Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291430 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2685 il: 13 Feb 2021, 20:55 »
Toro andato via first try. L'avevano nerfato vero? Comunque non brutto o dannoso, solo che basta corrergli dietro e c'è ben poco di tecnico. Però splendide animazioni. Gli animali son pochi ma animati divinamente.
Ora sto al monte Kongo e niente tutta la prima metà è proprio perfezione.

Tenuta Hirata+Dintorni di Ashina+ascesa al Monte Kongo+Castello (pur con qualche riserva)=capolavoro.

Si fossero fermati lì avremmo avuto il gioco del quinquennio.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2686 il: 14 Feb 2021, 09:27 »
e niente tutta la prima metà è proprio perfezione.
Si fossero fermati lì avremmo avuto il gioco del quinquennio.
Stessa cosa che si dice di Dark Souls da 10 anni...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.240
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2687 il: 14 Feb 2021, 09:57 »
Io l'ho ripreso in mano ieri. Non ho mai superato il primo orco incatenato . Ieri sera l'ho battuto spero sia di buon auspicio

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.240
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2688 il: 14 Feb 2021, 11:31 »
ah si può cambiare il layout dei pulsanti? curarsi col dpad su e il rampino con l2 sono un dito nel sedere

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2689 il: 14 Feb 2021, 12:35 »
e niente tutta la prima metà è proprio perfezione.
Si fossero fermati lì avremmo avuto il gioco del quinquennio.
Stessa cosa che si dice di Dark Souls da 10 anni...
Credo che DaS sia comunque il gioco del decennio, al netto di quell'orrendo lago di lava pieno di mezzisauri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2690 il: 14 Feb 2021, 14:28 »
ah si può cambiare il layout dei pulsanti? curarsi col dpad su e il rampino con l2 sono un dito nel sedere
Dicono anche che mettere la parata sui frontali sia meglio perche a volte sul dorsale può avere un filo di lag. Io non l ho fatto perche oramai abituato all impostazione base.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2691 il: 14 Feb 2021, 14:41 »
Io ieri ho giocato 2 ore senza accorgermi di aver lasciato la tv in modalità cinema :D
In effetti mi sembrava di ciccare più parry del solito, ma non mi è proprio venuto in mente di controllare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2692 il: 14 Feb 2021, 16:20 »
In effetti ogni tanto qualche input si perde, ma non so se sia dovuto al tasto dorsale...

Cmq @alexross non desistere, è un gioco zen: richiede tanto allenamento e tanto studio dei percorsi comportamentali\attacchi\debolezze di ogni avversario ma è un processo di apprendimento sempre incredibilmente gratificante, perché ad ogni sconfitta fai passi avanti e alla fine arrivi ad essere tutt'uno con il nostro Lupo.  :yes:

Ricorda che giocare in modo attendista non paga anzi spesso è mortale e che tutto sta nel gestire la barra della postura: se impari il meccanismo attacco\attacco\deviazione\Mikiri\evasione\salto con calcio\attacco (in varie ed eventuali combinazioni a seconda dell'avversario) puoi mettere in scena danze di morte di eleganza, appagamento ed esaltazione totali.

Sconsiglio anche di usare strumenti protesici, arti Shinobi e oggetti potenzianti, e di impegnarsi subito nell'approfondire la Katana, che è il vero cuore di Sekiro e del suo sistema di combattimento.

All'inizio può essere ancora più traumatico, ma poi i risultati varranno la fatica.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2693 il: 14 Feb 2021, 19:04 »
Tenuta Hirata+Dintorni di Ashina+ascesa al Monte Kongo+Castello (pur con qualche riserva)=capolavoro.
E la forra. La forra è level design epicness.

A me comunque piacerebbe saperli usare bene gli strumenti prostetici, invece faccio giusto spaventare le bestie e stellino i saltimbanchi.

Madonna, non riesco ad andare avanti a Morales che pure mi sta piacendo. Non venivo risucchiato così da un gioco da eoni. E l'ho già giocato, non ha il Photo Mode, è della scorsa gen e avrei altro da giocare.

Elden Ring stai sereno che ho aspettative bassine.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2694 il: 14 Feb 2021, 19:24 »
Tenuta Hirata+Dintorni di Ashina+ascesa al Monte Kongo+Castello (pur con qualche riserva)=capolavoro.
E la forra. La forra è level design epicness.

