Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 294697 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2775 il: 10 Mar 2021, 15:38 »
Nulla di propriamente sbagliato infatti, mi quoto:
Beh nessuno l'ha mai negato credo (anzi, soldi, emblemi ed exp son farmabili)
ma, perlomeno il mio punto di vista (e prescindendo dalla faccenda Souls) è questo, quella componente pur presente é secondaria, terziaria, marginale o come si preferisce e non lo dico casualmente ma osservando paletti, condizioni e contesto di questa componente!

Intendo solo che non si può prescindere dalle condizioni e dal contesto in cui questa cosa è calata, stiam parlando di un oggetto che in piena tradizione da videogioco jappo si ottiene solo dopo aver investito ore e ore nel gioco e vuol essere una ricompensa particolare, da endgame/post endgame e termini affini.

In altri termini, quell'oggetto esiste e avrà avuto i suoi leciti utilizzatori ma a quanti ha cambiato davvero la partita e il modo di inquadrare Sekiro? A quanti ha cancellato istantaneamente quel che Sekiro insegna continuamente con la sua progressione? Dubito tutti i giocatori, già son da escludere chi non ha scoperto l'utilizzo finale dell'oggetto o ha subito trovato svantaggioso lo scambio di 5 barre abilità per un +1 che, appunto se si é appreso il sistema di combatttimento e cose come questa (che posto solo a titolo di esempio, so bene che chi partecipa alla discussione conosce la materia trattata ) risulterà ormai un incremento persino relativo

@Mr.Pickman interessantissimo punto di vista, ci ritrovo il motivo per cui infine ho apprezzato particolarmente la narrativa di questo titolo, soprattutto quando dici che la vicenda principale è semplice (e lo é, da seguire) ma il contesto, i significati, le simbologie sono complessi e non sempre espliciti.

Avere una storia semplice e perfettamente spiegata (tramite dialoghi e brevissime cutscenes) aiuta me ad apprezzare tutto il resto ma avendo un punto fermo su cui appoggiarmi, allo stesso modo le descrizioni degli oggetti sono qui utili al contesto ma non alla vicenda principale che é appunto semplice e ben spiegata semplicemente giocando e interagendo.
Può sembrare poco ma per me ha fatto tutta la differenza del mondo nell'apprezzamento complessivo

La storia di Lupo è semplice, quella del gioco no, perché a differenza di altre è molto più King's Field rispetto al passato. La trama di KF4 ad esempio si capiva solo quando avevi messo tutto nel giusto ordine, non prima, non dopo e non era facile.

Dove ha origine la maledizione?
Spoiler (click to show/hide)

Come fa a spargersi la maledizione?
Spoiler (click to show/hide)

Attraverso cosa si sparge la maledizione in Sekiro?
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Quale è lo scopo finale in Sekiro? Cosa dobbiamo fare?
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Giusto per enunciare qualche passaggio  :-* :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2776 il: 10 Mar 2021, 15:58 »
Molto bene  :D
Io, in tutta onestà, di mio ho 'capito' solo questi:


Attraverso cosa si sparge la maledizione in Sekiro?
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Quale è lo scopo finale in Sekiro? Cosa dobbiamo fare?
Spoiler (click to show/hide)

A molte di queste cose ci si arriva da dialoghi, storyline e quest legate a determinati personaggi, effettivamente se non si è attenti son dettagli che potrebbero sfuggire ma al contempo non sono nascostissimi per un giocatore che prova a fare un pò tutto.

Mentre la storia di Lupo è semplice e va benissimo così, io quello che ho apprezzato in definitiva è l'aver adottato uno stile narrativo più diretto che in passato ma senza ricorrere a spiegoni o filmati non interattivi da 25 ore in stile MGS4 del buon Kojimone, quindi comunque uno stile 'alla From' (senza che manchi narrativa ambientale, molto belli anche i
Spoiler (click to show/hide)
) ma più chiaro, meno criptico, meno ermetico

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2777 il: 10 Mar 2021, 18:29 »
Io trovo che la storia di Sekiro sia splendida, con poche riserve.

Il rapporto Lupo-Gufo. Troppo anaffettivo e privo di drammaticità.
Tutta quella trafila di fiori, frutti, incenso e tenda da campeggio per accedere al Palazzo della Sorgente. Troppo avvitata su se stessa e declinata con una serie di dialoghi consecutivi della stanza di Kuro. Alla fine mi sa che abbiamo pensato tutti "boh, ok".

Mi è anche piaciuto molto che ci sia una lore estesa come nella tradizione From, ma anche una storia vissuta giocando, esposta in modo chiarissimo così da trascinare anche i non archeologi.

