Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 293844 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Un membro del mio gruppo famiglia sta giocando a questo gioco. Mi implora di aiutarlo perché è bloccato ai primi due boss e non sa proprio come fare. Non capisce se è impedito, se c'è una mossa da imparare assolutamente o dei potenziamenti che gli sfuggono. Io prima di dicembre non posso nemmeno avviarlo. Dalla descrizione che mi ha fatto sono praticamente certo che uno dei due boss sia questo:  https://www.youtube.com/watch?v=zn8APPsK2w4

Potete aiutarmi dandomi uno o due consigli essenziali per facilitare la curva di apprendimento di un principiante?

Grazie in anticipo  [manine giunte in preghiera]
« Ultima modifica: 08 Nov 2020, 23:46 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Un membro del mio gruppo famiglia sta giocando a questo gioco. Mi implora di aiutarlo perché è bloccato ai primi due boss e non sa proprio come fare. Non capisce se è impedito, se c'è una mossa da imparare assolutamente o dei potenziamenti che gli sfuggono. Io prima di dicembre non posso nemmeno avviarlo. Dalla descrizione che mi ha fatto sono praticamente certo che uno dei due boss sia questo:  https://www.youtube.com/watch?v=zn8APPsK2w4

Potete aiutarmi dandomi uno o due consigli essenziali per facilitare la curva di apprendimento di un principiante?

Grazie in anticipo  [manine giunte in preghiera]

Figurati!
Beh il consiglio iniziale è che per diventare competenti in questo gioco serve tanta, tanta pratica: ci son davvero poche scorciatoie per semplficarlo o romperlo (a meno di glitch che ovviamente neanche considero, va bene i Ninja e i loro metodi ma c'è pur sempre dell'onore da rispettare!).
Molto dell'apprendimento di Sekiro (ma non tutto) passa dalla parata perfetta, eseguirla non solo annulla il danno in arrivo ma aumenta la barra postura del nemico, non la barra salute rossa ma quella in alto (e quando la barra è piena si può eseguire un colpo mortale ed eliminare uno dei pallini sottostanti la barra vitale nemica.

Ho voluto fare questa semplice premessa nel caso in cui magari non abbia al 100% chiari questi concetti base, passando a consigli specifici per quel boss, metto in spoiler:

Spoiler (click to show/hide)

PS: Comunque @Il Gladiatore
Anche Sekiro a 60 fps su ps5 con la sola retrocompatibilità, fra quello e l'update (boss rush o selezionabili, pattern nuovi di alcuni boss, skin e altro) potrebbe essere una buona occasione per rimmetercisi sù
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Nov 2020, 06:39 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Oh ma il motivo per cui ‘sto gioco non cala MAI? Solo i titoli Nintendo. E Sekiro.
Ah no, aspetta, anche la trilogia di DMC.
Deve essere una cosa personale, a questo punto. :D
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Chissà, ho notato anche io (sconti sporadici ma bassi), ha venduto molto bene (credo un pò più dei Souls), stavo pensamdo che forse potrebbe c'entrare l'aver vinto il Goty?
Però naa, in vari altri casi i Goty rispettivi (God of War, Dragon Age Inquisition, Skyrim ecc) son poi calati con price cut ufficiali e/o sconti più alti, sembra più una politica prezzi.

Trilogia di DMC er mia esperienza scesa al limite a 15 euro quindi 50%.

Per quel che mi riguarda, merita ogni singolo centesimo comunque!
« Ultima modifica: 09 Nov 2020, 07:16 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Activision.
Io lo pagari una trentina di euro (retail pc, gamestop online).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Una trentina retail non è male. Però retail ormai per me non esiste più. :)
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sekiro a 60 fps è il mio most wanted next-gen :yes:

Se riesco a trovare una PS5 mi sa che parto da questo e Valhalla, così minimizzo almeno la spesa software in attesa che la gente si barazzi a due euro di Morales e DeS.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Un membro del mio gruppo famiglia sta giocando a questo gioco. Mi implora di aiutarlo perché è bloccato ai primi due boss e non sa proprio come fare. Non capisce se è impedito, se c'è una mossa da imparare assolutamente o dei potenziamenti che gli sfuggono. Io prima di dicembre non posso nemmeno avviarlo. Dalla descrizione che mi ha fatto sono praticamente certo che uno dei due boss sia questo:  https://www.youtube.com/watch?v=zn8APPsK2w4

Potete aiutarmi dandomi uno o due consigli essenziali per facilitare la curva di apprendimento di un principiante?

Grazie in anticipo  [manine giunte in preghiera]

Figurati!
Beh il consiglio iniziale è che per diventare competenti in questo gioco serve tanta, tanta pratica: ci son davvero poche scorciatoie per semplficarlo o romperlo (a meno di glitch che ovviamente neanche considero, va bene i Ninja e i loro metodi ma c'è pur sempre dell'onore da rispettare!).
Molto dell'apprendimento di Sekiro (ma non tutto) passa dalla parata perfetta, eseguirla non solo annulla il danno in arrivo ma aumenta la barra postura del nemico, non la barra salute rossa ma quella in alto (e quando la barra è piena si può eseguire un colpo mortale ed eliminare uno dei pallini sottostanti la barra vitale nemica.

