Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 102725 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #840 il: 27 Ott 2019, 07:02 »
Grazie anche da parte mia!
Ogni tanto mi viene gran voglia di metterlo sù il gioco, prima o poi mi unisco  :yes:

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #841 il: 27 Ott 2019, 16:21 »
Secondo me le tombe dei DLC sono la parte meglio riuscita del gioco, sia come ambientazioni che come idee.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #842 il: 28 Ott 2019, 16:19 »
Secondo me le tombe dei DLC sono la parte meglio riuscita del gioco, sia come ambientazioni che come idee.
Probabilmente sono il milleunesimo a farlo presente ma pazienza, nei tre titoli del reboot sembra che le idee migliori siano volutamente collocate nelle sezioni opzionali: cripte, tombe, zone di caccia, missioni secondarie e dlc. Non pretendo di ricordare a memoria i tutti e tre i giochi, ma se dovessi citare un contenuto che si erge sugli altri per atmosfera, idee e messa in scena, citerei la missione di Baba Yaga (dlc di Rise of TR). Per quanto io apprezzi i nuovi TR, compreso quest'ultimo, trovo che la main quest occupi troppo tempo rispetto ai contenuti davvero interessanti, se potessi cambiare qualcosa renderei accessibili tombe e cripte indipendentemente dall'avventura principale: un bignami di TR per i giocatori che non hanno tanto tempo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #843 il: 29 Ott 2019, 11:45 »
Secondo me le tombe dei DLC sono la parte meglio riuscita del gioco, sia come ambientazioni che come idee.
Probabilmente sono il milleunesimo a farlo presente ma pazienza, nei tre titoli del reboot sembra che le idee migliori siano volutamente collocate nelle sezioni opzionali: cripte, tombe, zone di caccia, missioni secondarie e dlc. Non pretendo di ricordare a memoria i tutti e tre i giochi, ma se dovessi citare un contenuto che si erge sugli altri per atmosfera, idee e messa in scena, citerei la missione di Baba Yaga (dlc di Rise of TR). Per quanto io apprezzi i nuovi TR, compreso quest'ultimo, trovo che la main quest occupi troppo tempo rispetto ai contenuti davvero interessanti, se potessi cambiare qualcosa renderei accessibili tombe e cripte indipendentemente dall'avventura principale: un bignami di TR per i giocatori che non hanno tanto tempo.

interessante considerazione
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #844 il: 29 Ott 2019, 11:49 »
Aggiungo, in riferimento al gioco in streaming, che ciò sarà probabilmente possibile con Stadia e gli altri analoghi sistemi, prendendo il video della partita di qualcun altro per giocare specifici spezzoni di maggior interesse.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #845 il: 11 Nov 2019, 17:43 »
se potessi cambiare qualcosa renderei accessibili tombe e cripte indipendentemente dall'avventura principale: un bignami di TR per i giocatori che non hanno tanto tempo.

Da quel che ho capito, per le 7 tombe del DLC funziona proprio così, c'è una voce dal menù.
E infatti se mi scontano l'upgrade alla versione completa (ora sta a 19,99) me lo prendo su One, così mi gioco le tombe lì anche se ho giocato il gioco principale su PS4.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #846 il: 26 Dic 2019, 20:41 »
Iniziato. Non so esattamente che difficoltà impostare, so solo che ho dovuto rimettere il tutorial perché il rampino non sapevo più come si usava. :D
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #847 il: 26 Dic 2019, 20:45 »
Iniziato. Non so esattamente che difficoltà impostare, so solo che ho dovuto rimettere il tutorial perché il rampino non sapevo più come si usava. :D
Leggi qui Wis, scritto all'epoca

I livelli di difficoltà sono questi:

Astuta ed ingegnosa: identificabile con un livello di difficoltà “Facile”, se si sceglie si hanno a disposizione tonnellate di munizioni e risorse, tutti gli oggetti collezionabili saranno segnati da appositi marker sulla mappa di gioco, sarà indicata la strada con marker e saranno forniti molti indizi per risolvere i vari enigmi;