Ciò detto, a 'sto giro mi sento psicologicamente pronto per Isshin, ma Gufo giovane mi ha scoglionato e non mi va di finirlo senza esaurire quella quest che credo porti anche a un finale alternativo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2778 il: 10 Mar 2021, 23:11 »
Evvai, ho steso Young Owl spammando neonati, riso e confetti di ogni colore. Sembrava un cazzo di All You Can Eat :D

Ora verifico se ho i requisiti per un finale decente e poi sotto col vecchio matrioska.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2779 il: 10 Mar 2021, 23:39 »
Uff, ma quindi i due cuori di serpente non hanno nessunissimo utilizzo se non si completa il filotto di congiunzioni astrali per il Dragon Return ending?
Peccato.
Comunque Purification Ending tutta la vita, insieme drammatico e nobile, cosa volere di più?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2780 il: 11 Mar 2021, 07:28 »
Purification, avoglia, il più bello per me (e il mio primo)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2781 il: 11 Mar 2021, 21:12 »
Ho fatto qualche try prima di cena e ora l'ho finito con ancora 4 fiaschette :o

Che meraviglia, zero pattern, tutta skill sulla base del giocato in corso di run.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2782 il: 11 Mar 2021, 21:24 »
Mi stai facendo venire voglia di ridargli una chance, e mica da adesso, saran due pagine.

Vediamo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2783 il: 11 Mar 2021, 22:52 »
Ops, Riflessione della Forza di Isshin al quarto tentativo :whistle:

Ma non ti danno niente 'ste sfide? Non mi ha neanche spuntato la battaglia come vinta.
Ottimo che il NG+ non si lanci in automatico, avevo giusto alcune cosette da fare e il braccino a cui fare shopping. Ascia infuocata e Lancia al massimo distruggono la postura almost instant.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2784 il: 12 Mar 2021, 07:58 »
Io trovo che la storia di Sekiro sia splendida, con poche riserve.

Il rapporto Lupo-Gufo. Troppo anaffettivo e privo di drammaticità.
Tutta quella trafila di fiori, frutti, incenso e tenda da campeggio per accedere al Palazzo della Sorgente. Troppo avvitata su se stessa e declinata con una serie di dialoghi consecutivi della stanza di Kuro. Alla fine mi sa che abbiamo pensato tutti "boh, ok".

Mi è anche piaciuto molto che ci sia una lore estesa come nella tradizione From, ma anche una storia vissuta giocando, esposta in modo chiarissimo così da trascinare anche i non archeologi.

Ciò detto, a 'sto giro mi sento psicologicamente pronto per Isshin, ma Gufo giovane mi ha scoglionato e non mi va di finirlo senza esaurire quella quest che credo porti anche a un finale alternativo.

La trafila "di fiori, frutti, incenso e tenda da campeggio"
Spoiler (click to show/hide)
Sì penso che a questo punto farò un video per spiegare la storia bene o un articolo.
E quando dico bene, intendo bene-bene :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2786 il: 13 Mar 2021, 08:32 »
La trafila "di fiori, frutti, incenso e tenda da campeggio"
Spoiler (click to show/hide)
Sì penso che a questo punto farò un video per spiegare la storia bene o un articolo.
E quando dico bene, intendo bene-bene :D
Sembra di leggere parte di un riassunto di Kingdom Hearts, con la differenza che è tutto radicato in una cultura reale.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2787 il: 26 Mar 2021, 15:51 »
Mi sembra bellissimo, su ps5 è fluidissimo e tutto... però non mi diverte MAI. Ci ho giocato poco, ma già al serpente mi son rotto le palle di morire cosí a ripetizione. Non sarà il momento, ci riproveró forse più avanti.
P.S. forse è scattata la molla col bastardo a cavallo. Continuo a morire a nastro come uno stronzo, ma non vedo l'ora di riprovare a fargli male.
« Ultima modifica: 26 Mar 2021, 16:17 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2788 il: 07 Apr 2021, 11:43 »
A volte mi fa infuriare :D ma quando nelle boss fight si entra nel ritmo e si inanellano parate, schivate, mikiri e attacchi sfondandogli la postura si gode come dei suini :D
È difficile beccare il good ending? Non sono tipo da run consecutive una dietro l'altra, vorrei vedere il finale più "completo" subito e magari pensarci più avanti se ne avrò voglia al resto, ma se è una roba troppo cervellotica mi tocca usare una guida...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2789 il: 07 Apr 2021, 12:01 »
È difficile beccare il good ending?
Abbastanza, ma tieni conto che good in un gioco From è sempre relativo. Cioè, meglio le emorroidi di un tumore, ma scordati vino e tarallucci.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com