Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291199 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #210 il: 14 Giu 2018, 15:01 »
Il fatto che ci sono multiple menzioni ad Otogi in questo thread mi rida' speranza nel genere umano, chi lo ricorda quel trailer per Otogi 2?

Lo vedrò, io dico solo che ho recuperato una xbox original per loro (l'ho letteralmente strappata a un ragazzino che aveva bisogno di soldi  :D) perchè quello stile è irresistibile.
E poi son sempre i from, ero curioso ed inoltre ricordavo di aver visto dei video tantissimo tempo fa e di aver rosicato per non averli avuti!
Provato il primo e ammetto che è invecchiatino eh.
Però tanta roba lo stile, e poi adoro il personaggio che letteralmente fluttua in aria fra una spadata e l'altra.
L'ho pausato in attesa di un eventuale riedizione su one (tanto li metton sullo store a 11 euro, li riprendo lì e ciaone), se non dovesse capitare li continuo su X original.
Del 2 ho visto che ci son tipo 6 personaggi giocabili, wow!!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #211 il: 14 Giu 2018, 15:07 »
Io sarò sempre riconoscente a TMO per questo post. Un fottuto pioniere del gameplay : D.
http://www.videogame.it/forum/t/329336

<3

 :cry:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #212 il: 14 Giu 2018, 15:15 »
Il fatto che ci sono multiple menzioni ad Otogi in questo thread mi rida' speranza nel genere umano, chi lo ricorda quel trailer per Otogi 2?

Lo vedrò, io dico solo che ho recuperato una xbox original per loro (l'ho letteralmente strappata a un ragazzino che aveva bisogno di soldi  :D) perchè quello stile è irresistibile.
E poi son sempre i from, ero curioso ed inoltre ricordavo di aver visto dei video tantissimo tempo fa e di aver rosicato per non averli avuti!
Provato il primo e ammetto che è invecchiatino eh.
Però tanta roba lo stile, e poi adoro il personaggio che letteralmente fluttua in aria fra una spadata e l'altra.
L'ho pausato in attesa di un eventuale riedizione su one (tanto li metton sullo store a 11 euro, li riprendo lì e ciaone), se non dovesse capitare li continuo su X original.
Del 2 ho visto che ci son tipo 6 personaggi giocabili, wow!!

Le cose che faceva quel gioco li a livello di movimento e distruzione degli enviroments nel 2002, uff.

E quando annunciano il due mi mollano questo trailer qui, che per quanto mi riguarda e' nel pantheon dei trailer leggendari al fianco del trailer di DMC3 che mostra tutte le armi e gli stili:

https://www.youtube.com/watch?v=EZySNXLnCtQ

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #213 il: 14 Giu 2018, 15:20 »
forse qui, sul forum che frequentavo ai tempi demon's souls entusiasmò tutti quelli che lo comprarono, stesso discorso per la critica, non piacque solo ai giocatori occasionali perchè troppo difficile e criptico, ma lo stesso vale per dark souls 3 e bloodborne

Sei fuori strada di brutto qui, non c'e' ricezione critica piu' controversa di quella di Demons Souls.
Il gioco e' stato importato ed idolatrato da molti, distrutto e criticato da moltissimi, per poi trovare la sua nicchia come classico di culto, prima che il genere esplodesse anni dopo.

Per come la vedo io grossa parte del successo mainstream dei Souls e' dovuta tristemente piu' ai vari memes sulla presunta difficolta' dei giochi (che dieci anni dopo ancora non ne vogliono sapere di morire nonostante tutti i giochi siano carta conosciuta), che ai meriti del gameplay.
Vabbè, è letteralmente storia che finirà sulle pergamene del gameplay, e le conseguenze le giochiamo tutt'ora.

Il peccato originale venne generato da Sony che non si accorse di cosa aveva per le mani, trattando Demon's Souls come una cosetta da nulla.
Tant'è che From dovette arrabattarsi per la distribuzione fuori dal Giappone (Atlus).

È stato uno di quei casi fenomenali da 'allineamento planetario': il periodo tetro dei giochi che si giocavano da soli, il passaparola dei social che stavano esplodendo bypassando la critica di settore, ma alla base di tutto ovviamente il genio di Miyazaki.

A seguire la rivalsa multipiattaforma per From.
Mi è sempre piaciuto pensare che il messianico Dark Souls fosse nato nelle stesse identiche, terribili, condizioni del personaggio a cui si ispita tutto il suo immaginario. Gatsu : ).

Il cerchio si è chiuso con Bloodborne, il più bel gesto di scusa che Sony potesse fare a From e ai giocatori.




Infine, a latete, non è possibile non menzionare l'ancor più incredibile genesi di Dark Souls per Pc.
Una petizione nata praticamente per scherzo su un forum, che ha cambiato letteralmente gli assetti di mercato globali... Il Giappone che si accorge dell'esistenza di un altro mercato praticabile.

