Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software  (Letto 90195 volte)

Offline tonypiz

• Eroe
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
Io quando ho sbloccato il ninjutsu del burattinaio non ho usato altro.
Mi divertivo a prendere il controllo di un nemico e farmi in disparte a vedere come andava, tifando per il mio povero burattino.

Rispondendo a @Nookie, ahimè non ci sono grandi scorciatoie. Se pensi che ne valga la pena, l'unica è perseverare e cercare di entrare in sintonia con il sistema di combattimento. Anche perché il gioco non farà altro che mettere alla prova la tua padronanza delle meccaniche con boss e miniboss. Pure io ho faticato non poco a prenderci la mano, e alcuni miniboss (chi ha detto "il maledetto con la lancia nella tenuta Hirata?") mi hanno bastonato in lungo e in largo per un bel pezzo. Poi, al cospetto di un certo boss, mi è scattata la scintilla e da lì è stato solo amore. Se non sei in vena di sforzi (legittimissimo), o tendi a cedere all'impazienza, ti aspetta solo ulteriore frustrazione.
Humans need fantasy to be human. To be the place where the falling angel meets the rising ape.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea_23

• Condottiero
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
Si, ce ne è anche uno del nostro buon xpeter molto interessante a riguardo

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=fn9ZqZ-rt7k&list=PL3eWg_CvACdy3NdgGsS8PBQmuARnwqKUi&index=4&t=537s
Mi sa che non ci siamo capiti

Megaspoiler
Megaspoiler
Megaspoiler

Ok?

: ]
« Ultima modifica: 29 Giu 2020, 14:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline tonypiz

• Eroe
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
O_O
Ma che figata.
Humans need fantasy to be human. To be the place where the falling angel meets the rising ape.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

• Eroe
Mi sa che non ci siamo capiti

Megaspoiler
Megaspoiler
Megaspoiler

Ok?

: ]

Ah ok queste sono estreme, credevo ci si riferisse a cose standard del gioco  :D

E si, figata

Offline luca

• Condottiero
C’è qualche modo per assimilare molto brevemente il combat system oppure rendere il gioco più facile?
Mi piace l’ambientazione e pire la storia pare esserci, però non ho proprio cuore (né capacità) di stare ore ed ore su un gioco troppo difficile. Il primo miniboss (primi 10 minuti di gioco) mi avrà ucciso venti volte....
Se lo giochi per sessioni brevi, mezzora\tre quarti d'ora, coltivando aspettative di superamento livelli il gioco ti deluderà o deprimerà o farà incavolare. E' stato così per me. 
Di recente l'ho reiniziato, per la rabbia la scorsa volta avevo cancellato il salvataggio, ed in sette ore sono praticamente al punto precedente. Giocandolo senza l'aspettativa di procedere o di dover procedere l'esperienza è stata completamente diversa.

Mi sono ribloccato per un paio di sere al boss spettacolare che ti insegna tutto ma, a parte quello, è tutto filato liscio come l'olio. E' bastato accantonarlo per fare qualche altro mini boss e boss e ritentare potenziato.

Quando padroneggi i boss, che sono i veri livelli di gioco in realtà, poi vai avanti spedito.
Però devi provarli ed impararli\assorbirli. Non c'è la strada facile, mi spiace. Però i save point sono messi in modo abbastanza agevole.
Personalmente ho constatato che l'approccio aggressivo funziona più di quanto uno si aspetta con i mini boss e non solo. E' quando temi di morire e vai in giro cauto che rischi grosso.

Se vale la pena vedi tu. Io la prima volta gli avrei dato voto 3 ed ora 9 lol
Most wanted: Trails of cold steel 3 Switch, Zelda Botw 2.
Voglio porting di Trails of cold steel 4 su switch.