Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291414 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #75 il: 14 Mag 2018, 18:29 »
  :(
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.923
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #76 il: 14 Mag 2018, 19:43 »
Direi che è arrivato il momento di riesumare il thread!

L'utente Omnipotent di ResetEra è da diverso tempo che semina indizi su quello che sarà Shadows Die Twice, specie nella giornata odierna si è lasciato sfuggire diverse frasi interessanti:

"One game this E3, that being Shadows Die Twice, and just to put this argument to bed:
Shadows Die Twice is NOT an exclusive."

"Ive been explicitly telling you guys its not BB2 for 6 months
Why do you only believe it now"

"Youre probably going to have to wait for E3 to get answers to these but Its not like its going to be a massive departure like Killzone to Horizon."

"Last hint for today is:
Your eyes will not open when there is too much focus on old blood"

https://www.resetera.com/threads/shadows-die-twice-e3-expectations.39011/page-12

Sto seguendo pure io il thread di ResetEra.
A me sembra un insider il tizio, o qualcuno che sa qualcosina in più ma resta abbottonato. Era ovvio comunque, che sarebbero stati cauti nell'approccio. Magari è una specie di Let it Die in salsa japan, rigorosamente multi. Basta un passo falso e il prossimo anno giochiamo a Dark Souls 4
 :D ;D

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #77 il: 30 Mag 2018, 08:32 »
Nuove info inventate di sana pianta da un utente di 4chan leakate:

- all'E3 2018 verrà presentato con un trailer completo e del gameplay, che rivelerebbero l'ispirazione a Kuon e a Bloodborne

- è un soulslike ma con un'ambientazione molto più grande e senza il design regolare con l'alternanza area-boss-area-boss.

- narrativamente è molto più diretto ed esplicito dei precedenti

- il protagonista è sfigurato e sul punto di morire nella parte iniziale, viene salvato da un misterioso leader che gli darebbe una nuova faccia (qui partirebbe l'editor) e un braccio meccanico.

- il braccio ha molteplici funzioni, tra cui quella di rampino che permetterebbe di arrampicarsi sui muri ed esplorare in una certa misura le location in verticale

- gameplay simile a quello di Bloodborne ma più brutale e cattivo, un po' meno offensivo ma sempre veloce, somiglianze a Nioh

- abilità come diversi attachi melee, skill passive e magia

-armi con 2-3 forme switchabili, alcune a due mani, alcune dual wield

- no armi secondarie o scudi, si difende (parata, parry&counter) con le armi principali stesse

- ambientazioni piuttosto grandi con interconnessioni tra le diverse parti della mappa

- passaggio giorno-notte e tempo metereologico dinamico in alcune zone, cambiano i nemici a seconda delle condizioni

- ambientazione rurale all'inizio, poi cittadina. Influenze dalla mitologia giapponese con un twist dark fantasy e trovate originali

- i nemici hanno arti mozzabili e parassiti che spunterebbero dai corpi in stile Resident Evil 4

- la trama verte su un antico culto diffuso tra gli agricoltori, che avrebbero servito rituali oscuri per centinaia di anni nel tentativo di evitare la fine del mondo, sacrificando persone e facendo esperimenti (portando alla nascita di strane creature) su altari di sangue.
« Ultima modifica: 30 Mag 2018, 08:39 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #78 il: 30 Mag 2018, 08:33 »
Praticamente approvo e godo per ogni singolo punto di questi del leak: hype in forte crescita

Edit: fatto caso ora all' 'inventate di sana pianta'
 :D
Beh resta il fatto che idealmente lo vorrei così

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #79 il: 30 Mag 2018, 08:37 »
Edit: fatto caso ora all' 'inventate di sana pianta'
 :D
Beh resta il fatto che idealmente lo vorrei così
Credo sia roba uscita su 4chan, niente di verificato; magari stavolta è vera, d'altronde l'E3 si avvicina :'D

