Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291252 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #240 il: 14 Giu 2018, 22:00 »
dai non ci capiamo peter è inutile, laxus lo stealth lo hanno evidenziato nella descrizione ufficiale del gioco, non sarà l'unica meccanica di gioco ma ci sarà e sarà importante

oh che sarà un bel gioco è quasi sicuro, ma non è il gioco che voglio giocare, io amo troppo i souls voglio giocare un souls e sfondare gente senza soluzione di continuità
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #241 il: 14 Giu 2018, 22:27 »
dai non ci capiamo peter è inutile, laxus lo stealth lo hanno evidenziato nella descrizione ufficiale del gioco, non sarà l'unica meccanica di gioco ma ci sarà e sarà importante

oh che sarà un bel gioco è quasi sicuro, ma non è il gioco che voglio giocare, io amo troppo i souls voglio giocare un souls e sfondare gente senza soluzione di continuità

C'è pure Miyazaki al timone Ralph!
Io posso capire che non te lo aspettavi così però dico solo dai tempo al tempo, il combat pare essere un'evoluzione di bloodborne, concordo però che lo stile di bloodborne è inarrivabile (ma è diverso quindi qui bisogna pure abituarcisi un minimo).
Vedrai che al primo video approfondito ti ricrederai, l'hai detto tu stesso che con Gow avevi sensazioni negative e poi son cambiate!
Poi io non posso nè devo convincere nessuno però se un pò ti conosco, cerca di non partire troppo prevenuto, tutto qua!

Che poi mi pare che uscì da un pò la news che i from non erano interessati a fare un altro souls nell'immediato, evidentemente non si riferiva solo all'IP ma proprio alla tipologia del successivo progetto loro.
Qui stan tentando di cambiare e fare un qualcosa un pò diverso (e fidati se si fossero presentati con un progetto troppo conservativo sarebbero stati tacciati di non essersi saputi rinnovare, sempre la solita solfa, copy-paste ecc), diamogli il beneficio del dubbio, se avranno sbagliato allora capirei le critiche!
Per innovare/cambiare/sperimentare (lo so che tu non lo volevi, però a quanto pare erano loro a volerlo) non si può rimanere troppo ancorati alla stessa formula!
È un tentativo verso una direzione parallela.
Non ho la palla di vetro ma io son convinto che in futuro un altro souls-game lo faranno. Solo che non lo fanno nell'immediato
« Ultima modifica: 14 Giu 2018, 22:33 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #242 il: 14 Giu 2018, 22:50 »
Cose emerse dall'intervista a gamespot:

-Checkpoints are confirmed, but the details are murky

-Souls players who go in expecting similar combat will be destroyed. Kind of like people who depended on shields playing bloodborne for the first time.

-Grappling hook lets you deal with snipers (designed levels around this)

-There are many times when you can grapple to enemies (like the mounted boss in the trailer)

-The thicc red boss guy breathes either poison or sake on his weapon.

-There are more weapons that you can get from your prosthetic hand than just the axe. Not all prosthetic hand tools are utility.

-Beating small enemies gives a reward (may be like souls). So there is more to progression than just finding scattered upgrade materials or tools.

-There is a BIG reason to not want to die. Made it sound like DS2, where dying has a permanent effect.

-Makes it clear that the game is interconnected, not open world. Kind of like in DS1, where there are still plenty of required bosses.

-Their philosophy is "let players explore the world." Little handholding.

-States that you will be in situations where you find secret areas which turn out to "contain something horrifying" (Makes me think that the game is much darker than it seems).

-Going to singleplayer action-adventure lets them make encounters which don't have to be designed around multiple classes. They don't have to make something beatable and uncheesable by tanks, rogues, spellcasters, and ganks.

-They are taking the ninja archetype as far as they can.

Oh a me pare tutto ottimo: mondo interconnesso alla DS1, niente strategie attendiste e niente scudi (tutto si affronta a viso aperto), rampino anche su nemici quindi non una roba messa lì solo per l'esplorazione ma un vero strumento multi-uso, la progressione c'è ma é diversa, niente più cheappate e/o aiuti esterni per semplificarsi la vita (quindi sarà tosto, io spero anche nei livelli di difficoltà come han fatto in Nioh), la morte ha malus impattanti e permamenti (curiosissimo), aree segreto che ci stupiranno e pare con boss mai visti prima

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #243 il: 15 Giu 2018, 01:38 »
dai non ci capiamo peter è inutile
Il discorso è che anche nei souls, idealizzati come giochi "per l'uomo che non deve chiedere mai", è pieno così di modi poco coraggiosi per disimpegnarsi alla grande dalle responsabilità del combattimento frontale, cosa che non ne rovina il fascino.
Per cui, per quanto mi riguarda, non ha senso strapparsi i capelli all'idea che qui prima di menare le mani, facoltativamente, si possa sfoltire qualche nemico (magari dei fastidiosi cecchini sui tetti, come nell'info che riportava Lax) con un po' di stealth, o bypassarne qualcun altro trovando uno shorcut col rampino dopo aver esplorato la zona.
« Ultima modifica: 15 Giu 2018, 01:51 da xPeter »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #244 il: 15 Giu 2018, 03:19 »
l'esatto opposto dei souls
Che volendo posson diventare la fiera della cheappata, tra farming per sovrallivellarsi, corse per skippare bellamente intere sezioni andando diritti al boss di turno, evocazioni di giocatori che fanno i boss per te, arco, piromanzie e quant'altro...
è anche quello il bello  ;D
Per cui, a maggior ragione, non si capisce che problemi ti stai inventando xD

