Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291242 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #60 il: 15 Mar 2018, 16:34 »
Se così fosse... dayone e goty.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #61 il: 15 Mar 2018, 17:02 »
Se così fosse stima infinita per From, rimettersi in gioco in questa maniera denota un grande coraggio e tanta voglia di riconfermarsi in altri generi... Roba che io mi aspettavo Tenchu o Otogi, bravi quelli che hanno sempre pensato a Kuon :yes:
A Bloodborne 2 non ci ho mai creduto onestamente...
D'altronde From si è guadagnata la fama che ha oggi proprio non smettendo mai di battere le sue personalissime strade (io li adoravo sin dai tempi di King's Field), quindi il fatto che non vogliano subito cavalcare un'onda di successo ma perseguire la strada di nuove IP destinate a crearselo da zero, è sbalorditivo per i tempi che corrono, ma non per quello che in effetti è stato il loro modus operandi.
Fermo restando che si, in effetti Dark Souls è arrivato al terzo capitolo nel frattempo :-[...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #62 il: 15 Mar 2018, 17:41 »
speriamo proprio non sia così, altrimenti ritornano alla mediocrità, dark souls 4 e bllodborne 2 tutta la vita, in altri generi han dimostrato di non saperci fare altrettanto bene, non sono nintendo, alle volte servirebbe un po' di umiltà, tra l'altro è un lavoro mica uno svago, fare quello che t piace non esiste
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #63 il: 15 Mar 2018, 17:55 »
speriamo proprio non sia così, altrimenti ritornano alla mediocrità, dark souls 4 e bllodborne 2 tutta la vita, in altri generi han dimostrato di non saperci fare altrettanto bene, non sono nintendo, alle volte servirebbe un po' di umiltà, tra l'altro è un lavoro mica uno svago, fare quello che t piace non esiste
Demon's Soul è nato proprio facendo quel che ho detto, proponendo nuove IP invece che il seguito del seguito...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #64 il: 15 Mar 2018, 17:57 »
speriamo proprio non sia così, altrimenti ritornano alla mediocrità, dark souls 4 e bllodborne 2 tutta la vita, in altri generi han dimostrato di non saperci fare altrettanto bene, non sono nintendo, alle volte servirebbe un po' di umiltà, tra l'altro è un lavoro mica uno svago, fare quello che t piace non esiste

Miyazaki tornerà sui Souls quando avrà trovato una nuova dimensione in cui esprimersi, auspicavo in post passati il ritorno alla prima persona con tutto ciò che ne consegue e non sarebbe una cattiva idea; non sarebbe Dark Souls 4 nè Bloodborne ma un progetto del genere inaugurerebbe una nuova era del Soulslike, io penso proprio che From ci stupirà al riguardo.
Dice bene Xibal, quelli erano altri tempi e una From che passava da Shadow Tower a Kuri Kuri Mix non sorprendeva affatto ma oggi un atto del genere è paragonabile ai Radiohead i quali, all'apice della popolarità con Ok Computer, se ne escono con Kid A spiazzando tutto e tutti... E ti dirò di più, per quanto la gente possa rimanerne delusa finiranno tutti con il comprarlo perchè From è From, il Sabaku di turno ci farà le live spiegando la lore ecc...
Now loading, please wait...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #65 il: 15 Mar 2018, 18:03 »
https://fromsoftfanatics.com/shadows-die-twice-resetera-leaks/

Citazione
Basically, a couple of "Insiders" saying that "Shadows Die Twice" isn't a Bloodborne sequel and instead it is a spiritual successor to Kuon an old survivor-horror game on the PS2 that From developed.
The game will have a horror focus and take place in the same Heian Period of Japan. The game will also be open world.

Kuon pensavo di averlo giocato solo io. :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #66 il: 15 Mar 2018, 18:12 »
Probabile in Italia.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #67 il: 15 Mar 2018, 18:17 »

Demon's Soul è nato proprio facendo quel che ho detto, proponendo nuove IP invece che il seguito del seguito...

non proponevano il seguito del seguito perchè avevano scarso successo, armored core a parte, in ogni caso possono farmi un kuon 2 solo se lavorano almeno su tre progetti altrimenti detto tra noi gli auguro di fallire  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #68 il: 15 Mar 2018, 19:05 »
Stando all'insaider Omnipotent di Resetera oltre a questo hanno un altro grosso gioco in cantiere che dovrebbe essere un action rpg dark Fantasy, mentre questo dovrebbe essere il gioco werid menzionato da Miyazaki. All'E3 non sanno ancora se presenteranno solo uno o tutti e due questi titoli, uno è multi l'altro al 90% è un esclusiva con Sony. Poi hanno anche Armored Core, ma penso sia un progetto minore per loro.
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #69 il: 15 Mar 2018, 20:01 »
Kuon pensavo di averlo giocato solo io. :D

Siamo in due :D.

Sebbene il fatto che non sia una roba dark fantasy-goth giappoccidentale à la Miuradiberserk, come i Souls e BB, un po' effettivamente mi smoscia la claymore, non è che ci siano i presupposti per condannare preventivamente From per alto tradimento alla patria dei soulslike, eh.