Ho voluto fare questa semplice premessa nel caso in cui magari non abbia al 100% chiari questi concetti base, passando a consigli specifici per quel boss, metto in spoiler:

Spoiler (click to show/hide)

PS: Comunque @Il Gladiatore
Anche Sekiro a 60 fps su ps5 con la sola retrocompatibilità, fra quello e l'update (boss rush o selezionabili, pattern nuovi di alcuni boss, skin e altro) potrebbe essere una buona occasione per rimmetercisi sù
Spoiler (click to show/hide)

Eroe, grazie @Laxus91. Giro la tua risposta. Mi confermi, allora, che non ci sono potenziamenti immediati per la spada, ma che debba concentrarsi sulla parata e lo scontro diretto?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Al momento ti confermo di si (cerco di evitare di far spoler anche!), è alla portata insomma!

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Al momento ti confermo di si (cerco di evitare di far spoler anche!), è alla portata insomma!

Ottimo, grazie ancora!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
PS: Comunque @Il Gladiatore
Anche Sekiro a 60 fps su ps5 con la sola retrocompatibilità, fra quello e l'update (boss rush o selezionabili, pattern nuovi di alcuni boss, skin e altro) potrebbe essere una buona occasione per rimmetercisi sù
Spoiler (click to show/hide)
Per quanto mi riguarda, finita la generazione, Sekiro si configura come il miglior gameplay di questa tornata. L'idea di viverlo a 60 fps su console è davvero l'attestazione finale di un gioco davvero significativo per il videogioco, da giocare e rigiocare senza temere l'obsolescenza.
Non vedo l'ora @Laxus91:yes:

Potete aiutarmi dandomi uno o due consigli essenziali per facilitare la curva di apprendimento di un principiante?
Grazie in anticipo  [manine giunte in preghiera]
Caro @Oberon, quello che rende Sekiro un'esperienza unica è il rapporto ribaltato tra giocatore e gioco, dove quest'ultimo insegna al primo come giocare. Le regole sono ferree, l'interpretabilità, almeno al principio, nulla. Sekiro è un gioco che distilla gradualmente le sue lezioni di gameplay ed è un processo che finirà solo con la sconfitta del boss finale. Anzi, no, prosegue con una nuova run.
Nello specifico, quel boss è il primo serio test di quello che il gioco pretenda, vale a dire il timing perfetto della parata e l'utilizzo degli strumenti al momento giusto (in quel caso le castagnole), senza lasciarsi impressionare dal guerriero, dal cavallo, dal contesto. E' un titolo dove morire è parte stessa dell'esperienza educativa e chiunque di noi ha dovuto affinare a poco a poco le proprie competenze.
Sicuramente non va giocato come un Souls, è del tutto impossibile forzare una simile filosofia, il gioco  rispedirà sempre al mittente gli stratagemmi per cavarsela malamente.
Il mio consiglio è, per questa volta, quello di guardarsi un video con la strategia per il boss e studiare anticipatamente quello che il gioco non permette di fare. Attenzione, non che il gioco vada affrontato così, anzi, ma è un modo opportuno per rendersi conto della bontà dell'impianto e del tipo di approccio che si rende necessario.
A quel punto, ci si troverà solo all'inizio.  Ma come puoi leggere facendo retroreading, sono molti quelli che hanno cominciato dubbiosi per poi esserne totalmente conquistati.
Sekiro è uno dei manifesti del videogioco del lustro 2015-20.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Una trentina retail non è male. Però retail ormai per me non esiste più. :)
Retail = disco di cartone

:asd:
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
e infatti. :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Ah, quindi dentro c’è un codice Steam? Lol. :D
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Caro @Oberon, quello che rende Sekiro un'esperienza unica è il rapporto ribaltato tra giocatore e gioco, dove quest'ultimo insegna al primo come giocare. Le regole sono ferree, l'interpretabilità, almeno al principio, nulla. Sekiro è un gioco che distilla gradualmente le sue lezioni di gameplay ed è un processo che finirà solo con la sconfitta del boss finale. Anzi, no, prosegue con una nuova run.
Nello specifico, quel boss è il primo serio test di quello che il gioco pretenda, vale a dire il timing perfetto della parata e l'utilizzo degli strumenti al momento giusto (in quel caso le castagnole), senza lasciarsi impressionare dal guerriero, dal cavallo, dal contesto. E' un titolo dove morire è parte stessa dell'esperienza educativa e chiunque di noi ha dovuto affinare a poco a poco le proprie competenze.
Sicuramente non va giocato come un Souls, è del tutto impossibile forzare una simile filosofia, il gioco  rispedirà sempre al mittente gli stratagemmi per cavarsela malamente.
Il mio consiglio è, per questa volta, quello di guardarsi un video con la strategia per il boss e studiare anticipatamente quello che il gioco non permette di fare. Attenzione, non che il gioco vada affrontato così, anzi, ma è un modo opportuno per rendersi conto della bontà dell'impianto e del tipo di approccio che si rende necessario.
A quel punto, ci si troverà solo all'inizio.  Ma come puoi leggere facendo retroreading, sono molti quelli che hanno cominciato dubbiosi per poi esserne totalmente conquistati.
Sekiro è uno dei manifesti del videogioco del lustro 2015-20.

Santo cielo, hai fatto schizzare la mia voglia di giocarci oltre la stratosfera   :D

Grazie anche a te.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."