Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 294565 volte)

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Offline Laxus91

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Il primo è effettivamente uno dei pochi boss 'fatti male', nel.senso di non tarati sul combat system di Sekiro quindi ci sta!

Il secondo è tanto tanto sfiaccante ed impegnativo ma oltre ad essere tarato al 100% sul combat di Sekiro é una sorta di 'test' finale per verificare che hai appreso tutto quanto c'era da apprendere del gioco a livello di meccaniche di combattimento!

E come vale per tutti i boss di Sekiro, sia i boss che addirittura le fasi hanno una difficoltàche può variare non poco anche in base alla sensibilità di ogni giocatore: in sostanza, confromtandomi con altri giocatori, ho scoperto che boss e fasi di boss che altri reputano semplici per me non lo sono state (un esempio su tutti nel mio caso
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) o viceversa.

Offline jamp82

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Tre giorni per battere Demon of Hatred, altri cinque per battere il boss finale.
Quest'ultima parte del gioco mi ha stremato, ed inizio a capire le critiche di Ale.
Peccato perché gran parte del gioco è entusiasmante.

5 giorni di Ishima (alla Baglioni), stesso mia odissea! Lo ricordo come se fosse ieri..... però questa fatica è stata un'esperienza videoludica che mi porterò sempre con me e nel mio caso ha aumentato ancora di più la qualità del titolo 😉
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Il Demone sta lì solo per farti ricordare quanto Bloodborne fosse meno divertente. E' tipo @Rega che si teneva appese alla credenza le diete della ex per non sentirne la mancanza.
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Offline Laxus91

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Si potrebbe anche dire che è una citazione/omaggio dai precedenti giochi, il problema è che lo hanno inserito senza considerare le unicità del gameplay di Sekiro, e infatti le qualità del gioco vengono fuori in utt'altre situazioni e boss fights.

Però suvvia, in fondo è solo un boss su svariati.
L'altro che non hanno azzeccato venissimo è
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, il resto praticamente tutto Top

Offline Void

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Il primo è effettivamente uno dei pochi boss 'fatti male', nel.senso di non tarati sul combat system di Sekiro quindi ci sta!

Il secondo è tanto tanto sfiaccante ed impegnativo ma oltre ad essere tarato al 100% sul combat di Sekiro é una sorta di 'test' finale per verificare che hai appreso tutto quanto c'era da apprendere del gioco a livello di meccaniche di combattimento!
Non sono troppo d'accordo.
Il primo mid boss che mi ha ostacolato pesantemente è quello incatenato con gli occhi rossi. Una quarantina abbondante di tentativi, ma quando l'ho passato mi sono reso conto di giocare molto meglio.
Poi c'è stato Genichiro. Quello sì che è un test. Ma è molto "leggibile", quindi l'ho battuto in 4-5 tentativi.
Quando ho battuto il boss finale non mi sono sentito più forte, solo consapevole di aver memorizzato bene i suoi pattern. Stessa cosa con Demon of Hatred, ma senza parry.
Per quello ho impiegato tanti giorni: dopo una decina di tentativi staccavo e mi dedicavo ad altro.

Discorso simile per Gufo, scimmia e monaca. Però in quel caso avevo ancora molto da scoprire, quindi alternavo tentativi ad esplorazione.
Visto lo stacco di difficoltà, dal villaggio dei pescatori in poi ho giocato con la maledizione della campana attiva, la toglievo solo ai boss.

E come vale per tutti i boss di Sekiro, sia i boss che addirittura le fasi hanno una difficoltàche può variare non poco anche in base alla sensibilità di ogni giocatore: in sostanza, confromtandomi con altri giocatori, ho scoperto che boss e fasi di boss che altri reputano semplici per me non lo sono state (un esempio su tutti nel mio caso
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) o viceversa.
Verissimo, credo sia una questione di quanto bene riesci a leggere i movimenti del nemico ed a contrastarne le mosse.
Per esempio
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Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Offline Laxus91

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Beh diciamo che un pò tutti (con qualche eccezione) richiedono di passare per lo studio e comprensione dei pattern e metodi più efficaci per contrastarli, anche quello finale non sfugge a questa regola solo che vuoi per il fatto che ha
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risulta davvero impegnativo e sfiancante mentre altri sono bilanciati diversamente anche solo nel tempo di scontro totale (anch'esso varianilissimo, se si deflette e para/schiva tutto e si è anche aggressivi il tempo si riduce di molto, in caso contrario può allungarsi di molto!).

