti dei nemici che ti schiantano in un paio colpi senza bene sapere perchè o per come.

Comunque, fatto un altro boss
Spoiler (click to show/hide)
Forse il primo davvero divertente che ho affrontato, anche se, pure in sto caso, in molte occasioni non sono riuscito a capire bene come mi stava colpendo e cosa dovevo fare per schivare. Se non altro non era na spugna come gli altri affrontati fino ad ora (anche se questo non credo sia possibile cheapparlo stealth)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Domanda su come si usa una delle prime tecniche che ho comprato con i punti abilità,metto sotto spoiler anche se non credo sia necessario
Spoiler (click to show/hide)
Cmq per ora unici difetti trovati son che,la telecamera a volte si punta anche se la sposti manualmente (per adesso cmq successo quasi mai)
L altra è che gli attacchi avversari speciali parabili o schivali sono con "parry" avrebbero secondo me ,dovuto indicarli non solo col simbolo rosso generico* ma bensi dare ad ognuno un colore, visto che per ogni tipologia bisogna fare la contromossa giusta,e capirlo tramite l inizio dell l animazione è davvero difficile.
*A meno che non cambi il kanji,ma io giapponese nn sono e soprattutto sarebbe poco pratico visto la velocita e il poco tempo che si ha per controbattere.


Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Devi tenere lo stick neutrale e premere lo scatto durante l' affondo nemico, una volta che ci prendi la mano e' piu' facile e' fa' piu' danno alla costituzione che usare la parata.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Io nemmeno l ho capito.
Chiedo lumi su un cosa,e se avete già spiegato chiedo scusa,che non ho molto tempo sti giorni.
Quando si muore,se si decide di non risuscitare,non si peggiorano le condizioni del "mondo/persone",ma si dimezzano solo punti e soldi giusto? In poche parole,posso morire tutte le volte che voglio senza conseguenze o no?

Edit.

Letto male, scusa.
« Ultima modifica: 23 Mar 2019, 17:52 da Capitanmarkok »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Ho usato la prima lacrima per guarire tutti. Mi sembra che finché non ti resusciti un minimo di volte, la malattia non si diffonde.

Una infinità di tentativi con l'orco legato, madonna a lui che sembra aumentare l'hit box alla seconda barra. Una infinità di tentativi col lanciere bianco, maledetto che anche con la barra piena della postura, non voleva sbloccare la punish. Ho visto il ciccione ubriaco ma era pieno di amici attorno.

Qualche uso di fiaschetta in più all'inizio potevano concederla però...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Il Ciccio ubriaco non so davvero come prenderlo,mi fa paura e già devo inpazzire a isolarlo dagli altri...

Comunque fabtastico,oggi mi ci sono consumato gli occhi,due ore di mattina e tre di pomeriggio coi bambini urlanti (se non facevano altro non avrei giocato,le finisher son davvero sanguinose)
Io son scarso ma con un po' di pensiero laterale si va avanti,e son davvero soddisfazioni.
Il miniboss dopo l'orcomerda mi sembrava impossibile ed invece...ero solo troppo timido.Ed il bello di sto gioco è proprio questo:ogni tizio si affronta in modo differente.non con tutti paga la difesa,non con tutti la spregiudicatezza,non con tutti la via di mezzo.

E poi:esplorazione.

Mentre scrivo sto guardando un video di Sabacchio,al terzo video da un ora sta per incontrare l'Ogre...spero perda almeno 4/5 volte,almeno dai...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Una infinità di tentativi con l'orco legato, madonna a lui che sembra aumentare l'hit box alla seconda barra. Una infinità di tentativi col lanciere bianco, maledetto che anche con la barra piena della postura, non voleva sbloccare la punish. Ho visto il ciccione ubriaco ma era pieno di amici attorno.

Story of my last session. :D

Cmq, uagliò, quante cheappate, specie Hulk Sfiga legato.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Non ho capito una cosa: in questo gioco i boss sono tipo l'orco o lo spadaccino tosto oppure ci sono degli avversari ancora più potenti da affrontare?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io ne ho incontrato uno peggio :(
Il vero boss del livello,però c'è da dire che non è un classico 1vs1 come gli altri,quindi ho,sarà exploitabile,spero
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Non ho capito una cosa: in questo gioco i boss sono tipo l'orco o lo spadaccino tosto oppure ci sono degli avversari ancora più potenti da affrontare?

Quelli sono mini-boss. I boss "veri" non sono necessariamente più ostici dei miniboss. Di quelli che ho visto, non si potevano indebolire o uccidere via stealth.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
@Xibal
Per avere la certezza di tutte le possibilità di combattimento bisogna avanzare negli alberi delle skill, almeno per me ci vorrà ancora un bel po'.
Le finisher dall'alto per ora funzionano solo se si è, ancora non individuati dal nemico, in fase stealth; per cui non si possono concatenare in fase di ingaggio già avviata contro i nemici allertati.

Ho fatto una sezioncina in modo quanto più dinamico mi sia riuscito, rende abbastanza l'idea di quel mix action/stealth/platforming che mi sta ricordando un po' certi encounter di Unchy4:
TFP Link :: https://youtu.be/CftuJr1_Cgo
« Ultima modifica: 23 Mar 2019, 20:49 da xPeter »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
@Xibal
Ho fatto una sezioncina in modo quanto più dinamico mi sia riuscito, rende abbastanza l'idea di quel mix action/stealth/platforming che mi sta ricordando un po' certi encounter di Unchy4:
TFP Link :: https://youtu.be/CftuJr1_Cgo

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io ho appena sbloccato una "mossa" che mi permetterebbe di stunnare,saltare sul nemico e saltandogli dietro fargli una finisher...se mi venisse
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.