Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291291 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
L'ogre approcciato frontalmente a suon di spadate è una damage sponge assurda, e porta alcuni attachi con velocità e tracking malsani; d'altra parte, si può cheappare con due semplici attacchi stealth. Questa fase iniziale non pare granché come bilanciamento, ci voleva più progressività.

Il combattimento con l'ogre è probabilmente quello che mi ha divertito di più dei miniboss che ho incontrato stasera. Cheappissimo il grab che ti fa da un centimetro e che certe volte sembra prenderti pure quando schivi.

Son quelli dopo che ho dovuto sbatterci la testa per diversi tentativi. E se ne trovano davvero uno ogni 4 passi  :no: . Non lo so, c'ho un pò gli stessi vibe dei dlc di Dark Souls 3. Tutto passa in secondo piano in funzione della difficoltà.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
L'ogre approcciato frontalmente a suon di spadate è una damage sponge assurda, e porta alcuni attachi con velocità e tracking malsani; d'altra parte, si può cheappare con due semplici attacchi stealth. Questa fase iniziale non pare granché come bilanciamento, ci voleva più progressività.

Il combattimento con l'ogre è probabilmente quello che mi ha divertito di più dei miniboss che ho incontrato stasera. Cheappissimo il grab che ti fa da un centimetro e che certe volte sembra prenderti pure quando schivi.

Son quelli dopo che ho dovuto sbatterci la testa per diversi tentativi. E se ne trovano davvero uno ogni 4 passi  :no: . Non lo so, c'ho un pò gli stessi vibe dei dlc di Dark Souls 3. Tutto passa in secondo piano in funzione della difficoltà.
A me già l'ogre non ha divertito granchè, ma ho visto anch'io che quello dopo è pure peggio :'D
All'inizio cercavo di reagire in modo consono ai grab dell'ogre, poi ho capito che non è possibile;
in pratica, lui alterna random quello A (ravvicinato, velocissimo, schivabile con backdash) e quello B ( 'low' con proiezione in avanti e tracking, schivabile saltando).

A è troppo veloce per star lì a ragionare, mentre si sta attaccando bisogna interrompere con backdash d'istinto appena si vede il rosso dell'ideogramma a schermo.
Ma a volte a partire è il B, che se hai reagito come sopra, ti becca esattamente alla fine della schivata (ha un delay che pare 'na bastardata studiata proprio a posta).
Praticamente, devi sottostare ad un 50/50, che è una bella merda di statistica considerando che si viene quasi sempre oneshottati ed il combattimento dura dieci minuti.

La mia soluzione è stata di usare, come una sorta "option select" picchiaduristico, la semplice sequenza: colpo x2 (o x3, se il mostro deve recuperare da animazioni lunghe tipo il dropkick), backdash.
A prescindere, senza cercare reagire all'attacco del mostro o, peggio, di leggerne l'animazione.
Se lui fa A, lo hai già evitato e puoi punire.
Se lui fa B, ti trovi già ad una distanza tale da poter reagire (ora sì!) alla proiezione saltando e punendo.
« Ultima modifica: 23 Mar 2019, 02:45 da xPeter »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
(mappe "a gradoni" pensate per riposizionamenti verticali con rampino/wall jump/ledge grab, possibilità di resettare l'encounter e finirlo 'a rate' tornando alla fase stealth, chiazze di erbetta come nascondigli)
Ohhhh, ecco la risposta che cercavo, già lo adoro.
Ma sono metodico, dovrò aspettare :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
L'ogre approcciato frontalmente a suon di spadate è una damage sponge assurda, e porta alcuni attachi con velocità e tracking malsani; d'altra parte, si può cheappare con due semplici attacchi stealth. Questa fase iniziale non pare granché come bilanciamento, ci voleva più progressività.

Il combattimento con l'ogre è probabilmente quello che mi ha divertito di più dei miniboss che ho incontrato stasera. Cheappissimo il grab che ti fa da un centimetro e che certe volte sembra prenderti pure quando schivi.

