Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software  (Letto 7843 volte)

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Offline Andrea_23

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come Sekiro sembra proporsi.
 

Togli pure il sembra. Miyazaki ha detto che sarà _sensibilmente_ più difficile (quasi proibitivo diceva) se affrontato a testa bassa, proprio per incentivare spontaneamente condotte... ninja.
.....f|0w
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Online Laxus91

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This, Andrea.
Da quel che si evince ad esser più difficile non sarà la difficoltá generale ma la difficoltà degli scontri diretti. E questo per incentivare a VALUTARE approcci alternativi (perché se non gliela faccio contro tizio, realizzo che non posso mettermi a expare per livellare a bestia trivializzando la sfida). Gli scontri saranno comunque vincibili normalmente. Ma solo se sei molto skillato. Altrimenti ci saranno altre tattiche. Che non vuol dire esser codardi, vuol dire chessò, sfruttare l'ambiente per un colpo a sorpresa, strumenti (se ripigliano idee dai Tenchu avoja fra chiodi puntati da piazzare, bombe fumogene, dardi avvelenati ecc).
Mi paiono chiari gli intenti, poi chiaramente manca un gameplay video per evincere come verrano messi in pratica

Offline RALPH MALPH

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Ma solo se sei molto skillato.

skillato nell'ombra bello, vi piacerà  :no:



parlando di boss io di bloodborne ricordo un calice maledetto dove ho avuto la sfortuna di beccare l'abhorrent beast, che già non era amichevole di suo, messa in uno stanzino di 4 metri quadrati(!?!!?) e con meta barra di energia a disposizione (io), c@zz0 era come combattere contro le pale di un elicottero, poi faccio caso al pavimento, COMPLETAMENTE ROSSO: erano di pozze di sangue dei cacciatori caduti prima di me e msg vari.. di aiuto.. di rabbia.. di rassegnazione...
è stata devastante alla ma alla fine la caccia ha avuto il sopravvento, una serata di sofferenza pura non riesco a descriverla diversamente, paragonabile al leg day di poco fa, un'ora e mezza a 28 gradi tra squat stacchi e leg press straripanti di dischi

questo è bloodborne mica le hit pulite, le mega combo o i nemici intelligenti
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Offline xPeter

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Secondo me i boss umanoidi in Bloodborne sono di netto i migliori del gioco, quindi Guascogne, Maria, Orfano e finale, appunto perché sono gli unici che sembrano pensati tenendo in mente le rinnovate capacità action del personaggio.
A me ad esempio son piaciute anche le tre ombre del bosco, è un'altra boss fight che come dici non sospende la messa in pratica delle 'nuove' caratteristiche del cs, che permettono di gestire meglio combattimenti contro più nemici al contempo.

Ci sto rigiocando in questi giorni (ed è inutile, Gascoigne vis-à-vis non l'avrò mai sotto controllo, manco dopo tutta l'esperienza maturata a questo gioco, agli altri souls e ai Nioh vari xD).
Parry+visceral attack son pensati bene, già questo per quanto mi riguarda rende BB un action ben più divertente dell'ultimo God of War (suckate tutti, soprattutto tu Ralph :-*).
« Ultima modifica: 21 Giu 2018, 23:37 da xPeter »
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Offline andreTFP

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Secondo me con quella frase, ovvero che tutta la comunità deve avere la stessa difficoltà per poter godere del gioco allo stesso modo, ha dimostrato molto coraggio ed una consapevolezza di sé notevole, sicuro di saper bilanciare perfettamente il livello di difficoltà.
Quante volte infatti, si è letto "il gioco x inizia veramente a livello hard"? Di recente questa frase ad esempio l'ho letta per Transformers Devastation.

Ad ogni modo, a me sta bene la difficoltà elevata come un ninja gaiden, ma sono molto spaventato dal non poter salvare quando voglio e dover ripetere lunghi pezzi. A ciò che mi ha fatto desistere dall'andare oltre il primo checkpoint di bloodborn.
Now Playing: Zelda Breath of the Wild, Wonderboy, Fifa18

Offline Il Gladiatore

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Per quanto mi riguarda una vera e propria lista dei desideri.
Souls + Nioh + Tenchu in salsa Ninja Scroll. Stupore sesquipedale.  :yes:

Mai mettere piede fuori "Play" e "Cinema".

Offline _LordByron_

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E la sorta di calici cooppabili, magari migliorati :yes:

Offline SixelAlexiS

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Resurrezione, esplorazione dinamica e un’arma con diverse funzioni: Hidetaka Miyazaki parla di Sekiro: Shadows Die Twice

Versione ENG, se preferite.


Sekiro: Shadows Die Twice is a different kind of game. Our previous titles have been action RPGs, this time it’s an action adventure.

Daje Miya, spacca tutto  :yes:

Offline Mr.Pickman

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Per quanto mi riguarda una vera e propria lista dei desideri.
Souls + Nioh + Tenchu in salsa Ninja Scroll. Stupore sesquipedale.  :yes:

E tale rimane ahimè, poiché hanno definitivamente smorzato facili entusiasmi:

- Nessuna modalità online (coop/pvp/pve)
- Nessuna personalizzazione (forse gli abiti cambieranno a seconda delle battaglie)
- Nessun Souls (bene!)
- Nessuna arma se non la katana/doppia katana + ascia + scudo (Come Kratos in sostanza, lo scudo cambia ma è sempre e solo quello)

Confermati infatti i tre approcci che avevo intuito:

1 - testa bassa ---> bisogna essere molto skillati, il giornalista di kotaku l'ha definito molto difficile
2 - shinobido ---> liberi la zona dai nemici, rendendoti più facili gli scontri, applicando dinamiche stealth.
3 - death is just ---> sfrutti la morte per conseguire un notevole vantaggio sul mid boss, o sul boss.

La meccanica di "morte" sarà gestita con una specie di umanità.
Nel senso che i respawn saranno limitati e basati su dinamiche legate ai secondi che avremo disponibili dopo essere stati riportati in vita, consumando una sorta di risorsa.

- kakemono bianca ---> respawn da 2 secondi ---> comune
- kakemono blu ---> respawn da 5 secondi --> non comune
- kakemono nera ---> respawn da 10 secondi ---> rara

Come succedeva con la titanite, quando dovevi upgradare un'arma (non si trovava mai quella grande...)



 
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Offline Ifride

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Daje, carico anche qui!  :yes:

Offline Mr.Pickman

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Due frammenti delle pic su cui penso si possa dir qualcosa.

Il mostro credo sia uno yokai Omukade, scrivo la biografia di ogni mostro su Nioh Italia a tempo perso.
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Omukade
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Omukade in Nioh
«Gli yokai non appartengono
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Questo è già più tosto, mi sembra un mago Onmyōji ad occhio.
https://it.wikipedia.org/wiki/Onmyōdō
Ma non mi convince, oltre a poter essere la "testa/coda" dell'Omukade, sembra tipo imbozzolato.
Yoma? Boh!

« Ultima modifica: 14 Lug 2018, 15:17 da Mr.Pickman »
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