Aspettiamo che esca un primo gameplay walkthrough e buona lì.
Che nei Soul non esiste una meccanica per evitare i nemici, la crei tu sul momento in base allo studio del nemico e dell'ambiente, ma non puoi fare nulla che sia nascosto ai loro occhi e che ti tenga al riparo dalle minacce fin tanto che non decidi di uscire allo scoperto.
Tecnicamente nei vari Soul erano i nemici a giocare stealth nei tuoi confronti.
Questo non è necessariamente un male, dipende da come costruiranno il gioco attorno a tale sistema, però di base è evidente come nei Soul tu fossi la preda, mentre in qualunque titolo con meccaniche stealth tu sei il predatore...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #245 il: 15 Giu 2018, 03:22 »
dai non ci capiamo peter è inutile
Il discorso è che anche nei souls, idealizzati come giochi "per l'uomo che non deve chiedere mai", è pieno così di modi poco coraggiosi per disimpegnarsi alla grande dalle responsabilità del combattimento frontale, cosa che non ne rovina il fascino.
Perchè te li devi fabbricare da solo, non è una meccanica che ti fornisce il gioco e che generalmente consente di approcciare ogni situazione prendendosi il tempo di studiarla con calma da una posizione di vantaggio.Il core concept dei Soul è sempre stato che tu non sapessi cosa ti sarebbe accaduto di lì a poco...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #246 il: 15 Giu 2018, 07:38 »
Effettivamente di souls ne avevano fatti pochi... :D

pure di zelda ne han fatti pochi ti sei lamentato dell'ultimo?

qui non si tratta di rinnovare ma di cambiare genere, il rampino e lo stealth sono il male assoluto in un souls, from ha l'obbligo morale di farci i souls o per quanto mi riguarda merita di fallire

Come già dimostrato con Kojima su DS, siamo entrati ufficialmente nell'era in cui i giocatori (nient'altro che clienti) sentono di poter avanzare pretese verso i creativi, in virtù di non si sa bene quale voce in capitolo. Come i tifosi con l'allenatore della squadra di calcio o i fan della tal band che vogliono ripetuta ad libitum la scaletta storica.

Anche io sono rimasto deluso dal mancato annuncio di Bloodborne 2, specie considerando che hanno fatto 4 Souls, è quanto visto in SEKIRO non mi ispira per Stealth e Rampino (due cose che amo poco) ma non posso che rispettare la scelta, coraggiosa anche, di Miyazaki che cerca di reinventarsi.

Sono convinto che esistesse un modo per rimanere nel solco dei Souls senza snaturare troppo, ma ammiro l'autore per volere fare quello ne vuole lui e non quello che vogliamo noi.

Per ora questo SEKIRO mi lascia freddino ma From si è guadagnata fiducia assoluta che se anche non si traduce in D1, lì esenta da insulti e insurrezioni assortite, almeno da parte mia.

Certo almeno il remake di Demon's Souls...

Spoiler (click to show/hide)

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
In basso tra i loghi
Activision : ]
 
« Ultima modifica: 15 Giu 2018, 12:57 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Finchè activision mette la grana va bene. Fosse stata EA c'era da preoccuparsi.
Certo fa strano vedere activision lì

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Si appunto che c’entra activision ??

Per fortuna c’è xibal che mi capisce credevo di essere impazzito
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #250 il: 15 Giu 2018, 13:11 »
Effettivamente di souls ne avevano fatti pochi... :D

pure di zelda ne han fatti pochi ti sei lamentato dell'ultimo?

qui non si tratta di rinnovare ma di cambiare genere, il rampino e lo stealth sono il male assoluto in un souls, from ha l'obbligo morale di farci i souls o per quanto mi riguarda merita di fallire

Come già dimostrato con Kojima su DS, siamo entrati ufficialmente nell'era in cui i giocatori (nient'altro che clienti) sentono di poter avanzare pretese verso i creativi, in virtù di non si sa bene quale voce in capitolo.



I giochi li paghiamo noi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Finchè activision mette la grana va bene. Fosse stata EA c'era da preoccuparsi.
Certo fa strano vedere activision lì

Non quello (o meglio, anche quello...)

"Solo download, disco non incluso" : V
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Beh c'è sempre l'opzione di non comprare se proprio non piace la direzione intrapresa, o recuperare usato

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Su pc l'usato non esiste più :°V.
Ma anche ci fosse, forse a quel punto meglio piratare, se proprio. Il risultato per lo sviluppatore è inalterato.

/ot
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Finchè activision mette la grana va bene. Fosse stata EA c'era da preoccuparsi.
Certo fa strano vedere activision lì

Non quello (o meglio, anche quello...)

"Solo download, disco non incluso" : V

Eh quella è una roba che non concepisco, piuttosto me lo prendo digital!
Che poi in generale io sono a favorissimo del DD, mi sono appena preso Hollow Knight DD e neanche mi interessa di eventuali versioni retail.
Però retail con codice non ha senso!
Che poi sta moda si è vista con molte collector'edition (in alcuni casi addirittura il solo oggetto/statuina legata alla collevtor e il gioco proprio non incluso, neanche come codice)