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #80 il: 30 Mag 2018, 08:45 »
Se quelle leak si rivelano vere, avrei preferito un distacco maggiore dai Souls anche sul fronte combat.
Magari la freschezza verra' dalla struttura generale del gioco, un rampino e l' implicazione di un personaggio piu' mobile sono fondamenta sulle quali costruire un mondo diverso da quello fatto di scale, porte e corridoi a cui From ci ha abituato negli ultimi anni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #81 il: 30 Mag 2018, 08:47 »
Edit: fatto caso ora all' 'inventate di sana pianta'
 :D
Beh resta il fatto che idealmente lo vorrei così
Credo sia roba uscita su 4chan, niente di verificato; magari stavolta è vera, d'altronde l'E3 si avvicina :'D

Si all'E3 dovrebbe esserci (btw per me al 99% per me sarà multipiattaforna pc ps4 one oppure pc ps4).
Mi piace molto l'idea della trama più diretta (così forse a sto giro non mi costringono a giocarlo solo da dungeon crawler. Anche se ammetto: in bloodborne l'ho trovata molto meno criptica rispetto ai DaS ed infatti l'ho apprezzata di più), l'idea del protagonista sfigurato, anche se speravo nella rimozione editor (ma probabilmente molti non sono del mio stesso avviso), il braccio che richiama un pò il devil bringer, la volontà di variare un pò sulle aree calpestabili.
E mi piace che sia ispirato anche a bloodborne, imho un sequel diretto non ci sarà e forse è giusto così, per cui averne un sequel spirituale sarebbe ben apprezzabile, il solo Kuon era troppo poco conosciuto a livello di immagine

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #82 il: 30 Mag 2018, 08:49 »
Se quelle leak si rivelano vere, avrei preferito un distacco maggiore dai Souls anche sul fronte combat.
Magari la freschezza verra' dalla struttura generale del gioco, un rampino e l' implicazione di un personaggio piu' mobile sono fondamenta sulle quali costruire un mondo diverso da quello fatto di scale, porte e corridoi a cui From ci ha abituato negli ultimi anni.

Comdivido ma magari sarà altro mascherato da soulslike!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #83 il: 30 Mag 2018, 09:00 »
Messa così sembra proprio l'erede spirituale di Bloodborne. Un po' come il passaggio Demon => Dark souls.

Curiosissimo di vedere il progetto. :yes:
Btw sempre pensato che miyazaki dovesse fare survival horror, questo forse è la cosa più vicina a un survival horror vendibile nel mercato odierno.
Fuck does Cuno care?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #84 il: 30 Mag 2018, 09:09 »
Sul rampino non saprei, da una parte introdurrebbe quella verticalità "a due vie" di cui la serie ormai difetta sensibilmente, vincolata com'è su un piano da barriere architettoniche anche banali come dei gradini; dall'altra, rischierebbe di essere 'troppo', implicando un level design più generico/meno strutturato - ma d'altronde si parla di un mondo più vasto e aperto, i conti in tal senso tornerebbero.
Basterebbe forse introdurre salto e 'ledge grab' per sbloccare la navigazione nei soulsborne.
« Ultima modifica: 30 Mag 2018, 09:47 da xPeter »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #85 il: 30 Mag 2018, 15:13 »
Su resetera hanno chiuso il topic con quel leak perchè non considerano attendibile la fonte..

Io rimango convinto che questo titolo salverà l'E3
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #86 il: 30 Mag 2018, 15:16 »
Secondo me sarà tutt'altro genere di gioco, i tempi non sono ancora maturi per una evoluzione del genere Souls e Miyazaki ha fatto capire a più riprese di volersi prendere una pausa da Souls e affini.
Now loading, please wait...

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #87 il: 30 Mag 2018, 15:26 »
La mia paura difatti continua ad essere che si riveli meno interessante delle fantasie dell'internet, tra quella degli aztechi col combat custom alla God Hand e questa del braccio meccanico multiuso con rampino :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #88 il: 30 Mag 2018, 15:26 »
Secondo me sarà tutt'altro genere di gioco
Tipo un soulslike ma a dominanza verde invece che nera o marrone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #89 il: 30 Mag 2018, 15:44 »
possono inventarsi quello che vogliono niente può essere meglio di un bloodborne 2, quindi delusione a prescindere
bosseggiando: destiny - mario kart