Son quelli dopo che ho dovuto sbatterci la testa per diversi tentativi. E se ne trovano davvero uno ogni 4 passi  :no: . Non lo so, c'ho un pò gli stessi vibe dei dlc di Dark Souls 3. Tutto passa in secondo piano in funzione della difficoltà.
A me già l'ogre non ha divertito granchè, ma ho visto anch'io che quello dopo è pure peggio :'D
All'inizio cercavo di reagire in modo consono ai grab dell'ogre, poi ho capito che non è possibile;
in pratica, lui alterna random quello A (ravvicinato, velocissimo, schivabile con backdash) e quello B ( 'low' con proiezione in avanti e tracking, schivabile saltando).

A è troppo veloce per star lì a ragionare, mentre si sta attaccando bisogna interrompere con backdash d'istinto appena si vede il rosso dell'ideogramma a schermo.
Ma a volte a partire è il B, che se hai reagito come sopra, ti becca esattamente alla fine della schivata (ha un delay che pare 'na bastardata studiata proprio a posta).
Praticamente, devi sottostare ad un 50/50, che è una bella merda di statistica considerando che si viene quasi sempre oneshottati ed il combattimento dura dieci minuti.

La mia soluzione è stata di usare, come una sorta "option select" picchiaduristico, la semplice sequenza: colpo x2 (o x3, se il mostro deve recuperare da animazioni lunghe tipo il dropkick), backdash.
A prescindere, senza cercare reagire all'attacco del mostro o, peggio, di leggerne l'animazione.
Se lui fa A, lo hai già evitato e puoi punire.
Se lui fa B, ti trovi già ad una distanza tale da poter reagire (ora sì!) alla proiezione saltando e punendo.
Come chiedevo sopra, secondo te un approccio in stile l'attacco dei giganti sarebbe possibile usando il rampino?Cioè gli giro attorno e gli piombo addosso dall'alto o dalle spalle per poi sparire di nuovo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
come gira?

Sulla mia vecchia 970, tutto maxato (ma senza motion blur e depth of field), tiene i 60 fps sempre.
1070 in 2k tutto al massimo sono a 60 bloccati.

l'impatto delle katane è qualcosa di meraviglioso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Il gioco è parecchio punitivo. 😭
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
L'ogre approcciato frontalmente a suon di spadate è una damage sponge assurda, e porta alcuni attachi con velocità e tracking malsani; d'altra parte, si può cheappare con due semplici attacchi stealth. Questa fase iniziale non pare granché come bilanciamento, ci voleva più progressività.

Il combattimento con l'ogre è probabilmente quello che mi ha divertito di più dei miniboss che ho incontrato stasera. Cheappissimo il grab che ti fa da un centimetro e che certe volte sembra prenderti pure quando schivi.

Son quelli dopo che ho dovuto sbatterci la testa per diversi tentativi. E se ne trovano davvero uno ogni 4 passi  :no: . Non lo so, c'ho un pò gli stessi vibe dei dlc di Dark Souls 3. Tutto passa in secondo piano in funzione della difficoltà.
A me già l'ogre non ha divertito granchè, ma ho visto anch'io che quello dopo è pure peggio :'D
All'inizio cercavo di reagire in modo consono ai grab dell'ogre, poi ho capito che non è possibile;
in pratica, lui alterna random quello A (ravvicinato, velocissimo, schivabile con backdash) e quello B ( 'low' con proiezione in avanti e tracking, schivabile saltando).

A è troppo veloce per star lì a ragionare, mentre si sta attaccando bisogna interrompere con backdash d'istinto appena si vede il rosso dell'ideogramma a schermo.
Ma a volte a partire è il B, che se hai reagito come sopra, ti becca esattamente alla fine della schivata (ha un delay che pare 'na bastardata studiata proprio a posta).
Praticamente, devi sottostare ad un 50/50, che è una bella merda di statistica considerando che si viene quasi sempre oneshottati ed il combattimento dura dieci minuti.

