Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291272 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Simile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Grazie caro.
Speravo ancora un poco meno... Ma mi accontento :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
@teokrazia sì, di gran lunga.


[anche se dopo millemila giochi ancora non ce la fanno ad abbandonare quel marciume di telecamera e lock-on X'D]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Però migliorano, il trend è positivo  :-[

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
OK l'ho iniziato un paio di settimane fa, sono allo scontro con il
Spoiler (click to show/hide)
quindi manca poco. Poi uso il salvataggio per guardarmi gli altri 2 finali e faccio il finale
Spoiler (click to show/hide)
su NG+ alla seconda tornata.

Che dire, ci sono arrivato dopo piu' di 100 ore a DMCV ma sono partito senza dover cercare di fare confronti e direi di aver fatto bene, visto che i due giochi non hanno nulla in comune.

Sekiro nonostante i difetti tecnici mi e' piacuto/sta piacendo, apprezzo il combat perche' in pratica si tratta di un gioco di morra cinese, i combattimenti sono stati tutti onesti (a parte la telecamera di merda), l'unica pecca che posso muovere al sistema di gioco e' che i boss sono tutti su pattern: morto un numero sufficiente di volte sui boss piu' ostici, in pratica questi non hanno piu' assi nella manica e al massimo alla decima volta che li provo, crepano (alla fine rimane un gioco di eseguire le mosse al momento giusto e con il giusto pattern).

Innamorato del level design: sara' che il rampino rende qualsiasi gioco bello, ma ho apprezzato la mappa che, non essendo immensa, e' piena zeppa di roba da fare, sub-boss da uccidere, mini quest da scoprire e lore da "capire" (classico stile Miyazaki, i momenti in cui ti si accende la lampadina in testa alla fine di una sidequest si sprecano).

Non trovo i comandi molto immediati, ma credo sia nello stile di FromSoftware - a che ricordi tutti i loro giochi hanno la caratteristica di avere un "input lag" volontario.

Certo e' che quando impari i pattern dei boss, e capisci come controbatterli, ed il tutto riesce alla perfezione, fino a che praticamente non vinci di perfect quando 15 minuti prima ti avevano arato il culo senza pieta', il rilascio di endorfina e' potentissimo.

Adesso vedo come finisce, poi torno quando l'ho platinato.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail

Certo e' che quando impari i pattern dei boss, e capisci come controbatterli, ed il tutto riesce alla perfezione, fino a che praticamente non vinci di perfect quando 15 minuti prima ti avevano arato il culo senza pieta', il rilascio di endorfina e' potentissimo.

Il succo del mio gradimento di Sekiro, condensato, sta tutto lì!

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Mi piange il cuore a partire per le ferie tra una settimana e lasciare Sekiro incompiuto a casa.

Oggi ho battuto il primo boss.
Non mini-boss, proprio il primo Boss con la b maiuscola.
Che gioia, che potenza e appunto...quante endorfine!
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Anche io da domani ferie, appena battuto genichiro...
Avevo preso il ritmo che adesso perdo con le ferie lol
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Ho fatto un po' di retro-reading, ma non ho trovato quel che cercavo. Immagino la domanda sia già stata posta.

C'è qualche ordine raccomandato nel fare
Spoiler (click to show/hide)

Per il
Spoiler (click to show/hide)
ho appena battuto
Spoiler (click to show/hide)
.
Mentre per il
Spoiler (click to show/hide)
mi sa che sono subito prima dell'ultimo boss.
Spoiler (click to show/hide)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Il fatto è che, per design di Sekiro, è a completa discrezione del giocatore cosa fare prima/dopo, e questo vale sia (apri pure)
Spoiler (click to show/hide)
.


Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
a Bacco gli ho fatto male  :hurt:
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
a Bacco gli ho fatto male  :hurt:

Ottimo, anche perché se lo merita  :D
A me ha dato qualche problema, è stato un'ottima palestra per la gestione delle distanze però!

È comunque soggettiva la difficoltà secondo me perchè dipende tanto da chi hai di fronte, dal togliere o meno un pallino di salute con lo stealth, dall'usare o meno certi oggetti, e non per ultimo dalle protesi (alcune sono più efficaci su certi boss e mid boss che su altri).
E poi il fattore personale perchè alcuni con una brutta reputazione in fatto di difficoltá li ho passati facilmente, con altri il contrario!
« Ultima modifica: 03 Ago 2019, 00:12 da Laxus91 »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
come si riesce ad accedere al ricordo due?
intendo
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
come si riesce ad accedere al ricordo due?
intendo
Spoiler (click to show/hide)

È un pò elaborato ma
Spoiler (click to show/hide)