Forse sarebbe successo comunque, ma l'effetto farfalla è scaturito certamente lì.
Io c'ero \o/.
« Ultima modifica: 14 Giu 2018, 15:29 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #214 il: 14 Giu 2018, 15:22 »
'Mazza, di trailer così non se ne vedono più oggigiorno.
Si la distruttibilità è assurda, ci stan persino dei collectibles nascosti dagli elementi distruttibili per cui la voglia di spaccar tutta è sempre bella alta  :D
Sorry per l'OT, effettivamolente Sekiro pare lontano da quelle atnosfere eteree lì, anche se un pò di quel design forse ce lo ritroveremo

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #215 il: 14 Giu 2018, 15:30 »
Ma un link? : [
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #216 il: 14 Giu 2018, 15:33 »
Link al trailer l'ha postato Zefiro sopra!
Comunque ottimo riassunto di come é nato tutto

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #217 il: 14 Giu 2018, 15:41 »
Io sarò sempre riconoscente a TMO per questo post. Un fottuto pioniere del gameplay : D.
http://www.videogame.it/forum/t/329336

Non ne sapevo nulla di nulla e rimasi letteralmente fulminato.
La cosa interessante è che Demon's Souls lo devo ancora giocare e Dark Souls lo giocai solo anni dopo.
Ma quel giorno, quel post, mi rese chiaro e senza ombra di dubbio che ci sarebbe stato un prima e un dopo.

<3

Riprendi quella ps3 prima che marcisca!
Demon's, giocato prima di DaS ha avuto su di me un impatto incredibile.
A posteriori DaS fa tutto meglio (soprattutto level design aperto), e Demon's ne è la versione grezza... ma su alcune cose (alcune scelte stilistiche, l'atmosfera, i frequenti ritorni all'hub centrale, il Nexus e la world tendency per quanto criptica) mwtteva davvero i brividi.
vissuto in tempi non sospetti pareva davvero di star assistendo a un silenzioso cambiamento.
Adesso non so

io lo iniziai subito dopo DaS nel periodo natalizio 2017 e purtroppo lo mollai dopo circa un 4 o 5 ore solo perchè mi regalarono la Switch e tutto fomentato sono passato a quest'ultima sostituendo la ps3 con la dock perchè di spazio non c'è n'era più, comunque, ti posso dire che in quelle poche ore sono rimasto estasiato dallo stile visivo: bellissimo il Nexus e in quel poco che ho visto mi è sembrato un DaS più etereo, spoglio e quasi onirico, come dire che in DaS sei all'inferno, in DeS sei nel purgatorio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #218 il: 14 Giu 2018, 15:45 »
Tutto giusto, un Souls più intimista, più diretto all'anima oserei dire.
Poi vabbè l'ambientazione della Torre di Latria. E chi se la scorda? Forse una delle poche cose videoludiche che è riuscita nell'impresa di terrorizzarmi, poi solo silent hill e Dead Space

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #219 il: 14 Giu 2018, 16:45 »
forse qui, sul forum che frequentavo ai tempi demon's souls entusiasmò tutti quelli che lo comprarono, stesso discorso per la critica, non piacque solo ai giocatori occasionali perchè troppo difficile e criptico, ma lo stesso vale per dark souls 3 e bloodborne

Sei fuori strada di brutto qui, non c'e' ricezione critica piu' controversa di quella di Demons Souls.
Il gioco e' stato importato ed idolatrato da molti, distrutto e criticato da moltissimi, per poi trovare la sua nicchia come classico di culto, prima che il genere esplodesse anni dopo.

Per come la vedo io grossa parte del successo mainstream dei Souls e' dovuta tristemente piu' ai vari memes sulla presunta difficolta' dei giochi (che dieci anni dopo ancora non ne vogliono sapere di morire nonostante tutti i giochi siano carta conosciuta), che ai meriti del gameplay.

sinceramente io questa disparità di giudizio da parte dei giocatori non la ricordo, non era un gioco per tutti ma chi ha avuto la forza e il coraggio lo ha apprezzato e in tanti se ne sono innamorati, poi c'erano i rosiconi su 360 che facevano tanto rumore solo perchè non potevano giocarci

riguardo la critica è stato premiato da subito ha un bel 90% di media (ds3 per dire ha 89)

https://www.gamerankings.com/ps3/954345-demons-souls/index.html
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #220 il: 14 Giu 2018, 17:03 »
Eh stai invitando tutto un discorso sulla volatilita' della stampa videoludica, che non e' propio il caso in questo thread, se vai a investigare i tuoi numeri noterai che il grosso dei 9 e 10 risalgono al 2010 un anno dopo la release del gioco.
La controversia c'e' stata ed e' proseguita anche dopo la release del primo Dark Souls, ma sono storie che i numeri non raccontano.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #221 il: 14 Giu 2018, 17:08 »
saranno i commenti dei giocatori volatili non certo i voti della stampa quelli sono scolpiti della pietra, volete far passare demon's souls come un gioco capito e apprezzato da pochissimi, non è assolutamente così, è una delle esclusive più apprezzate di ps3 e il successo fu immediato e per immediato intendo contemporaneo al lancio del gioco nella regione di appartenenza
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #222 il: 14 Giu 2018, 17:13 »
Ma manco per il cazzo.

All'uscita lo abbiamo giocato in quattro gatti e apprezzato in due. Se va bene.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #223 il: 14 Giu 2018, 17:21 »
qui dentro forse, ma non è granché indicativo, su tfp pure l'ultimo god of war è stato apprezzato a metà, probabilmente anche 10 anni fa c'erano cryu panda hob e xpeter che si lamentavano degli iframes e dei nemici ripetitivi  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #224 il: 14 Giu 2018, 17:33 »
Io Demon's lo presi all'uscita occidentale e al day uno (splendida la collection che ho ancora oggi) ma era un gioco di quelli "mitologici" con già una sua base di incalliti che "avevano visto la luce" e se lo erano sparato in giappoidioma.
Mi ricordo anche le descrizioni del tiolo in questione che leggevi a giro e che te lo facevano sembrare un fantastico incubo bagnato ad occhi aperti.
Poi vabbè ci misi le mani sopra e bona a tutta l'altra roba con un simpatico "you died" a schermo ogni tre per due.
Bellissimo!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.