Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291360 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #120 il: 11 Giu 2018, 14:10 »
Io volevo un survival horror :'(

Pure io, anche perché IMO un'ombra di soulslike avrebbe prodotto effetti interessanti se adeguatamente spalmata su una struttura survival horror, ma va bene anche così, alla fine, il prodotto mi sembra comunque interessante e, negli scontri soprattutto, sembra aggiunge una sferzata di verticalizzazione da character action 'vero' alla formula tradizionale.

Solo due perplessità:

- non sono sicuro che sia una buona idea integrare elementi stealth à la Tenchu in una struttura che PARE interconessa open world e con un combat system che PARE ereditare molto dai soulslike. Cioé non vorrei che oltre alle oneshottate punitive dietro ogni angolo e al conseguente 'rinse and repeat' delle sezioni di gioco si aggiungesse la ripetuta negoziazione strategica di parte dei nemici via agguato+uccisione silenziosa, per sfoltirne le fila prima di uscire allo scoperto. Non sarebbe un male in sé, intendiamoci, ma in un contesto simil-soulslike rischierebbero di creare un pacing stancante già sulla media distanza. Una struttura parcellizzata à la Nioh ci starebbe bene in questo senso.

- non sono allergico al Giappone Sengoku, ma se non vedevo la scolopendra gigante e il mostrazzo a fine trailer, avrei detto che l'ambientazione andava sul realismo storico 'colorito' in stile giappo, con personaggi umani ma dalle fattezze un po' estremizzate à la Shigurui (manga).
Insomma la rappresentazione dell'immaginario, più che l'immaginario di riferimento stesso, mi sembrano un filo fiacchi e poco fantasiosi... avrei preferito avessero riesumato le atmosfere eteree e bizzarrone degli Otogi, piuttosto...

I'm having fun...

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #121 il: 11 Giu 2018, 14:26 »
Non sono certo fan del Giappone feudale ma dopo il trailer di DMC5 d'un tratto mi pare l'ambientazione più bella del mondo :baby:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #122 il: 11 Giu 2018, 15:11 »
Rivisto il trailer di gamersyde. Bruttino forte : (.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #123 il: 11 Giu 2018, 15:36 »
Secondo me avrebbero potuto estremizzare gli elementi fantastici e regalarci una versione videoludica di, mannaggia non ricordo il nome, un manga in cui il protagonista era una marionetta muta con una spada animata e parlante...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #124 il: 11 Giu 2018, 15:37 »
in cui il protagonista era una marionetta muta con una spada animata e parlante...
Giuseppe Conte?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #125 il: 11 Giu 2018, 15:39 »
Sarebbe interessante capire quale sia il team che ci sta lavorando. Non può essere quello di Bloodborne : [.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #126 il: 11 Giu 2018, 15:53 »
Secondo me avrebbero potuto estremizzare gli elementi fantastici e regalarci una versione videoludica di, mannaggia non ricordo il nome, un manga in cui il protagonista era una marionetta muta con una spada animata e parlante...
Kurogane:


L'ha ricordato anche a me.
La spada parlante però non me la ricordo :whistle:

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #127 il: 11 Giu 2018, 16:10 »
Verooooh, ora che me lo avete fatto ricordare, il concept del samurai redivivo con le protesi in legno sembra ripresa pari pari da Kurogane  :yes:!!!
PS Sì, sì, la spada parlante c'era, si rivela dopo un tot e aveva anche un nome ma non lo ricordo, però ricordo bene che aveva l'occhio sull'elsa ^__^.
I'm having fun...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #128 il: 11 Giu 2018, 20:11 »
Verooooh, ora che me lo avete fatto ricordare, il concept del samurai redivivo con le protesi in legno sembra ripresa pari pari da Kurogane  :yes:!!!
PS Sì, sì, la spada parlante c'era, si rivela dopo un tot e aveva anche un nome ma non lo ricordo, però ricordo bene che aveva l'occhio sull'elsa ^__^.

E Dororo.

La scolopendra è uno yokai: Ōmukade :yes:
C'era anche in Nioh :-*
« Ultima modifica: 11 Giu 2018, 20:14 da Mr.Pickman »

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #129 il: 11 Giu 2018, 22:43 »
Pura poesia per me


Mi ricorda dove si affrontava Muneshige Tachibana in Nioh.
A tal proposito, speriamo che l'ambientazione non risulti ridonante, che tra Nioh e quell'altro che deve uscire in esclusiva Sony mi sa che per un po' di Giappone feudale ne avremo abbastanza.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #130 il: 11 Giu 2018, 23:15 »
Ma stavo pensando... non è che Ubi può prestare a From motore e assets di For Honor e tutti comtenti?

No, solo per dire eh  : (.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #131 il: 11 Giu 2018, 23:42 »
E Dororo.

La scolopendra è uno yokai: Ōmukade :yes:
C'era anche in Nioh :-*

Be', dai, Dororo era più 'na roba à la Frankenstein eppoi c'era la storia degli arti youkaizzati, mi torna più Kurogane come feeling, diciamo baricentro più spostato sul chambara meno sul folklore.

Sì sì è famoso youkai lo scolopendrone, ma non girare la wakizashi nella piaga, ché oltre che in Nioh stava pure nel 'fromosissimo" Otogi... e, in relazione ai tempi, era più impressive pure  :cry:

I'm having fun...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #132 il: 12 Giu 2018, 10:46 »
lo prendo il giorno d'uscita di sicuro.
Sicuramente le parti più solari del trailer paiono un po' banali prevedibili, ma il trailer ha parti più oscure e dark che sono immensamente più interessanti.

Spero le parti solari siano solo l'inizio. Il gameplay pare evoluzione di bb.
Peccatissimo manchi versione switch, vorrà dire che al posto che finirlo in 6 mesi ci impiegherò un anno nel 2019.

Massima fiducia in Miyazaki
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #133 il: 12 Giu 2018, 11:06 »
è confermato Miyazaki alla direzione?
Con tutto il bene che gli voglio ma sinceramente per non correre il rischio di contaminazioni troppo invasive speravo fosse una produzione lasciata completamente in mano al team b di DarkSouls2.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #134 il: 12 Giu 2018, 11:29 »
Ma stavo pensando... non è che Ubi può prestare a From motore e assets di For Honor e tutti comtenti?

No, solo per dire eh  : (.

L'aspetto tecnico imho è l'unica nota molto dolente di questo titolo, per il resto ci sto dentro abbomba e lo premierò con un D1