Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 293766 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Magari ce n'è e qualche input non lo ha preso neanche io ma grossi problemi non ne ho, premettendo che appunto come detto da altri il momento perfetto per deflettere premendo la parata è leggermente in anticipo rispetto ai fendenti in arrivo (che è una scelta di design e non lag) e che ogni mossa in Sekiro ha i suoi frame di recupero durante i quali la parata non cancella immediatamente la mossa in questione, può cancellarla solo prima di in certo frame dell'animazione o dopo un certo punto dell'animazione!
Anche io barbonz e per ora niente problemi grossi, vedrò al boss finale se darà problemi!
Lo noto più che altro nello scatto, non tanto nella parata

Lo scatto, nel caso decidi di tirare un fendente in schivata, ha un'animazione di avvio attacco volutamente un pò lenta quindi va interiorizzato il tempismo! Se invece intendi la sola schivata, potrebbe essere che va eseguita anche nella direzione giusta o al momento giusto, schivare in anticipo può essere deleterio a volte, in altri casi meglio non schivare e deflettere! Cosa è meglio o peggio però dipende da caso a caso quindi non saprei com'é per il final boss!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Magari ce n'è e qualche input non lo ha preso neanche io ma grossi problemi non ne ho, premettendo che appunto come detto da altri il momento perfetto per deflettere premendo la parata è leggermente in anticipo rispetto ai fendenti in arrivo (che è una scelta di design e non lag) e che ogni mossa in Sekiro ha i suoi frame di recupero durante i quali la parata non cancella immediatamente la mossa in questione, può cancellarla solo prima di in certo frame dell'animazione o dopo un certo punto dell'animazione!
Oh, diciamolo una volta per tutte. Interiorizzata questa cosa i boss si fanno anche no damage.

Non metto in dubbio ma io non sono ancora riuscito a fare nessun boss no damage  :hurt:
Però ti dirò, in molti casi (tipo Elite o O Rin) non appena battuti ho avuto la sensazione di potercela fare a farli no damage, soprattutto perché con la giusta pratica si riesce ad anticipare mentalmente quale attacco farà se sottoposto ad una certa sollecitazione (per induzione insomma) o in seguito ad una determinata sua stringa di attacchi, per cui con la conoscenza e pratica sono sicuro si possa riuscire a dettare l'andamento dello scontro e non subirlo, io ci son quasi riuscito con Snake Eyes!

In generale secondo me una cosa che può disorientare, me compreso, é che ogni mid boss o boss funziona molto diversamente dagli altri (ad eccezione dei rematch ovviamente) per cui teoricamente l'ideale sarebbe avere un opportuno mindset/strategia per ognuno tale, ad esempio, da non usare tutto il repertorio con tutti tutti ma usare le cose giuste con i boss giusti (in questo senso i mid a volte limitano leggermente, i boss principali consentono il più ampio margine di approccio e sono generalmente i più 'completi'!) e mi riferisco sia a tattiche e protesi ma anche al privilegiare o meno deflessioni piuttosto che schivate piuttosto che salto e calcio e così via!
« Ultima modifica: 14 Mag 2019, 18:44 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Scimmia.
Prima fase bellissimissimerrima (dopo un qualche tentativo in cui mi sembrava un pò caotica è in realtà leggibilissima e molto figa, ottimo aver scoperto che la sua presa da vicino si può evitare col salto pur non essendo una spazzata, che bella sensazione animalesca nelle movenze poi).
Il problema ènella seconda fase, mi devasta in un attimo, il terrore poi fà il resto.

Avevo letto qui della lancia molto utile ma per ora continuo a prender botte

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
La seconda fase è più semplice della prima, per me. Però devi prima scoprire una cosa e solo dopo ti sarà utile la lancia.
Se serve ti dico.

Intanto conclusa l'ottava run. Basta così direi.

Grazie a Sekiro per aver nobilitato questa generazione.
E il Lupo può anche perdere l'input ma non il gameplay.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
La seconda fase è più semplice della prima, per me. Però devi prima scoprire una cosa e solo dopo ti sarà utile la lancia.
Se serve ti dico.

Intanto conclusa l'ottava run. Basta così direi.

Grazie a Sekiro per aver nobilitato questa generazione.
E il Lupo può anche perdere l'input ma non il gameplay.

Meglio scoprirlo da me, grazie mille lo stesso, tengo pronta la lancia ma immagino si debba fare qualche interazione prima allora, riproverò  :yes:

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
L'ho sconfitta l'altra sera, sempre bellissima.
Prima parte che mi ha creato non pochi problemi, anche nel NG+(nell'ordine di 5 tentativi), mentre la seconda è andata via piuttosto bene, con brivido finale perchè avevo finito le cure.
Come consiglia il maestro dei maestri, esitare è un fallimento.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
L'ho sconfitta l'altra sera, sempre bellissima.
Prima parte che mi ha creato non pochi problemi, anche nel NG+(nell'ordine di 5 tentativi), mentre la seconda è andata via piuttosto bene, con brivido finale perchè avevo finito le cure.
Come consiglia il maestro dei maestri, esitare è un fallimento.

Fatta  :yes:
Effettivamente deflettere nella seconda fase è molto più facile e non ha attacchi imprevedibili come la prima, eppure mi ha messo in crisi per il fatto del terrore e perché non sfruttavo le aperture giuste!
Anche la cosa della lancia son riuscito a farla  :yes:
La prima fase comunque è a suo modo caotica ma c'è modo di avere il controllo totale della situazione nonostante tutto, e alla fine l'ho sia masterata, sia preferita alla seconda!
Fuoco anche eccezionale qui

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
La seconda fase è più semplice della prima, per me. Però devi prima scoprire una cosa

same here. Una volta scoperta quella cosa, la seconda fase diventa davvero automatica. Anche perchè gli attacchi da deflettere sono lenti e abb prevedibili




Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
same here. Una volta scoperta quella cosa, la seconda fase diventa davvero automatica. Anche perchè gli attacchi da deflettere sono lenti e abb prevedibili
E da qui la genialità arcade di Sekiro. L'automatismo della seconda parte come possiamo metterlo a frutto?
Taaaaaaaaac!  ;)
« Ultima modifica: 15 Mag 2019, 13:51 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
una volta che sai cosa fare e come, diventano tutti gratis.

Non vedo l'ora di arrivare a NG+ e prenderli tutti a calci nel culo.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
una volta che sai cosa fare e come, diventano tutti gratis.

Non vedo l'ora di arrivare a NG+ e prenderli tutti a calci nel culo.

È quello che ho pensato fino ad ora.

Spoiler (click to show/hide)

Bastonate nei denti all over again.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Bastonate nei denti all over again.
Ecco, io trovo molto più difficile

Spoiler (click to show/hide)

che quello alla fine.

In ogni caso aiutano molto le Arti con la Lama Rossa.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Bastonate nei denti all over again.
Ecco, io trovo molto più difficile

Spoiler (click to show/hide)

che quello alla fine.

In ogni caso aiutano molto le Arti con la Lama Rossa.

Sì, pure io, decisamente.
Finora sono arrivato alla terza fase giusto un paio di volte, poi non ci ho capito più una mazza.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
E il Lupo può anche perdere l'input ma non il gameplay.

:D :D :D

Miglior recensione possibile! 10/10

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Come dite? Più difficile
Spoiler (click to show/hide)
:o
Molto bene...non mi manca molto, sarà l'ennesima sfida.
Possiede dei pattern di attacco differenti?
Vorrà dire che a sto giro ci impiegherò tre settimane :D.