Spendo due parole, avendolo finito una decina di giorni fa.
Confermo l'ottima impressione tecno/grafica che mi ha fatto il gioco: tutto è bello e rigoglioso, davvero uno sforzo produttivo notevole. Ludicamente ci sta, meglio di Uncharted grazie agli elementi stealth e mi pare a una generale reattività migliore di Lara (ma già il primo capitolo su PS360 lo preferivo sotto questo punto di vista).
Per il resto credo di essere allineato alla corrente di pensiero che, ritenendolo un titolo nel solco di Uncharted, sostiene gli riescano maluccio un sacco di cose sul lato scenico e narrativo. Sicuramente il peccato originale è stato quello di snaturare una serie (che io non ho mai seguito) per farle scimmiottare qualcosa che non è.
Giocandolo senza memorie pregresse del tempo che fu, questo capitolo scivola via senza grossi guizzi.
Personalmente ho trovato meno invasivi il crafting e i collezionabili rispetto a quello che ricordo del primo capitolo. Belle le mappe e simpatiche le tombe che ho trovato (non molte invero).
Mi è piaciuta la parte
Non me l'aspettavo e l'ho davvero gradita.
Mi chiedo se andranno avanti in questa direzione. Se intendono farlo, devono necessariamente migliorare sotto il profilo di come si racconta una storia e di come si mette in scena l'azione.
PS: mi sono accorto solo a fine gioco che parlare con la gente nei villaggi apriva delle subquest (orrenda l'unica che ho fatto)