Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 293768 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
https://www.sekiro.jp/news_detail_190422_01.html

Prossimo update dovrebbe incentivare l'uso di combat arts e prosthetic tools. Mi pare se ne parlasse qualche post fa, del fatto che il gioco incentiva poco alla sperimentazione, anche a causa del numero limitato di spirit emblems a disposizione.
« Ultima modifica: 22 Apr 2019, 11:02 da El_Maria »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Goditelo invece che quella fin dove sono arrivato io è l'ultima bossfight degna, dopo parte un riciclone che levati.
Ok sono sincero, il problema più grave oltre a owl è che da quando gioco a sekiro.... Mi fa male dannatamente il polso sinistro! Ma solo a me? Serve qualche giorno di riposo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Io sono arrivato alla fine, se non mettevano lo spike finale non erano contenti.
Da un lato mi ritrovo un boss che sembra la
Spoiler (click to show/hide)
Se lascio questo vado avanti è c'è un opzionale con un altro Trentalance affiancato da uno corazzato in un campo in fiamme...lammerda vera.
Se avanzo ancora c'è il combattimento finale che pare una roba fuori di capa, sembra pure bello se non fosse che prima
Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Io sono arrivato alla fine, se non mettevano lo spike finale non erano contenti.
Da un lato mi ritrovo un boss che sembra la
Spoiler (click to show/hide)
Se lascio questo vado avanti è c'è un opzionale con un altro Trentalance affiancato da uno corazzato in un campo in fiamme...lammerda vera.
Se avanzo ancora c'è il combattimento finale che pare una roba fuori di capa, sembra pure bello se non fosse che prima
Spoiler (click to show/hide)
Hai detto sfiancante?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Ho messo insieme un primo video di sequenze pulite/stilose, più alcune chicche contro nemici multipli (sono riuscito a oneshottarne 21 contemporaneamente :D): https://youtu.be/mHptHmmIq8U
:scared: Impressionante.

Per motivi del tutto casuali e involontari, la #3 mi è uscita alla variazione con gli occhi rossi. Alla fine ho appoggiato il joypad sulle ginocchia e sono rimasto lì fermo.
@Il Gladiatore
Ho beccato la variante con gli occhi rossi e mi ci sono allenato un po', stavolta senza ventaglio. Prima barra, vado di build-up di fuoco e veleno e poi di schivate con iframe (bisogna stare molto concentrati per reagire a tempo, se fai una falsa partenza vieni punito malamente); seconda barra, doppie parry adescandogli il doppio fendente con un dash in avanti anticipato (e così credo di essermi sgamato la tattica anti-elite in assoluto più efficace).
https://youtu.be/B0_Bh4xlNoA
« Ultima modifica: 22 Apr 2019, 19:34 da xPeter »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Finito poco fa la terza run. Stavolta credo di essere morto (per davvero) non più di 4 o 5 volte tutto il gioco, cosa che fino ad un mesetto fa credevo assolutamente impossibile.

Più lo gioco e più mi rendo conto che difficilmente, ora come ora, riuscirei a tornare indietro ad un combat come quello dei Souls. Troppo più soddisfacente questo.

Potrei avere ancora un pò di fame e buttarmi sul NG+, che ho evitato fino ad adesso, vedremo  :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Più lo gioco e più mi rendo conto che difficilmente, ora come ora, riuscirei a tornare indietro ad un combat come quello dei Souls. Troppo più soddisfacente questo.

:yes:

Guarda, come detto, mi sta capitando di [ri]giocare qualche porzione di Bloodborne, perché sto aiutando una persona con la sua run. Fino a ieri era il titolo From più nelle mie corde in fatto di combat. Sì, certe armi sono ancora fighe, certe combo trasformabili idem, certi piccoli equilibri e certe dinamiche con certi tipi di nemici continuano ad essere fonti di soddisfazione particolarmente vivace ma no, in generale, è davvero una cosetta sicca sicca, binaria binaria. Sekiro per quanto mi riguarda è proprio un altro campionato, di corde me ne pizzica uno spettro molto, ma molto più ampio e profondo. <3

P.S. Bella per @RALPH MALPH <3

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
https://www.sekiro.jp/news_detail_190422_01.html

Prossimo update dovrebbe incentivare l'uso di combat arts e prosthetic tools. Mi pare se ne parlasse qualche post fa, del fatto che il gioco incentiva poco alla sperimentazione, anche a causa del numero limitato di spirit emblems a disposizione.
Si stanno muovendo proprio nella direzione che dicevo io, però boh dalle patchnote sembra abbiano ridotto il consumo solo degli ultimi upgrade di alcune armi - troppo cauti, forse?
Per dire, anche 2 emblemi per il kunai con due sferette di energia appresso mi sembran già troppi; la scorta di emblemi per me si potrebbe ridurre ad una formalità, chissene di essere stringenti per dar più peso al 'sistema economico'.
Curioso di vedere cosa intendano per "efficienza" delle combat art elencate.