Rito di passaggio: identificabile con un livello di difficoltà “Medio”, se si sceglie si hanno a disposizione meno munizioni, i nemici avranno una barra della vita nella norma, le strade/appigli saranno indicati in maniera più approssimativa e ci sono solo indizi molto generici per la risoluzione degli enigmi;

Tutt’uno con la giungla: identificabile con un livello di difficoltà “Difficile”, se si sceglie la salute non si rigenererà automaticamente,  i nemici avranno più salute, infliggeranno più danni e scoveranno Lara più facilmente, non sarà possibile identificare gli oggetti collezionabili né i nemici presenti con il tasto Istinto di Sopravvivenza e non si ricevono aiuti di alcun tipo per la risoluzione degli enigmi;

Ossessione mortale: Nel momento in cui si opta per “Ossessione Mortale” oltre a tutti i malus elencati in precedenza, non si può beneficiare di alcun check point. Si possono salvare i vostri progressi soltanto nei vari Campi Base.


Consiglio, tutto al massimo ma prima di Ossessione Mortale che te lo rende indigesto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #848 il: 26 Dic 2019, 20:47 »
Grazie.
Non c’è il rischio che diventi tutto un po’ frustrante? Quando ho letto “meno tempo per gli enigmi” mi è venuta l’ansia preventiva.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #849 il: 26 Dic 2019, 20:51 »
Grazie.
Non c’è il rischio che diventi tutto un po’ frustrante? Quando ho letto “meno tempo per gli enigmi” mi è venuta l’ansia preventiva.
Tranquillissimo. E' tutto abbondantemente al di sotto di quello che hai sperimentato in questa saga, calcola che i combattimenti sono piuttosto rari, per cui la sola sfida è quella enigmistica..
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #850 il: 26 Dic 2019, 20:52 »
Perfetto, cambio al volo. Grazie!
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #851 il: 27 Dic 2019, 10:18 »
Visto che si possono cambiare anche le difficoltà delle singole componenti, io ho messo a difficile gli enigmi ambientali e facile il combat, che tanto ce n'è poco e non mi piace sparare.
Devo dire che gli enigmi senza aiuti e vernici colorate sono davvero belli.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #852 il: 27 Dic 2019, 10:26 »
Mi dispiace solo che lascerò sicuramente un botto di collezionabili indietro, visto che non sono evidenziati.
Ho messo il combattimento a normale. Mi godo l’esplorazione e gli enigmi.
Peccato sempre quella poca coerenza nelle ambientazioni, in cui non puoi salire su tutto e c’è qualche muro invisibile di troppo.
La storia si prende talmente tanto sul serio che è quasi ridicola.
La grafica a questo giro mi sembra decisamente più ispirata, anche se rispetto ad Uncharted manca sempre quel tocco pittorico che fa spalancare la bocca per interi minuti.
Comunque sembra tanto Tomb, questo Raider. Approvo.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #853 il: 27 Dic 2019, 10:39 »
La storia si prende talmente tanto sul serio che è quasi ridicola.
Yup, è uno dei motivi per cui ho finito per trovare Rise irritante*. Questo l'ho giocato per un paio di orette e per ora non lo sto odiando. Se punta davvero più sugli enigmi ambientali che sul combattimento, potrebbe rivelarsi il mio preferito tra i tre. Non è che sia questo gran complimento, ma tant'è. :)

*
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #854 il: 27 Dic 2019, 21:26 »
La storia si prende talmente tanto sul serio che è quasi ridicola.
Il peggiore della trilogia per me, una serie di sciocchezze mal scritte e mal illustrate, con una Lara Croft imbarazzante a più livelli.
Citazione
Comunque sembra tanto Tomb, questo Raider. Approvo.
Questo sì, nei limiti dell'impostazione già tracciata dai giochi precedenti. Vedrai che alla fine c'è il tentativo di rendere il mondo organico e archeologicamente coerente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)