Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291383 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
come Sekiro sembra proporsi.
 

Togli pure il sembra. Miyazaki ha detto che sarà _sensibilmente_ più difficile (quasi proibitivo diceva) se affrontato a testa bassa, proprio per incentivare spontaneamente condotte... ninja.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
This, Andrea.
Da quel che si evince ad esser più difficile non sarà la difficoltá generale ma la difficoltà degli scontri diretti. E questo per incentivare a VALUTARE approcci alternativi (perché se non gliela faccio contro tizio, realizzo che non posso mettermi a expare per livellare a bestia trivializzando la sfida). Gli scontri saranno comunque vincibili normalmente. Ma solo se sei molto skillato. Altrimenti ci saranno altre tattiche. Che non vuol dire esser codardi, vuol dire chessò, sfruttare l'ambiente per un colpo a sorpresa, strumenti (se ripigliano idee dai Tenchu avoja fra chiodi puntati da piazzare, bombe fumogene, dardi avvelenati ecc).
Mi paiono chiari gli intenti, poi chiaramente manca un gameplay video per evincere come verrano messi in pratica

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
Ma solo se sei molto skillato.

skillato nell'ombra bello, vi piacerà  :no:



parlando di boss io di bloodborne ricordo un calice maledetto dove ho avuto la sfortuna di beccare l'abhorrent beast, che già non era amichevole di suo, messa in uno stanzino di 4 metri quadrati(!?!!?) e con meta barra di energia a disposizione (io), c@zz0 era come combattere contro le pale di un elicottero, poi faccio caso al pavimento, COMPLETAMENTE ROSSO: erano di pozze di sangue dei cacciatori caduti prima di me e msg vari.. di aiuto.. di rabbia.. di rassegnazione...
è stata devastante alla ma alla fine la caccia ha avuto il sopravvento, una serata di sofferenza pura non riesco a descriverla diversamente, paragonabile al leg day di poco fa, un'ora e mezza a 28 gradi tra squat stacchi e leg press straripanti di dischi

questo è bloodborne mica le hit pulite, le mega combo o i nemici intelligenti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Secondo me i boss umanoidi in Bloodborne sono di netto i migliori del gioco, quindi Guascogne, Maria, Orfano e finale, appunto perché sono gli unici che sembrano pensati tenendo in mente le rinnovate capacità action del personaggio.
A me ad esempio son piaciute anche le tre ombre del bosco, è un'altra boss fight che come dici non sospende la messa in pratica delle 'nuove' caratteristiche del cs, che permettono di gestire meglio combattimenti contro più nemici al contempo.

Ci sto rigiocando in questi giorni (ed è inutile, Gascoigne vis-à-vis non l'avrò mai sotto controllo, manco dopo tutta l'esperienza maturata a questo gioco, agli altri souls e ai Nioh vari xD).
Parry+visceral attack son pensati bene, già questo per quanto mi riguarda rende BB un action ben più divertente dell'ultimo God of War (suckate tutti, soprattutto tu Ralph :-*).
« Ultima modifica: 21 Giu 2018, 23:37 da xPeter »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Secondo me con quella frase, ovvero che tutta la comunità deve avere la stessa difficoltà per poter godere del gioco allo stesso modo, ha dimostrato molto coraggio ed una consapevolezza di sé notevole, sicuro di saper bilanciare perfettamente il livello di difficoltà.
Quante volte infatti, si è letto "il gioco x inizia veramente a livello hard"? Di recente questa frase ad esempio l'ho letta per Transformers Devastation.

Ad ogni modo, a me sta bene la difficoltà elevata come un ninja gaiden, ma sono molto spaventato dal non poter salvare quando voglio e dover ripetere lunghi pezzi. A ciò che mi ha fatto desistere dall'andare oltre il primo checkpoint di bloodborn.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
#reddit #4chan #leaks
Per quanto mi riguarda una vera e propria lista dei desideri.
Souls + Nioh + Tenchu in salsa Ninja Scroll. Stupore sesquipedale.  :yes:

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
E la sorta di calici cooppabili, magari migliorati :yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Resurrezione, esplorazione dinamica e un’arma con diverse funzioni: Hidetaka Miyazaki parla di Sekiro: Shadows Die Twice

Versione ENG, se preferite.


Sekiro: Shadows Die Twice is a different kind of game. Our previous titles have been action RPGs, this time it’s an action adventure.

Daje Miya, spacca tutto  :yes:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
#reddit #4chan #leaks
Per quanto mi riguarda una vera e propria lista dei desideri.
Souls + Nioh + Tenchu in salsa Ninja Scroll. Stupore sesquipedale.  :yes:

E tale rimane ahimè, poiché hanno definitivamente smorzato facili entusiasmi:

- Nessuna modalità online (coop/pvp/pve)
- Nessuna personalizzazione (forse gli abiti cambieranno a seconda delle battaglie)
- Nessun Souls (bene!)
- Nessuna arma se non la katana/doppia katana + ascia + scudo (Come Kratos in sostanza, lo scudo cambia ma è sempre e solo quello)

Confermati infatti i tre approcci che avevo intuito:

1 - testa bassa ---> bisogna essere molto skillati, il giornalista di kotaku l'ha definito molto difficile
2 - shinobido ---> liberi la zona dai nemici, rendendoti più facili gli scontri, applicando dinamiche stealth.
3 - death is just ---> sfrutti la morte per conseguire un notevole vantaggio sul mid boss, o sul boss.

