Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 294010 volte)

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Offline Cryu

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Oggi invece di giocare 9 ore a Sekiro mi tocca andare a una festa con cibo, alcol e donne😭😭😭
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Oggi invece di giocare 9 ore a Sekiro mi tocca andare a una festa con cibo, alcol e donne
Esci da questo forum, ingrato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

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Ah quindi è fattibile a schiaffi in faccia senza andare troppo per il sottile? L'ho affrontato ieri per la prima volta, fatti un paio di tentativi e mi sembra ditoinculo.

Non so esattamente cosa intendi per "andare per il sottile", ma in generale contro praticamente qualsiasi boss/miniboss, soprattutto quelli umani, giocare aggressivi e stare addosso al nemico è sempre la tattica che paga di più.

Le difficoltà cominciano quando uno inizia a scappare via, saltare di continuo, spammare la schivata.
Nel senso che sto sotto al nemico quando si apre una finestra sicura a mio favore, il restante tempo lo passo a tentare di deviare.
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Offline Capitanmarkok

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Ecco, con lui deviare paga pochissimo. Schiva e colpisci.

Offline Xibal

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Ho assistito ad una partita di mio fratello aiutandolo a superare il samurai con la lancia (aveva sottovalutato l'efficacia del salto con calcio destabilizzante, oltre a non essere entrato nel "ritmo" dell'avversario placando il bottone mashing da ansia), ed ho notato che il mikiri con lui riesce solo a deviare il colpo, ma nella successiva fase di attacco il Lupo non si riprende in tempo, paradossalmente è come se si sbilanciasse più lui dell'avversario. Nelle schermate dei suggerimenti tra un decesso e l'altro il mikiri viene descritto come eseguibile tramite left Stick+cerchio.
Dunque usare la levetta cambia qualcosa?Si può direzionare lo sbilanciamento?
« Ultima modifica: 20 Apr 2019, 12:30 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
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Offline Capitanmarkok

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No, anzi: per riuscire il Mikiri la levetta deve stare in posizione neutra. O al massimo in direzione dell'avversario (su).

Offline Xibal

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Grazie, strano allora che quella schermata mettesse in mezzo proprio la levetta...
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Offline Xibal

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Ho messo insieme un primo video di sequenze pulite/stilose, più alcune chicche contro nemici multipli (sono riuscito a oneshottarne 21 contemporaneamente :D): https://youtu.be/mHptHmmIq8U
Fantastico, ma vogliamo più trickeballacke nel mucchio, fuliggine ed altre amenità ninja, sei troppo Samurai Executioner così ;D
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Offline Cryu

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Grazie, strano allora che quella schermata mettesse in mezzo proprio la levetta...
Con la levetta fa il passo schivata.
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Offline Kairon

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Proposito di trama, ricordo male o
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Sì questo lo avevo capito.
Non mi torna con quello che ricordo dell'inizio ma forse sbaglio io

Offline xPeter

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Ho assistito ad una partita di mio fratello aiutandolo a superare il samurai con la lancia (aveva sottovalutato l'efficacia del salto con calcio destabilizzante, oltre a non essere entrato nel "ritmo" dell'avversario placando il bottone mashing da ansia), ed ho notato che il mikiri con lui riesce solo a deviare il colpo, ma nella successiva fase di attacco il Lupo non si riprende in tempo, paradossalmente è come se si sbilanciasse più lui dell'avversario. Nelle schermate dei suggerimenti tra un decesso e l'altro il mikiri viene descritto come eseguibile tramite left Stick+cerchio.
Dunque usare la levetta cambia qualcosa?Si può direzionare lo sbilanciamento?
Contro nemici singoli non si può venir colpiti in uscita dal mikiri (per sicurezza si può tener premuta la parata mentre finisce l'animazione delle finisher, se arriva un colpo proprio in uscita si ottiene più facilmente un deflect), però non è detto che il turno d'attacco passi sempre al giocatore!
Io la direziono sempre, inclinando la levetta verso il nemico che porta l'affondo.

Ho messo insieme un primo video di sequenze pulite/stilose, più alcune chicche contro nemici multipli (sono riuscito a oneshottarne 21 contemporaneamente :D): https://youtu.be/mHptHmmIq8U
Fantastico, ma vogliamo più trickeballacke nel mucchio, fuliggine ed altre amenità ninja, sei troppo Samurai Executioner così ;D
Lo vorrei anch'io, e infatti un po' ci provo ad inserire qualche combat art e prostetica tanto per variare, ma il gioco stesso non è che valorizzi particolarmente le alternative alla katana in combattimento, a parte qualche sporadica interazione o rapporto di forza molto specifico.

Il fatto stesso che gli emblemi siano consumabili (e ad un certo punto costino un botto da comprare all'idolo) è un disincentivo alla sperimentazione molto discutibile, come limitazione sarebbe bastato e avanzato un certo numero di utilizzi autoripristinato al bonfire, come le cure.
Si è un po' sacrificato il combat a favore di una componente di farming che contribuisse a dar senso al 'sistema economico', che tradisce un po' di ritrosia ad emanciparsi fino in fondo dai soulsborne.
« Ultima modifica: 20 Apr 2019, 18:47 da xPeter »

Offline Laxus91

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@xPeter
Stasera seconda sessione ma ieri lessi nei suggerimenti che gli emblemi ai santuari vengono 'refillati' ad ogni ritorno al santuario!
Quindi io opterei per farmarne tantissimi in una botta, magari in una fase di gioco in cui costano poco, così da avere una riserva tale da non spezzare mai il 'ritmo' nel caso si vada a secco in futuro, per sperimentare.

Io non sono proprio entusiastissimo di farmare ma un pò di farming non mi dà enormissimamente fastidio, ne ho fatto a tonnellate nei vari jrpg

Offline Kairon

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ma la lancia con lui riesce a togliere i pezzi di armatura? È facile ma con l'armatura non prende danno.

Offline El_Maria

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ma la lancia con lui riesce a togliere i pezzi di armatura? È facile ma con l'armatura non prende danno.

Con  la lancia riesci a togliere solo quelle piccole armor frontali di alcuni nemici. Contro quel nemico non funziona.

Offline RALPH MALPH

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Ciao a tutti soprattutto a Ivan, mi compete un giudizio

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Goty sicuro, miglior gioco ps4 insieme a bloodborne, miglior gioco della gen insieme a bloodborne, miglior gioco from software insieme a demon’s souls, migliori boss fight della storia dei videogiochi, miglior personaggio della generazione, from software miglior software house degli ultimi 10 anni con distacco.

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bosseggiando: destiny - mario kart