Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 293790 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Questo è un colpo basso  :(

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Io quando ho visto i monaci non ho potuto non pensare al Monaco di Tenchu Wrath of Heaven per PS2.
C'aveva le esecuzioni veloci rispetto agli altri due però usava i punciconi per uccidere e così quando partiva la stealth kill si vedeva l'x-ray del nemico e lui che gli infilava un ago nel cranio. :D
Ma poi pure il feedback dei colpi a mani nude era goduriosissimo, i nemici schizzavano via.
Un po' come in Hitman quando tiri fuori le Silverball e spari i pupazzetti a 25 metri di distanza...solo a castagne in faccia.
Scusate la divagazione ma il monaco di Tenchu per me merita sempre una menzione. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Ricordo perfettamente dato che son legatissimo a quel vg, lui era Tesshu, pelatone, medico di giorno (specializzato in... agopuntura) ma crudele assassino di notte.
E aveva alcune tra le kill più fighe.
Comunque sempre in casa From Software siamo e Sekiro originariamente doveva essere un nuovo Tenchu (poi si sono accorti di che roba avevano per le mani e hanno virato sulla nuova IP) per cui non è neanche poi tanto OT!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Gufo infame per te solo lame: nonostante sia in NG++ il paparino ieri sera mi ha fatto sudare 7 camice, e dire che i pattern ormai li sapevo eh, è che basta una minima distrazione e te lo mette nel didietro....(ri)fatto comunque e rimane un gran bello scontro, peccato che non sono riuscito a sfruttare l'attacco buffato dal fuoco del getto ardente, l'input del getto imho troppo lento con nemici così reattivi, così sono andato di ombrello + attacco linkato (fuoco) per l'attacco singolo in picchiata post shuriken e a finestra aperta lama mortale come se non ci fosse un domani, anche senza emblemi ha il suo perchè.

ora mi aspetta la versione ad Hirata.....non so cosa aspettarmi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Finito il terzo giro, mi manca il quarto per il platino ma pausizzo un pochettino che quasi 130h di fila si fanno sentire comunque capolavoro, impressionante.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Io quando ho visto i monaci non ho potuto non pensare al Monaco di Tenchu Wrath of Heaven per PS2.
C'aveva le esecuzioni veloci rispetto agli altri due però usava i punciconi per uccidere e così quando partiva la stealth kill si vedeva l'x-ray del nemico e lui che gli infilava un ago nel cranio. :D
Ma poi pure il feedback dei colpi a mani nude era goduriosissimo, i nemici schizzavano via.
Un po' come in Hitman quando tiri fuori le Silverball e spari i pupazzetti a 25 metri di distanza...solo a castagne in faccia.
Scusate la divagazione ma il monaco di Tenchu per me merita sempre una menzione. :yes:

Ma infatti il prossimo passo speravo fosse un Tenchu e non un Souls sull'epica finnica, di tutto rispetto.
Forse con Sekiro potevano azzardare qualcosa di più, ed invece pare sarà come Bloodborne.
Una gemma dell'infinito nel guanto dell'universo di From.
 
« Ultima modifica: 20 Giu 2019, 16:40 da Mr.Pickman »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io speravo che il prossimo passo sarebbe stato un Ninja Blade fatto a modino
Ci vuole più follia (in Sekiro mi è mancata follia e mistero)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Io speravo che il prossimo passo sarebbe stato un Ninja Blade fatto a modino
Ci vuole più follia (in Sekiro mi è mancata follia e mistero)

Follia senza dubbio, mistero...non più di tanto.
Sekiro è un mistero, denso di significati, pieno di rimandi ad una cultura secolare, ogni passo è un lento affondare dentro tradizioni ermetiche, dagli aromi dell'incensiere, al culto dei matrimoni dentro le grotte, fino al rituale di recisione dell'immortalità

"Il dono del retaggio del drago ERA DESTINATO per un altro mondo, ma è giunto nel nostro"

La mia lancetta souliana è impazzita ad udire quelle parole da Emma.
Sekiro oltre ad essere un anime interattivo di Yoshiaki Kawajiri, giusto gli manca la modalità foto, perché sono dei rabbini a From, è un manifesto vivente di "mistero"

 

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
È sicuramente un tipo di mistero diverso, meno evidente e meno pregnante rispetto al valicare la nebbia di un Souls e/o attraversare le sue ambientazioni evocative, da ricostruire narrativamente leggendo le descrizioni degli oggetti (cosa che a me non piace, infatti gli preferisco Sekiro anche su quell'aspetto oltre che ovviamente nel gameplay).