Citazione
Adjusted the efficiency and Spirit Emblem cost of the following to encourage usage and diversity of approach:
Prosthetic Tools: "Lazulite Sacred Flame," "Loaded Axe" series, "Sparking Axe," "Lazulite Axe"
Combat Arts: "Ashina Cross," "Dragon Flash," "One Mind," "Floating Passage," "Spiral Cloud Passage," "Mortal Draw," "Empowered Mortal Draw"
Items: "Spiritfall" series
« Ultima modifica: 22 Apr 2019, 22:04 da xPeter »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail

Fatto il gufo #muoribastardo, ora il turno della monaca.... #chefaticacciastogioconujaspossofa.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sto prendendo botte da 5 boss contemporaneamente. Son gioie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Sono al boss finale.

Spoiler (click to show/hide)

Sembra un'ultima montagna particolarmente alta e impervia, che non sono certo di riuscire a superare^^

Cmq un gioco meraviglioso.
L'unico appunto che faccio a Miyazaki&co è di intestardirsi a usare motori grafici sviluppati internamente anziché comprare Unreal/Frostbite/altro e concentrarsi su quello che sanno fare bene, cioè tutto il resto :D
Avremmo giochi più belli (perché nei Soulsborne tutto il bello viene dall'art direction, non dalla tecnica che è modesta) e combattimenti a 50 leggibilissimi fps  :D

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Sto Sekiro dovrebbero metterlo fra le materie di studio a scuola: ti insegna a migliorare sempre attraverso il fallimento e ti ricorda che superato un ostacolo c'è sempre di peggio dopo, tipo un babbuino che ti scoreggia in faccia.
Gioco della vita, letteralmente.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ripetere n mila volte i boss inizia a pesarmi. Soprattutto nel caso di fasi multiple.
E' un gioco molto bello ma temo, come peraltro preventivato, che faccia leva proprio su un trial and error che a me stufa più di quanto intrattenga, e che peraltro rinnega definitivamente l'idea di boss iniziata in Demon's Souls e andata via via scemando un Soulsborne dopo l'altro. Ovvero quella in cui i boss non andrebbero ripetuti, perché se muori muori per sempre (devi rifarti tutto il livello), quindi c'è da capire in fretta quello che c'è da capire (in DeS i boss erano più puzzle che nemici action), prendere le decisioni giuste e agire con il sacro timore della morte. A me sta bene morire perché ho preso una decisione sbagliata, non perché non ho ancora un'abilità che posso acquisire solo in quel momento, che mi prenderà 2 ore e non mi servirà mai più nella vita fuori da questo gioco.

Attualmente prendo botte da:

Spoiler (click to show/hide)

Ho aperta la strada verso Ganechiro ma sarà sicuramente peggio di queste e poi l'abisso paludoso impestato.
Consigli su come procedere?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Cmq non ricordo chi lo scrisse ma davvero se non v'imparate a giocare l'ultimo boss sono schiaffi veri.
Io ci ho provato mezzo secondo e già ho capito l'antifona, m'ha quasi, quasi riportato alla mente la sesta di Vanquish (sperem di no).
Per intenderci il numero di pallini da togliere è
Spoiler (click to show/hide)

Cheppoi l'ultimissimo cambia in base al finale che abbiamo scelto mi par di capire.
Però quello di cui parlo io si capisce subito qual'è una volta arrivati dinanzi a lui.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Cmq non ricordo chi lo scrisse ma davvero se non v'imparate a giocare l'ultimo boss sono schiaffi veri.


io per imparare a giocare (ovvero, deflettere al momento giusto) mi sto sputtanando polso e avambraccio .....proverò a non giocare per qualche giorno, vediamo se il dolore mi passa.
che cazzo, ero arrivato alla monaca.
« Ultima modifica: 23 Apr 2019, 11:18 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318