A me comunque piacerebbe saperli usare bene gli strumenti prostetici, invece faccio giusto spaventare le bestie e stellino i saltimbanchi.

Madonna, non riesco ad andare avanti a Morales che pure mi sta piacendo. Non venivo risucchiato così da un gioco da eoni. E l'ho già giocato, non ha il Photo Mode, è della scorsa gen e avrei altro da giocare.

Elden Ring stai sereno che ho aspettative bassine.

Io invece la Forra proprio l'ho schifata, platforming acrobatico senza controlli e telecamera adeguati in un corridoio lineare, senza punti di interesse e per di più graficamente anonimo? No grazie!  :no:

Poi il Passaggio verso la Forra (quello col veleno e le scimmie) ancora peggio, anche se lo stagno Bodhisattva, soprattutto al tramonto, è una meraviglia  :-*

Ecco, ad esempio lo stagno e la relativa scimmia guardiana lo avrei usato come degno boss del Monte Kongo: quando suoni la campanella invece di teletrasportarti dalle tre scimmie per giocarci ad acchiapparella (altra sezione davvero inutile e poco divertente), ti teletrasportava all'idolo davanti allo stagno pronto ad affettare la scimmiona scorreggiona (senza possibilità di andare altrove, chiudendo quindi l'uscita o al limite costruendoci attorno una sezione piccola piccola con il passaggio a mezz'aria fra le statue dei Buddha magari condito da un mini boss tipo Occhi di serpente, che così non sarebbe andata perduta col taglio completo della Forra).

Intanto un paio di nuovi scattini serali:








« Ultima modifica: 14 Feb 2021, 19:31 da Jello Biafra »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2695 il: 14 Feb 2021, 19:32 »
Madonna, non riesco ad andare avanti a Morales che pure mi sta piacendo. Non venivo risucchiato così da un gioco da eoni. E l'ho già giocato, non ha il Photo Mode, è della scorsa gen e avrei altro da giocare.

TFP Link :: https://tenor.com/beeqH.gif

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2696 il: 16 Feb 2021, 22:48 »
E niente, alla fine non ho resistito e faccio anche il terzo giro per vedere il terzo finale (ho appena seccato la falena).

È una goduria totale affrontare gli scontri in maniera pulita quasi sempre senza subire danni grazie all'acquisita padronanza totale del sistema di combattimento.

Un'elegante, ininterrotta, danza di morte in brutale salsa d'azione, splendido.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2697 il: 19 Feb 2021, 16:58 »
Ho ucciso Falena first try. Mi sento un po' in colpa. L'avevo lasciata per dopo il monte Kongo ma forse mi sono sgravato troppo. Ora manca solo Genichiro a finire la parte perfezione. Ma santo cielo, è stato bellissimo. Non giocavo niente di meglio da... da... da Sekiro nel 2019.

Comunque la Forra fino al ragno è top top top. Prima con quella nebbia che sfuma nelle tinte pastello del tramonto. Poi il salto nel vuoto per tarzanellarsi all'isolotto con la faccia del Buddha e di lì il ponte bersagliato dagli arcieri. Cioè, se non è level design epico io non so.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2698 il: 19 Feb 2021, 17:32 »
@Cryu  ah ah ah! Siamo arrivati nello stesso punto (io ho mazzuolato quel fessacchiotto di Genichiro ieri sera, ma Falena in genere la faccio subito perché la tenuta Hirata è troppo, non resisto, devo andarci appena possibile).

In effetti adesso è finita la parte "perfezione" e comincia quella "riciclo spinto+brutto level design+ambientazioni anonime e pure poco curate" (voglio vedere il terzo finale ma mi appallo al solo pensiero di dovermi sorbire di nuovo il pessimo Palazzo della Fontana).

Poi un quarto giro per il quarto finale non so se ho voglia anche perché nel frattempo ci sarebbe Ghost'n Goblins che esce.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice (by From Software)
« Risposta #2699 il: 20 Feb 2021, 23:50 »
Eccallà, fatto Genichiro ho da una parte le scimmie della forra brutta e dall'altra le scimmie del tempio brutto. Voglissima di piantarlo qui, specie in prospettiva villaggio puffi e tempio Dreamcast.

Fin qui 10/10, però From 'sta cosa deve risolverla. Dopo Demon's Souls non sono riusciti a chiudere un solo gioco mantenendo costante o quasi la qualità nella seconda metà.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com