Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291207 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2700 il: 20 Feb 2021, 23:52 »
Io al terzo giro ho rivalutato la Forra+Fortino. Gran peccato che al termine ci abbiano piazzato un boss riciclato e non uno nuovo...

Il resto però no, quello rimane davvero brutto e inutile.

Cmq noto che oramai vado avanti quasi senza subire danni né dai nemici né dai boss. Vai così.  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2701 il: 20 Feb 2021, 23:54 »
Io al terzo giro ho rivalutato la Forra+Fortino. Gran peccato che al termine ci abbiano piazzato un boss riciclato e non uno nuovo...
Ma dici il ragno o il drago?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2702 il: 20 Feb 2021, 23:54 »
Io al terzo giro ho rivalutato la Forra+Fortino. Gran peccato che al termine ci abbiano piazzato un boss riciclato e non uno nuovo...
Ma dici il ragno o il drago?

Il centipede nel tempio dietro al fortino.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2703 il: 20 Feb 2021, 23:56 »
Io al terzo giro ho rivalutato la Forra+Fortino. Gran peccato che al termine ci abbiano piazzato un boss riciclato e non uno nuovo...
Ma dici il ragno o il drago?

Il centipede nel tempio dietro al fortino.
Ma non è riciclato, è qui che va affrontato la prima volta, perché hai l'idolo vicinissimo e puoi morire a nastro finché non impari. Poi sapendo come farlo lo liquidi easy al Monte, dove altrimenti sarebbe un pain in the ass vista la distanza degli idoli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2704 il: 20 Feb 2021, 23:59 »
Io al terzo giro ho rivalutato la Forra+Fortino. Gran peccato che al termine ci abbiano piazzato un boss riciclato e non uno nuovo...
Ma dici il ragno o il drago?

Il centipede nel tempio dietro al fortino.
Ma non è riciclato, è qui che va affrontato la prima volta, perché hai l'idolo vicinissimo e puoi morire a nastro finché non impari. Poi sapendo come farlo lo liquidi easy al Monte, dove altrimenti sarebbe un pain in the ass vista la distanza degli idoli.

Eh, io invece ho sempre fatto per primo quello al Monte Kongo, quindi mi si ribalta la situazione!

Però il risultato non cambia, o sul Monte o dietro al Fortino, avrei preferito un centipede solo ed un boss inedito.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2705 il: 21 Feb 2021, 07:44 »
Anche io sempre fatto prima quello del tempio (che in effetti è più distante e più difficile perchè non solo), del resto in quel tratto Sekiro è aperto quindi ci sta scegliere ordini diversi nell'affrontare le aree.

Devo dire che del Monte mi ha deluso solo l'assenza di un vero e proprio boss conclusivo, sembra finire un pò così, mentre l'area di per sé mi è piaciuta molto, soprattutto l'inizio

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2706 il: 21 Feb 2021, 09:29 »
Però occhio che Sekiro è tutto fatto in modo che ovunque ci sia uno spike, c'è un altro posto dove ti spiegano o insegnano come superarlo. Anche per questo non lo ritengo assolutamente tra i giochi From più difficili. Le uniche due sfide davvero toste sono lo sicmmione se non si conosce il trucco e il boss finale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2707 il: 21 Feb 2021, 09:38 »
Però occhio che Sekiro è tutto fatto in modo che ovunque ci sia uno spike, c'è un altro posto dove ti spiegano o insegnano come superarlo. Anche per questo non lo ritengo assolutamente tra i giochi From più difficili. Le uniche due sfide davvero toste sono lo sicmmione se non si conosce il trucco e il boss finale.

Questa cosa è verissima, però poi sta comunque alla scelta  di ognuno se incaponirsi su una particolare sfida o spaziare, fare altro, trovare altro che ci insegna qualcosa e magari potenziare un filino la salute e così via!

Da questo punto di vista io ho 'alternato' in base a cosa mi andava di fare di volta in volta, lì ho insistito, con Falena invece ho fatto altro e ci son tornato dopo (aiuta molto anche il fatto che l'eventuale recupero di denaro ed exp perse venga stabilito
Spoiler (click to show/hide)
che è un'altra differenza abissale rispetto ai Souls.

Detto ciò la difficoltà resta comunque soggettiva e personale, a me ad esempio ha dato tantissimi problemi la fase 2 dello
Spoiler (click to show/hide)
perchè non riuscivo ad azzeccare il tempismo per deflettere i suoi nuovi attacchi, poi venivo qui nel topic e leggevo che molti avevano trovato più difficoltosa la prima fase che invece mi riusciva ad occhi chiusi!
« Ultima modifica: 21 Feb 2021, 09:50 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2708 il: 21 Feb 2021, 10:19 »
A me comunque il Centipede sul Monte Kongo ha "insegnato" la deviazione\riempimento della barra postura. Una meccanica fondamentale che avevo sì capito ma sottovalutato, concentrandomi sull'esaurimento della barra vitale dei boss.

Detto ciò, ho apprezzato che dal castello in poi il gioco ti lasci varie strade in modo che, se ti blocchi da una parte per un nemico che non riesci a battere, hai un'alternativa.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2709 il: 21 Feb 2021, 10:26 »
Però occhio che Sekiro è tutto fatto in modo che ovunque ci sia uno spike, c'è un altro posto dove ti spiegano o insegnano come superarlo. Anche per questo non lo ritengo assolutamente tra i giochi From più difficili. Le uniche due sfide davvero toste sono lo sicmmione se non si conosce il trucco e il boss finale.

Ma non scherziamo, sekiro è di gran lunga il più difficile non c’è proprio partita. Semplicemente perché la difficoltà è quella e non è aggirabile, in tutti gli altri souls basta farmare livellare e i boss vanno giù con 4 colpi, puoi andare avanti, volendo, senza saper giocare, basta armarsi di pazienza. Senza contare evocazioni varie. Sekiro è l’unico souls veramente difficile, gli altri sono semplicemente criptici.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2710 il: 21 Feb 2021, 10:30 »
Non sono proprio d'accordo. Se non riesci a passare un boss vai altrove e torni quando hai 8 rosari in più. Su Genichiro c'è chi ha fatto le nottate, io l'ho sempre battuto massimo al terzo tentativo proprio per questo motivo. La differenza è che i rosari sono limitati, mentre il farming abitualmente è infinito. Ma chi sa giocare non farma mai neppure nei Souls.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2711 il: 21 Feb 2021, 10:32 »
Un altro grosso vantaggio di Sekiro è che non muori quando precipiti nel vuoto, ma perdi solo un po' di salute.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2712 il: 21 Feb 2021, 10:42 »
Per rendere demon’s souls difficile quanto sekiro te lo devi giocare sottolivellato senza scudo magie e in mutande. Così possiamo iniziare a discuterne, forse.  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2713 il: 21 Feb 2021, 10:47 »
Cmq Sekiro non un Souls (o lo è solo limitatamente ad alcuni aspetti, per altro i meno riusciti ed i peggio amalgamati all'idea centrale).

E non è neppure particolarmente difficile, se persino una pippa come me oramai riesce a farlo tutto quasi senza subire danni  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2714 il: 21 Feb 2021, 10:56 »
Abbiamo scoperto che Ralph è scarso :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com