Magari ce n'è e qualche input non lo ha preso neanche io ma grossi problemi non ne ho, premettendo che appunto come detto da altri il momento perfetto per deflettere premendo la parata è leggermente in anticipo rispetto ai fendenti in arrivo (che è una scelta di design e non lag) e che ogni mossa in Sekiro ha i suoi frame di recupero durante i quali la parata non cancella immediatamente la mossa in questione, può cancellarla solo prima di in certo frame dell'animazione o dopo un certo punto dell'animazione!
Oh, diciamolo una volta per tutte. Interiorizzata questa cosa i boss si fanno anche no damage.
Non metto in dubbio ma io non sono ancora riuscito a fare nessun boss no damage
Però ti dirò, in molti casi (tipo Elite o O Rin) non appena battuti ho avuto la sensazione di potercela fare a farli no damage, soprattutto perché con la giusta pratica si riesce ad anticipare mentalmente quale attacco farà se sottoposto ad una certa sollecitazione (per induzione insomma) o in seguito ad una determinata sua stringa di attacchi, per cui con la conoscenza e pratica sono sicuro si possa riuscire a dettare l'andamento dello scontro e non subirlo, io ci son quasi riuscito con Snake Eyes!
In generale secondo me una cosa che può disorientare, me compreso, é che ogni mid boss o boss funziona molto diversamente dagli altri (ad eccezione dei rematch ovviamente) per cui teoricamente l'ideale sarebbe avere un opportuno mindset/strategia per ognuno tale, ad esempio, da non usare tutto il repertorio con tutti tutti ma usare le cose giuste con i boss giusti (in questo senso i mid a volte limitano leggermente, i boss principali consentono il più ampio margine di approccio e sono generalmente i più 'completi'!) e mi riferisco sia a tattiche e protesi ma anche al privilegiare o meno deflessioni piuttosto che schivate piuttosto che salto e calcio e così via!