La mia soluzione è stata di usare, come una sorta "option select" picchiaduristico, la semplice sequenza: colpo x2 (o x3, se il mostro deve recuperare da animazioni lunghe tipo il dropkick), backdash.
A prescindere, senza cercare reagire all'attacco del mostro o, peggio, di leggerne l'animazione.
Se lui fa A, lo hai già evitato e puoi punire.
Se lui fa B, ti trovi già ad una distanza tale da poter reagire (ora sì!) alla proiezione saltando e punendo.

Il tracking dell'attacco B è effettivamente criminale.
Alla fine ho risolto anch'io facendo come dici tu, delle due opzioni stealth manco mi sono accorto.  :D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Morto all'Ogre per 8/9 volte,mi son girato e sono andato ad esplorare altrove per arrivare più preparato.40minuti dopo mi riblocco ad un altro (mini?) Boss
.. aaaaah
Fortuna che  han santuari belli vicini.

Ogre stealth mi manca, proverò
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Io dopo essere morto diverse volte all'ogre (neanche io ho provato l'approccio stealth) sono tornato dallo scultore, da lì poi ho diciamo così deviato ed ora ho raccolto un paio di strumenti nuovi per il braccio (uno che dovrebbe aiutarmi proprio con l'ogre).
Quasi quasi torno dallo scultore, tanto anche dove mi trovo ora sono mazzate....

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Io prendo mazzate ovunque.

Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Come chiedevo sopra, secondo te un approccio in stile l'attacco dei giganti sarebbe possibile usando il rampino?Cioè gli giro attorno e gli piombo addosso dall'alto o dalle spalle per poi sparire di nuovo...

Non so cosa intendi nello specifico, comunque quello che ho visto puoi fare in combat col rampino è:

a) sbloccando un'abilità particolare, contro alcuni boss e miniboss, dopo determinati attacchi loro, hai il prompt per usare il rampino su di loro, chiudere quindi le distanze usando lo stesso e fare un attacco in salto. Però lo fai frontalmente, non è che ci giri attorno.

b) i nemici normali puoi rigiratele come vuoi. Uccidi il tizio stealth cascandogli addosso, combatti 1v1 contro il comapagno, usi il rampino per scappare via, aggiri i due che accorrono in soccorso e così via.

Nel secondo caso però devi studiarti un minimo il livello, che i punti dove usare il rampino sono a discrezione del gioco, non puoi aggrapparti ad ogni cosa.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io dopo essere morto diverse volte all'ogre (neanche io ho provato l'approccio stealth) sono tornato dallo scultore, da lì poi ho diciamo così deviato ed ora ho raccolto un paio di strumenti nuovi per il braccio (uno che dovrebbe aiutarmi proprio con l'ogre).
Quasi quasi torno dallo scultore, tanto anche dove mi trovo ora sono mazzate....
Lo stavo cercando quell'oggetto...in un altra "mappa" giusto? È che sono arrivato ad un (mini?)boss e ancora non l'ho trovato...mi sembra di aver cercato abbastanza...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Io dopo essere morto diverse volte all'ogre (neanche io ho provato l'approccio stealth) sono tornato dallo scultore, da lì poi ho diciamo così deviato ed ora ho raccolto un paio di strumenti nuovi per il braccio (uno che dovrebbe aiutarmi proprio con l'ogre).
Quasi quasi torno dallo scultore, tanto anche dove mi trovo ora sono mazzate....
Lo stavo cercando quell'oggetto...in un altra "mappa" giusto? È che sono arrivato ad un (mini?)boss e ancora non l'ho trovato...mi sembra di aver cercato abbastanza...
Sì, ho trovato quello "contro gli occhi rossi" e pure l'ascia che dovrebbe rompere gli scudi di legno.
Appena posso tornare a giocare faccio un salto dallo scultore a farmi montare un coltellino svizzero al posto del braccio.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Intanto da Mediaworld non è ancora arrivato...
Avrei dovuto fare come la maggior parte di voi, e prenderlo online.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se avessi avuto una ps4 e l'avessi preso per quella console, avrei lanciato il disco dalla finestra.
Il festival di tutto quello che non riesco più a tollerare a livello di fluidità di immagine.
Viva il pc.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima