Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 102673 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #795 il: 18 Dic 2018, 15:09 »
E' un medium giovane, come dice Metallo. In ogni caso già discuterne sarebbe un passo in avanti.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #796 il: 18 Dic 2018, 18:43 »
Io so che comunque appena scende lo prendo.
Non ritengo gli altri due capolavori, ma mi ci sono divertito al netto di tutte le cose un po' incongruenti e non proprio pulitissime che offrivano.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #797 il: 19 Dic 2018, 07:36 »
Non ritengo gli altri due capolavori, ma mi ci sono divertito al netto di tutte le cose un po' incongruenti e non proprio pulitissime che offrivano.

This. Sinceramente ho giocato con piacere entrambi i capitoli, e davvero gran parte delle critiche le ho sempre trovate esagerate.

Probabilmente il primo è quello che gli è riuscito meglio, ma Rise al netto dei collezionabili inutili e del finto metroidvania lo trovo un buon gioco, assolutamente meritevole di una run. C'è di peggio in giro.

Shadow ce l'ho, sono indeciso se iniziarlo non appena avrò spolpato Gow.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #798 il: 19 Dic 2018, 09:13 »
Anche io l’ho preso
Giocato poco ma perché ho comprato vari giochi insieme

E mi ha dato un’idea di aver poco di nuovo da dire anche rispetto a Spiderman (che comunque deriva da Batman), God of War (ancora di matrice RE4) o Assassin s Creed (che è un mistone che risulta quasi nuovo nel complesso). Ecco Dragon Quest XI no, se la gioca con questo :)

Temo alcune tombe opzionali siano solo fuori dal gioco base, nel senso di non collegate come mappa?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #799 il: 19 Dic 2018, 13:13 »
Le tombe son  belle e sempre coerenti (ok,son staccate,ma il mood è quello del gioco base)
Comunque il gioco base c'è.secondo me.
Peccato sia troppo lungo e STUPIDO...quella è una cosa che dopo un po' ti ferisce il cuore.Ma se uno se ne frega e gioca per il gioco,non è male.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #800 il: 11 Gen 2019, 11:49 »
Finalmente l'ho iniziato anche io, ho fatto tutta la prima area!
Premessa, lo sto giocando mettendo i combattimenti a facile che non mi sono mai piaciuti molto, invece esplorazione ed enigmi li ho messi a difficile, quindi niente suggerimenti, vernici e visuali strane.
Bella idea questa di avere le difficoltà separate, così posso concentrarmi su quello che mi piace!

Su Pro è bellissimo da vedere, ho ovviamente scelto la modalità framerate ed è burrosissimo.
Fin'ora ho fatto solo un puzzle degno di nota, non difficile ma mi piace che non mi dia suggerimenti e devo sbrigarmela io.
Anche l'esplorazione è buona, bisogna cercarsi gli appigli e un paio di volte sono morto cercando di andare dove non dovevo.
Tra l'altro sta cosa è davvero incredibile, anni ed anni a lamentarsi che l'esplorazione negli AAA è troppo semplice e guidata, poi una volta che questi cercano di risolvere la cosa ecco che arrivano i video di gente che muore troppo per colpa del gioco.  :no:
Leggevo anche che molti lo definiscono noioso, qui mi sa proprio che ormai io e la critica la pensiamo in maniera completamente opposta, a me piace andare in giro ed esplorare con calma, meno combattimenti e più puzzle!

La storia mi è sembrata di un trash esagerato, "oh no ho preso il pugnale e adesso arriva la fine del mondo!", ma vabbè, a me interessa la parte di esplorazione.

Piccola chicca, nei primi minuti c'è un punto in cui Lara deve fare un salto, a quel punto parte una scena scriptata di lei che si avvicina al bordo e poi fa un saltello all'indietro... ah che ricordi  :cry:
Non vedo l'ora di andare avanti!