Per me in Sekiro l'apoteosi del senso di mistero e stupore é l'arrivo (e anche l'attraversamento) a
Spoiler (click to show/hide)
, davvero i brividi fra musica (e sound design coi flauti e quelle cose) e sensazione di luogo ignoto e 'divino'
« Ultima modifica: 21 Giu 2019, 08:15 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io speravo che il prossimo passo sarebbe stato un Ninja Blade fatto a modino
Ci vuole più follia (in Sekiro mi è mancata follia e mistero)

Follia senza dubbio, mistero...non più di tanto.
Sekiro è un mistero, denso di significati, pieno di rimandi ad una cultura secolare, ogni passo è un lento affondare dentro tradizioni ermetiche, dagli aromi dell'incensiere, al culto dei matrimoni dentro le grotte, fino al rituale di recisione dell'immortalità

"Il dono del retaggio del drago ERA DESTINATO per un altro mondo, ma è giunto nel nostro"

La mia lancetta souliana è impazzita ad udire quelle parole da Emma.
Sekiro oltre ad essere un anime interattivo di Yoshiaki Kawajiri, giusto gli manca la modalità foto, perché sono dei rabbini a From, è un manifesto vivente di "mistero"

 
Si,mi sono espresso male.Come mistero intendevo più "esplorazione misteriosa/senso del viaggio"
Mi si dirà che il viaggio c'è...ma non è riuscito a donarmi le stesse sensazioni dei Souls nell'esplorarne il mondo.L'ultima cosa che ho visto è stato
Spoiler (click to show/hide)
Quanto poco mi abbia colpito si deduce proprio del fatto che non mi ricordo un nome che sia uno  :-[
Ci mi capita di mio ma...
Quello che del viaggio mi è rimasto impresso (può sembrar strano perchè è pure un pezzo piccolo) è la salita al castello,dal portone fino alle stanze in cima.E' stato bello bello.
Il resto  mi è piaciuto un po' subito,ma non mi si è impresso.

Dei Souls ricordo veramente ogni luogo,persino DS2 nella sua disomogeneità aveva tatno da dire sotto quel punto di vista.
Mi ricordo persiono i nomi dei luoghi e per me è indicativo :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Io speravo che il prossimo passo sarebbe stato un Ninja Blade fatto a modino
Ci vuole più follia (in Sekiro mi è mancata follia e mistero)

Follia senza dubbio, mistero...non più di tanto.
Sekiro è un mistero, denso di significati, pieno di rimandi ad una cultura secolare, ogni passo è un lento affondare dentro tradizioni ermetiche, dagli aromi dell'incensiere, al culto dei matrimoni dentro le grotte, fino al rituale di recisione dell'immortalità

"Il dono del retaggio del drago ERA DESTINATO per un altro mondo, ma è giunto nel nostro"

La mia lancetta souliana è impazzita ad udire quelle parole da Emma.
Sekiro oltre ad essere un anime interattivo di Yoshiaki Kawajiri, giusto gli manca la modalità foto, perché sono dei rabbini a From, è un manifesto vivente di "mistero"

 
Si,mi sono espresso male.Come mistero intendevo più "esplorazione misteriosa/senso del viaggio"
Mi si dirà che il viaggio c'è...ma non è riuscito a donarmi le stesse sensazioni dei Souls nell'esplorarne il mondo.L'ultima cosa che ho visto è stato
Spoiler (click to show/hide)
Quanto poco mi abbia colpito si deduce proprio del fatto che non mi ricordo un nome che sia uno  :-[
Ci mi capita di mio ma...
Quello che del viaggio mi è rimasto impresso (può sembrar strano perchè è pure un pezzo piccolo) è la salita al castello,dal portone fino alle stanze in cima.E' stato bello bello.
Il resto  mi è piaciuto un po' subito,ma non mi si è impresso.

Dei Souls ricordo veramente ogni luogo,persino DS2 nella sua disomogeneità aveva tatno da dire sotto quel punto di vista.
Mi ricordo persiono i nomi dei luoghi e per me è indicativo :)

Beh ci sta ;) io d'altro canto, sono sempre stato affiliato a queste atmosfere orientaleggianti, mi perdo in questi vividi quadri in movimento.