La meccanica di "morte" sarà gestita con una specie di umanità.
Nel senso che i respawn saranno limitati e basati su dinamiche legate ai secondi che avremo disponibili dopo essere stati riportati in vita, consumando una sorta di risorsa.

- kakemono bianca ---> respawn da 2 secondi ---> comune
- kakemono blu ---> respawn da 5 secondi --> non comune
- kakemono nera ---> respawn da 10 secondi ---> rara

Come succedeva con la titanite, quando dovevi upgradare un'arma (non si trovava mai quella grande...)



 

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Daje, carico anche qui!  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Due frammenti delle pic su cui penso si possa dir qualcosa.

Il mostro credo sia uno yokai Omukade, scrivo la biografia di ogni mostro su Nioh Italia a tempo perso.
Spoiler (click to show/hide)
Omukade
Spoiler (click to show/hide)

Omukade in Nioh
«Gli yokai non appartengono
Spoiler (click to show/hide)



Questo è già più tosto, mi sembra un mago Onmyōji ad occhio.
https://it.wikipedia.org/wiki/Onmyōdō
Ma non mi convince, oltre a poter essere la "testa/coda" dell'Omukade, sembra tipo imbozzolato.
Yoma? Boh!

« Ultima modifica: 14 Lug 2018, 15:17 da Mr.Pickman »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
Nuovi dettagli su Sekiro: Shadows Die Twice riguardo gameplay e molto altro ancora
Ecco quanto emerso da una presentazione a porte chiuse.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-08-07-news-videogiochi-nuovi-dettagli-su-sekiro-shadows-die-twice-riguardo-gameplay-e-molto-altro-ancora

Citazione
La presentazione inizia col personaggio su un albero. Usando un rampino nascosto nel braccio raggiunge un tetto, per poi avvicinarsi furtivamente ad un samurai nemico. Nel tentativo di eliminare silenziosamente viene scoperto da un secondo samurai nemico.

Ha inizio il combattimento contro i due avversari, e qui viene mostrato il sistema di parata e di parry seguito da un'esecuzione letale. Eliminati i nemici si prosegue ad un piano superiore dell'edificio sempre tramite rampino, muovendosi accanto alla parete. Sporgendosi vede un Oni imprigionato e circondato da altri nemici che pattugliano la zona in ronde, per cui il personaggio procede lateralmente per poi eliminare un nemico e buttarsi nella mischia.

Mostrata la possibilità di cambiare gadget equipaggiato nel braccio. Vengono quindi selezionati i coltelli da lancio e vengono dunque scagliati contro i nemici, per poi affondare il colpo di grazia di persona con uno scatto. Viene quindi cambiato nuovamente gadget, selezionando l'ascia, e con essa il personaggio elimina un altro samurai. L'Oni è ora liberato e inizia ad attaccare il personaggio.

Si beve una fiaschetta per recuperare salute e si risponde agli attacchi dell'Oni. Vi è un limite ai colpi consecutivi che si possono parare, per cui la guardia del personaggio viene rotta e l'Oni lo elimina con un solo colpo. Al tentativo successivo viene scelto un approccio meno diretto, raggiungendo un tetto in zona con l'intento di fare un attacco in salto. Così facendo viene tolta moltissima vita all'Oni, che viene finito sfruttando la confusione generata da una bomba fumogena.

Il personaggio raggiunge ora una caverna, e all'interno trova uno yokai armato di katana. Parte il combattimento ma la stanza cade nella nebbia e il nemico si dilegua per poi attaccare di sorpresa per due volte, eliminando il personaggio.

Cosa ne pensate di queste interessanti sequenze narrate attraverso gli occhi di chi vi ha assistito?

sempre peggio cara eurogamer sempre peggio...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Sempre più interessante.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
Sekiro: Shadows Die Twice: From Software non comprometterà la sua visione per attrarre un particolare tipo di giocatore
Hidetaka Miyazaki risponde alle preoccupazioni dei fan per la partnership con Activision.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-08-15-news-videogiochi-sekiro-shadows-die-twice-non-compromettera-visione-attrarre-particolare-tipo-di-giocatore

Citazione
"Quando abbiamo iniziato a discutere di come sarebbe stato questo progetto, abbiamo deciso di voler realizzare un gioco con ambientazione giapponese", ha detto Miyazaki. "Da ciò deriva la discussione sul ninja. Questo naturalmente ha stimolato poi la discussione su Tenchu, che è un titolo con cui sia From che Activision hanno una storia. Da queste idee - Tenchu, Giappone e ninja - arrivano queste meccaniche stealth. Si tessono naturalmente nel design."

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
ecco il nuovo materiale rilasciato da from alla gamescon

https://www.instagram.com/p/Bmig7D_l758/?utm_source=ig_web_copy_link
bosseggiando: destiny - mario kart