A vederlo col senno di poi, Kuon presentava in nuce un approccio non molto dissimile da quello di una build stregone di un Souls. Sempre nella formula c'erano la corsa con fuel a stamina, il rumore dei passi che attira i nemici, una rigenerazione per certi aspetti estus-like e altri asset proto-soulsiani.
Solo che era LEGNO di frassino da giocare e ai tempi il legno si chiamava ancora "legno" e non "git gud" :D.

Battute caustiche a parte, dico che l'esperienza maturata nel frattempo da From e il template di base del gioco originale offrono tutti i presupposti per far pensare a un nuovo soulslike con i controcazzi, solo con ambientazione horror giappica e, magari, una leggera declinazione della formula verso il survival horror (il che sarebbe un esperimento a mio avviso interessantissimo e che, se ben bilanciato, potrebbe infondere nuova linfa al survival, potenziandone sia gli aspetti ludici sia quelli psicologici, ansiogeni-spaventosi).
I'm having fun...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #70 il: 15 Mar 2018, 20:48 »
è sbalorditivo per i tempi che corrono, ma non per quello che in effetti è stato il loro modus operandi.
Fermo restando che si, in effetti Dark Souls è arrivato al terzo capitolo nel frattempo :-[...

Demon's non è stato reiterato solo ed esclusivamente perché era proprietà di Sony.
Se non facessero BB2 sarebbe in parte dovuto a questo e, forse principalmente, alle giuste aspirazioni artistiche di Miyazaki
.
Io voglio assolutamentissimamente BB2 e credo che ce ne sia pure bisogno perché è una digressione interessante rispetto ai Souls (di cui invece non servono nuovi capitoli, a parte il remake di DeS ^^), però se non se ne può o se non vuole occuparsene Miyazaki, teniamoci il primo capitolo e tanti saluti.

From Software è sempre stata un bella realtà fra le etichette di medio livello. Io, per dire, mi sto comprando Echo Night Beyond  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #71 il: 16 Mar 2018, 00:49 »
Kuon pensavo di averlo giocato solo io. :D

Siamo in due :D.

Sebbene il fatto che non sia una roba dark fantasy-goth giappoccidentale à la Miuradiberserk, come i Souls e BB, un po' effettivamente mi smoscia la claymore, non è che ci siano i presupposti per condannare preventivamente From per alto tradimento alla patria dei soulslike, eh.

A vederlo col senno di poi, Kuon presentava in nuce un approccio non molto dissimile da quello di una build stregone di un Souls. Sempre nella formula c'erano la corsa con fuel a stamina, il rumore dei passi che attira i nemici, una rigenerazione per certi aspetti estus-like e altri asset proto-soulsiani.
Solo che era LEGNO di frassino da giocare e ai tempi il legno si chiamava ancora "legno" e non "git gud" :D.

Battute caustiche a parte, dico che l'esperienza maturata nel frattempo da From e il template di base del gioco originale offrono tutti i presupposti per far pensare a un nuovo soulslike con i controcazzi, solo con ambientazione horror giappica e, magari, una leggera declinazione della formula verso il survival horror (il che sarebbe un esperimento a mio avviso interessantissimo e che, se ben bilanciato, potrebbe infondere nuova linfa al survival, potenziandone sia gli aspetti ludici sia quelli psicologici, ansiogeni-spaventosi).

Quotazzo, era, inoltre, pure semplice e piuttosto grezzo.
Come fanno a trasformarlo in...un gioco ?  :D

Per chi volesse scoprire questo piccolo gioiellino, 2 consigli, o skippate in questo video a 13:07
https://www.youtube.com/watch?v=CB9Tl71l08Q
Oppure, immaginate una specie di RE ambientato durante il periodo Heinan (sorta di periodo rinascimentale giapponese, per così dire) in cui due sorelle (ambedue esorciste/sacerdotesse) venivano chiamate a solvere il mistero dentro una classica magione infestata.
Si sceglieva prima Aya o Sakuya (ying e yang) e si terminava il route, poi si giocava un'altra volta e si sbloccavano altre robe.
Come armi si aveva un equipaggiamento di talismani/bacchette/ramoscelli/pergamene e via dicendo.
Classica visione terza persona, telecamera fissa (se non ricordo male)       

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #72 il: 16 Mar 2018, 09:22 »
Io dico solo che lasciare BB senza un sequel è roba da processo di Norimberga.
Poi, se vogliono fare anche una IP nuova, ben venga ovviamente.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #73 il: 16 Mar 2018, 09:23 »
Io dico solo che lasciare BB senza un sequel è roba da processo di Norimberga.

Ma vedrai che arriva  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #74 il: 13 Mag 2018, 21:58 »
Direi che è arrivato il momento di riesumare il thread!

L'utente Omnipotent di ResetEra è da diverso tempo che semina indizi su quello che sarà Shadows Die Twice, specie nella giornata odierna si è lasciato sfuggire diverse frasi interessanti:

"One game this E3, that being Shadows Die Twice, and just to put this argument to bed:
Shadows Die Twice is NOT an exclusive."

"Ive been explicitly telling you guys its not BB2 for 6 months
Why do you only believe it now"

"Youre probably going to have to wait for E3 to get answers to these but Its not like its going to be a massive departure like Killzone to Horizon."

"Last hint for today is:
Your eyes will not open when there is too much focus on old blood"

https://www.resetera.com/threads/shadows-die-twice-e3-expectations.39011/page-12
Now loading, please wait...