Però occhio che Sekiro è tutto fatto in modo che ovunque ci sia uno spike, c'è un altro posto dove ti spiegano o insegnano come superarlo. Anche per questo non lo ritengo assolutamente tra i giochi From più difficili. Le uniche due sfide davvero toste sono lo sicmmione se non si conosce il trucco e il boss finale.
Questa cosa è verissima, però poi sta comunque alla scelta di ognuno se incaponirsi su una particolare sfida o spaziare, fare altro, trovare altro che ci insegna qualcosa e magari potenziare un filino la salute e così via!
Da questo punto di vista io ho 'alternato' in base a cosa mi andava di fare di volta in volta, lì ho insistito, con Falena invece ho fatto altro e ci son tornato dopo (aiuta molto anche il fatto che l'eventuale recupero di denaro ed exp perse venga stabilito
appena si riappare all'idolo e senza dover tornare nel punto di morte, consentendo quindi più libertà di spaziare (magari sfruttando il fast travel)
che è un'altra differenza abissale rispetto ai Souls.
Detto ciò la difficoltà resta comunque soggettiva e personale, a me ad esempio ha dato tantissimi problemi la fase 2 dello
scimmione, pur sapendo del trucco della lancia
perchè non riuscivo ad azzeccare il tempismo per deflettere i suoi nuovi attacchi, poi venivo qui nel topic e leggevo che molti avevano trovato più difficoltosa la prima fase che invece mi riusciva ad occhi chiusi!