Penso sia sensato che ognuno possa stilare una classifica dei propri boss preferiti, quello assolutamente!
Ad esemoio Genic sicuramente uno dei più interessanti perchè chiede tanto al giocatore in termini di impegno ma non è affatto scorretto

Offline Void

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Beh diciamo che un pò tutti (con qualche eccezione) richiedono di passare per lo studio e comprensione dei pattern e metodi più efficaci per contrastarli, anche quello finale non sfugge a questa regola solo che vuoi per il fatto che ha
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risulta davvero impegnativo e sfiancante mentre altri sono bilanciati diversamente anche solo nel tempo di scontro totale (anch'esso varianilissimo, se si deflette e para/schiva tutto e si è anche aggressivi il tempo si riduce di molto, in caso contrario può allungarsi di molto!).
Sì, probabilmente è la lunghezza dello scontro e la difficoltà di lettura che nel mio caso hanno reso indigesti gli scontri finali.
Per quanto riguarda il boss finale
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Mi sono piaciuti particolarmente Genichiro e Lady Butterfly.
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Offline Aether

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Datemi un motivo per riprenderlo in mano.
Ero arrivato al primo boss "Scoglio" Genchiro sarcazzone.

Smesso perché arrivavo a sera sempre BLASTATO dal sonno e mi facevo scopare come un cretino.
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Offline jamp82

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Datemi un motivo per riprenderlo in mano.
Ero arrivato al primo boss "Scoglio" Genchiro sarcazzone.

Smesso perché arrivavo a sera sempre BLASTATO dal sonno e mi facevo scopare come un cretino.

Più che è un cazzo di capolavoro non saprei cosa dirti......però nel mio caso quando ho sonno, appena prendo in mano il pad mi sveglio.
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Riprendi il gioco ignorando Genichiro. Quando avrai più grani del rosario verrà giù da solo.
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Offline Mr.Pickman

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[EXTRA] Su VeS (Videogiochi e Sofà, Twitch) abbiamo portato Live il Sekiro italiano, con gli sviluppatori (gentilissimi di SEEP Production) e niente, è simpatico, che il loro gioco abbia ben 2 recensioni in Giappone, e ne parlano pure bene, e nessuno ne ha parlato in ITA

TFP Link :: https://appget.com/appli/view/73001/?fbclid=IwAR2SKXUAeIdVH0UJNu9i3xZ6Aq4Dz_mqQDP__iqejOx6HGDh_nFZUGnz1xk

Offline J VR

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Tanto si sa chi ha vinto i TFP Awards* quest'anno, celebriamo così:
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*Manco quest'anno sono contento, Outer Wilds grida vendetta. :(

Offline jamp82

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Tra circa un mese compie un anno dalla sua uscita 💕
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Offline TremeX

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Ma a parte tutto, la katana è un'arma che ha nel suo uso peculiare la parata?

Offline Laxus91

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Tanto si sa chi ha vinto i TFP Awards* quest'anno, celebriamo così:
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*Manco quest'anno sono contento, Outer Wilds grida vendetta. :(

Mi volevi spoilerare i risultati degli Awards eh  8)
Io che per ovvi motivi me li son spulciati tutti ho trovato notevolissimo come molti (spesso utenti di vecchia data, almeno da quel che so) hanno messo Outer Wilds in prima posizione istantaneamente dopo averlo giocato, segno che per forza debe essere un gioco sorprendente che può stupire e spiazzare.

Comunque che boss lui nel video, in una botta ha zittito tutti quelli che chiedono la easy mode!
Io non sono contrario alle easy mode in modo che tutti si possano divertire e godersi il gioco, anche i meno abili, solo che una easy mode in Sekiro andrebbe proprio contro la filosofia del gioco stesso, è un gioco di migliorare sé stessi anzitutto (è uno dei giochi in cui, se non si impara a giocar bene semplicemente non si và avanti dato che manca sia il farming per potenziarsi e sia la coop online per farai aiutare), se si banalizza la sfida tutto perde di senso!

E non è un gioco difficile (anzi, è un gioco a mio avviso più onesto, leggibile e con moooolte meno infamate dei Souls), richiede solo dedizione, che poi ripaga all'ennesimo boss sconfitto!