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #801 il: 12 Gen 2019, 09:33 »
Finalmente l'ho iniziato anche io, ho fatto tutta la prima area!
Premessa, lo sto giocando mettendo i combattimenti a facile che non mi sono mai piaciuti molto, invece esplorazione ed enigmi li ho messi a difficile, quindi niente suggerimenti, vernici e visuali strane.
Bella idea questa di avere le difficoltà separate, così posso concentrarmi su quello che mi piace!

Su Pro è bellissimo da vedere, ho ovviamente scelto la modalità framerate ed è burrosissimo.
Fin'ora ho fatto solo un puzzle degno di nota, non difficile ma mi piace che non mi dia suggerimenti e devo sbrigarmela io.
Anche l'esplorazione è buona, bisogna cercarsi gli appigli e un paio di volte sono morto cercando di andare dove non dovevo.
Tra l'altro sta cosa è davvero incredibile, anni ed anni a lamentarsi che l'esplorazione negli AAA è troppo semplice e guidata, poi una volta che questi cercano di risolvere la cosa ecco che arrivano i video di gente che muore troppo per colpa del gioco.  :no:
Leggevo anche che molti lo definiscono noioso, qui mi sa proprio che ormai io e la critica la pensiamo in maniera completamente opposta, a me piace andare in giro ed esplorare con calma, meno combattimenti e più puzzle!

La storia mi è sembrata di un trash esagerato, "oh no ho preso il pugnale e adesso arriva la fine del mondo!", ma vabbè, a me interessa la parte di esplorazione.

Piccola chicca, nei primi minuti c'è un punto in cui Lara deve fare un salto, a quel punto parte una scena scriptata di lei che si avvicina al bordo e poi fa un saltello all'indietro... ah che ricordi  :cry:
Non vedo l'ora di andare avanti!
Quindi smentisci chi qui ha detto che si spara molto e si esplora, come i vecchi TR, poco?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #802 il: 14 Gen 2019, 11:51 »
Chi l'ha detto? Si spara pochissimo.
Di esplorazione ce n'è parecchia, ma bisogna disattivare gli indicatori sennò si va diretti al prossimo obiettivo e stop.
Oltre alle tombe ci sono anche delle cripte sparse nelle mappe, più piccoline e veloci ma molto carine da esplorare.

Ci sono dei punti in cui sembra di essere nei vecchi Tomb Raider, tipo la prova dell'aquila.


Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #804 il: 16 Gen 2019, 23:44 »
Il nome è tutto un programma :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #805 il: 17 Gen 2019, 10:40 »
Io sto alla finestra per il DLC, è in sconto a 19,99 ma posso aspettare visto che sono previste altre 4 espansioni.
Il gioco base mi sta piacendo tantissimo, è uno di quei giochi che non voglio finiscano e vado avanti lentamente.
Credo di essere parecchio avanti ma mi mancano ancora 4 tombe, quindi ne ho ancora!

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #807 il: 17 Gen 2019, 10:46 »
Infatti lì mica dice che si spara, anzi il contrario... non capisco cosa intendi  :|

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #808 il: 17 Gen 2019, 10:48 »
Infatti lì mica dice che si spara, anzi il contrario... non capisco cosa intendi  :|
Intendo l'esplorazione come i primi TR dove dovevi risolvere gli enigmi ambientali per andare avanti.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #809 il: 17 Gen 2019, 10:52 »
Per me sono simili, il fatto è che i primi TR erano più incasinati come level design, e ciò non era sempre un bene.
Questo è più lineare nello svolgimento dei livelli, nel senso che non c'è da andare a tirare una leva che apre una porta dove c'è un pulsante che attiva un meccanismo a tempo dall'altra parte del livello (e per fortuna aggiungerei, non c'ho più l'età per queste cose).  :D
Ma per i miei gusti il "senso" di esplorazione c'è tutto, nel trovare posti bellissimi da vedere con vecchie strutture enormi e qualche enigma ambientale da superare!