È il villaggio di Mibu.
Shusuku, il tizio con il cesto in testa dentro la casa, dice a Sekiro che tutti i villici sono impazziti, dopo che hanno iniziato a provare una sete inestinguibile che li ha costretti a bere prima tutto il sake, e poi l'acqua del lago vicino. Anche lui è stato quasi contagiato da questa follia dilagante se non fosse per il fatto che ha vomitato il sake offerto dal capo sacerdote. Il codardo che nasconde la testa nel cesto, afferma inoltre che il capo sacerdote ha spesso spinto gli abitanti a bere le acque del lago, dopo aver offerto loro il sake, il lago che fiancheggia il villaggio di Mibu. Sembrerebbe che le sanguisughe/lumache che vivono sul fondo del lago e che erano anche pescate e abitualmente mangiate (si vedano i pannelli nel villaggio Mibu) abbiano qualche tipo di effetto genetico/magico sugli abitanti del villaggio trasformandoli in esseri immortali imperfetti che hanno la capacità di rigenerarsi o riemergere dal suolo una volta uccisi.
Ma andiamoci cauti, mettiamo assieme un po' di info.
Le acque ringiovanenti sono in pratica l'acqua che scorre attraverso le radici del grande drago (che è un albero). Presumibilmente i centopiedi erano insetti nel sedimento dell'albero, che si nutrivano dall'albero e così divennero immortali. Lo so che è ben strano, ma nessuno pensa mai a queste cose così semplici ed essenziali, ovvero shibumi. Se un frutto può donare l'immortalità, per esempio una mela, se un bruco mangia tal frutto, egli diventa un essere immortale così come la fanciulla che normalmente le da un morso? In ogni caso, quando le persone bevono le acque ringiovanenti, possono finire per bere anche i resti di uno di quegli insetti che finiscono nelle acque (per esempio le lumache di Mibu) 
Quando questo accade, questi insetti corrotti, si nutrono di loro come un parassita interno, si veda Scimmia Guardiana = "Scimmia Bodhisattva" o la Monaca corrotta = "Monaca peccatrice/deviata (che devia dalla retta via del Budda)"
Gli esperimenti dei monaci "corrotti" del tempio Senpou riguardavano appunto l'infestazione di un gruppo di bambini per ricercare l'immortalità, la base dell'intero racconto, si possono vedere molti cadaveri nella zona presso il tempio Senpou. Hanno i polsi legati, e sembrano essere stati costretti. Sekiro è un immortale, ma è pronto a rinunciare a questo dono in ogni istante, per ottemperare i suoi precetti di onore e codice dell'ombra. Il resto dei personaggi della vicenda sono tutti coinvolti (chi più chi meno) a raggiungerla, ad ogni costo. Naturalmente la maggior parte dei bambini sottoposti alle "deviate" pratiche dei monaci corrotti del tempio di Senpou, era parassitata e la loro fine fu quella di essere divorati dall'interno da insetti infetti. La cosa del "Bambino Divino" e "Immortalità Senpou" fondamentalmente riguarda un esperimento di pseudo-genetica in cui un gruppo di bambini (orfani raccolti dai monaci) sono stati infettati con l'essenza delle acque ringiovanenti, per emulare l'immortalità naturale della linea di sangue degli Ashina. I monaci desideravano così tanto il potere/retaggio del drago divino da finire con l'abbandonare la via del misericordioso Budda.

Molto significativo anche il drappo/stuoia a parete che "parla a Sekiro" si tratta della voce del Budda.
Non ho dubbi in merito.

La valle sommersa è appunto dove si raccolgono le acque della fontana.
Queste acque sono la motivazione per cui le scimmie del luogo sono intelligenti, usano armi come katane ed archibugi, abbastanza eloquente poi che la scimmia "Guardiana" è infestata da un parassita. E a proposito di scimmie, Emma spiega a Sekiro che è stata salvata da una scimmia, ma non si tratta di una scimmia "vera". Il gioco spesso confonde con alcune terminologie, volutamente ricercate, poiché siamo nel periodo Sengoku "sfacciato come una scimmia" del resto, era un modo in uso nell'antico Giappone feudale per indicare un ospite maleducato.

Ti rimando ai vari finali, per capire esattamente cosa intendo e sommergerti di altre considerazioni :X

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Che figo 'sto post Pick! ^_^
La lorenzo di Sekiro m'è sfuggita del tutto, sommersa da tonnellate di gameplay. :yes:
Però fa sempre piacere approfondire.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
https://twitter.com/SunhiLegend/status/1148370489963962370?s=09

C'è.... è possibile fare quel salto all'indietro dalla colonna?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Si, è una mossa normalissima, basta fare il salto a parete premendo anche la levetta indietro, non dovrei sbagliare!
Certo, farlo schivando anche quei kunai non è cosa che capita tutti i giorni  :baby:
« Ultima modifica: 09 Lug 2019, 12:48 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Come sta messo a lunghezza rispetto a Bloodborne?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN