Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291191 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #225 il: 14 Giu 2018, 17:36 »
Io Demon's lo presi all'uscita occidentale e al day uno (splendida la collection che ho ancora oggi) ma era un gioco di quelli "mitologici" con già una sua base di incalliti che "avevano visto la luce" e se lo erano sparato in giappoidioma.

Illuminati ma non cosi tanto, uno dei pianeti che si e' allineato nella visione di Andrea e' stata la famosa release per il mercato Asiatico, che veniva corredata di traduzione in Inglese.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #226 il: 14 Giu 2018, 17:59 »
Io Demon's lo presi all'uscita occidentale e al day uno (splendida la collection che ho ancora oggi) ma era un gioco di quelli "mitologici" con già una sua base di incalliti che "avevano visto la luce" e se lo erano sparato in giappoidioma.

Illuminati ma non cosi tanto, uno dei pianeti che si e' allineato nella visione di Andrea e' stata la famosa release per il mercato Asiatico, che veniva corredata di traduzione in Inglese.
sisi (koreana per l'esattezza), tra l'altro pagata poco, tipo 40 euro da playasia. Che giorni, ricordo ancora i momenti di smarrimento iniziale.
Ovviamente convinto dai commenti letti qua dentro, non ricordo di chi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #227 il: 14 Giu 2018, 18:18 »
Ma manco per il cazzo.

All'uscita lo abbiamo giocato in quattro gatti e apprezzato in due. Se va bene.

E' così.
Demon's Souls è stato proprio l'antitesi di una hit istantanea, ma ha acquisito progressivamente forza col passaparola e con i commenti in rete. Si è costruito un vero e proprio status di CULT GAME, ma non poteva essere più di nicchia di quello che è stato.

Il fatto che poi abbia dato il là a quella che è la rivoluzione più importante del gaming degli ultimi 10 anni, è storia nota.

Forse l'esempio precedente più conosciuto e "complementare" per origine ed impatto è proprio DOOM (l'originale): ricordo che in un'epoca pre-web aveva preso a girare questa "voce" - nelle BBS - dell'esistenza di un progetto rivoluzionario rilasciato come shareware alla fine del 1993. Passaparola, milioni di dischetti da 1,44 copiati. Il resto è storia, per l'appunto.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #228 il: 14 Giu 2018, 18:32 »
Ma manco per il cazzo.

All'uscita lo abbiamo giocato in quattro gatti e apprezzato in due. Se va bene.

E' così.
Demon's Souls è stato proprio l'antitesi di una hit istantanea, ma ha acquisito progressivamente forza col passaparola e con i commenti in rete. Si è costruito un vero e proprio status di CULT GAME, ma non poteva essere più di nicchia di quello che è stato.

Il fatto che poi abbia dato il là a quella che è la rivoluzione più importante del gaming degli ultimi 10 anni, è storia nota.

Forse l'esempio precedente più conosciuto e "complementare" per origine ed impatto è proprio DOOM (l'originale): ricordo che in un'epoca pre-web aveva preso a girare questa "voce" - nelle BBS - dell'esistenza di un progetto rivoluzionario rilasciato come shareware alla fine del 1993. Passaparola, milioni di dischetti da 1,44 copiati. Il resto è storia, per l'appunto.

Anche Minecraft non ha scherzato : D.
In quel caso invece presi un granchio. Ne lessi per mesi ma quei cubetti sgranati quasi mi offendevano.
Poi...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #229 il: 14 Giu 2018, 20:28 »
Ma manco per il cazzo.

All'uscita lo abbiamo giocato in quattro gatti e apprezzato in due. Se va bene.

E' così.
Demon's Souls è stato proprio l'antitesi di una hit istantanea, ma ha acquisito progressivamente forza col passaparola e con i commenti in rete. Si è costruito un vero e proprio status di CULT GAME, ma non poteva essere più di nicchia di quello che è stato.

Il fatto che poi abbia dato il là a quella che è la rivoluzione più importante del gaming degli ultimi 10 anni, è storia nota.



delle vendite non so nulla e non mi importa ma non è stato un gioco incompreso, chi l'ha provato nella maggior parte dei casi lo ha apprezzato, le recensioni l'hanno premiato in maniera unanime, non è stato di certo un titolo incompreso o che ha diviso, questo intendo, poi se mi dite che nel primo anno qui in europa lo hanno giocato in tre è un altro discorso ma è normale visto che c'era solo import

un'esclusiva ps3 da 90% non può essere di nicchia
bosseggiando: destiny - mario kart

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #230 il: 14 Giu 2018, 20:32 »
non dico che l'hanno giocato cani e porci ma siamo lì
bosseggiando: destiny - mario kart

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #231 il: 14 Giu 2018, 20:36 »
Citazione
Sales
Demon's Souls sold 39,966 copies in its first week in Japan,[74][75] and boosted PlayStation 3 sales in the region.[76] It has sold 134,585 copies in Japan as of December 2009.[77] In North America, Demon's Souls debuted at the eleventh place of the October 2009 charts according to NPD Group, with over 150,000 copies sold,[78] selling over 500,000 by September 2010.[46]

As of March 16, 2015, Demon's Souls has sold over 1.7 million copies.[79]

Awards
In their 2009 Best and Worst Awards, GameSpot awarded Demon's Souls with Overall Game of the Year,[80] Best PS3 game,[81] Best Role-Playing game[82] and Best Original Game Mechanic for the online integration.[83] GameTrailers awarded it Best RPG[84] and Best New intellectual property.[85] IGN also awarded the game Best RPG for the PS3.[86] X-Play awarded the multiplayer Best Gameplay Innovation.[87] PC World awarded it Game of the Year.[88] RPGamer awarded Demon's Souls RPG of the Year 2009, including Best Graphics and Best PS3 RPG.[89][90][91]

In 2011, IGN ranked Demon's Souls 100th in their "top 100 modern games".[92]

bosseggiando: destiny - mario kart

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #232 il: 14 Giu 2018, 20:50 »
Hidetaka Miyazaki è il director di Sekiro: Shadows Die Twice
Dopo Bloodborne è tempo di Sekiro.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-06-12-news-videogiochi-hidetaka-miyazaki-director-di-sekiro-shadows-die-twice

Citazione
Ecco la descrizione ufficiale del gioco:

Intraprendi il cammino verso la vendetta in una nuova avventura di FromSoftware. Esplora il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku: un'era violenta percorsa da conflitti brutali e in bilico tra la vita e la morte. Affronta straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso. Scatena protesi letali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un'avventura sanguinolenta.

Vendicati. Riscatta il tuo onore. Uccidi con astuzia

eccolo lì il mood del gioco, un gioco dove devi uccidere con astuzia, un gioco da codardi dove eviti i nemici l'esatto opposto dei souls soprattutto di bloodborne, sulla carta sempre peggio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #233 il: 14 Giu 2018, 21:01 »
l'esatto opposto dei souls
Che volendo posson diventare la fiera della cheappata, tra farming per sovrallivellarsi, corse per skippare bellamente intere sezioni andando diritti al boss di turno, evocazioni di giocatori che fanno i boss per te, arco, piromanzie e quant'altro...
« Ultima modifica: 14 Giu 2018, 21:04 da xPeter »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #234 il: 14 Giu 2018, 21:08 »
Che ansia
Io ho visto un gioco ambientato non un periodo non così inflazionato quanto in fantasy,con un ritmo probabilmente a metà tra un Soulslike ed un action classico,una grafica dignitosamente caratterizzata,con buon animazioni/collisioni
Dai dai dai
Altro che paranoie
Sarà bello
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #235 il: 14 Giu 2018, 21:19 »
l'esatto opposto dei souls
Che volendo posson diventare la fiera della cheappata, tra farming per sovrallivellarsi, corse per skippare bellamente intere sezioni andando diritti al boss di turno, evocazioni di giocatori che fanno i boss per te, arco, piromanzie e quant'altro...

Non c'è multiplayer.

Più sopra c'è l'intervista di Famitsu con un bel po' di dettagli.


Edit: Wops avevo frainteso il soggetto, pensavo ti riferissi a Sekiro.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #236 il: 14 Giu 2018, 21:36 »
sisi (koreana per l'esattezza), tra l'altro pagata poco, tipo 40 euro da playasia. Che giorni, ricordo ancora i momenti di smarrimento iniziale.
Ovviamente convinto dai commenti letti qua dentro, non ricordo di chi.

Mi sa' che Dark Souls ha chiuso un epoca, per quanto esistano ancora i giochi che lanciano in maniera anonima e ci mettono un attimo ad ingranare con il pubblico, e' davvero finita l' era di importare qualche strano gioco da un altro mercato con informazioni minime, per poi trovarsi per le mani qualcosa di speciale.
« Ultima modifica: 14 Giu 2018, 21:40 da Zefiro »

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #237 il: 14 Giu 2018, 21:41 »
l'esatto opposto dei souls
Che volendo posson diventare la fiera della cheappata, tra farming per sovrallivellarsi, corse per skippare bellamente intere sezioni andando diritti al boss di turno, evocazioni di giocatori che fanno i boss per te, arco, piromanzie e quant'altro...

è anche quello il bello  ;D


comunque nei souls lo scontro non lo evitavi anzi i nemici li andavi a cercare e ricercare, il contatto era gratificazione qui starai nell'ombra come batman a memorizzare le ronde per poi sgozzarli da dietro, nei souls  l'infamia la combattevi qui l'infame sei tu
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #238 il: 14 Giu 2018, 21:45 »
Ma questo Ralph é ancora da vedere, lo stealth potrebbe essere del tutto opzionale, io al 99% proverò a prenderli da dietro ma mi farò sgamare e combatterò!
Non è mica uno stealth puro!
Per dire il trailer non mi pare affatto focalizzato sullo stealth

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #239 il: 14 Giu 2018, 21:46 »
l'esatto opposto dei souls
Che volendo posson diventare la fiera della cheappata, tra farming per sovrallivellarsi, corse per skippare bellamente intere sezioni andando diritti al boss di turno, evocazioni di giocatori che fanno i boss per te, arco, piromanzie e quant'altro...
è anche quello il bello  ;D
Per cui, a maggior ragione, non si capisce che problemi ti stai inventando xD

Aspettiamo che esca un primo gameplay walkthrough e buona lì.