Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 102747 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #765 il: 14 Dic 2018, 18:30 »
"tu parli da uomo ferito" :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #766 il: 14 Dic 2018, 18:34 »
"tu parli da uomo ferito" :)
:D
Molto!  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #767 il: 15 Dic 2018, 13:14 »
Edge che gli da quattro secondo me è abbastanza censurabile, non è un capolavoro ma un buon titolo sicuramente si...
La recensione di Edge sembra scritta da uno senza la minima consapevolezza storica del franchise, svogliata e senza motivazioni plausibili. Insieme al geniale 10 a RDR2 direi che si tratta, recensioni alla mano, della definitiva delegittimazione di Edge quale veicolo di approfondimento critico di questo settore.
Avevi veramente bisogno di conferme ancora?  :)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #768 il: 15 Dic 2018, 16:48 »
Edge che gli da quattro secondo me è abbastanza censurabile, non è un capolavoro ma un buon titolo sicuramente si...
La recensione di Edge sembra scritta da uno senza la minima consapevolezza storica del franchise, svogliata e senza motivazioni plausibili. Insieme al geniale 10 a RDR2 direi che si tratta, recensioni alla mano, della definitiva delegittimazione di Edge quale veicolo di approfondimento critico di questo settore.
Avevi veramente bisogno di conferme ancora?  :)
4 è il voto che EDGE dà a quei giochi che avevano un compito relativamente semplice e piuttosto chiaro, e non l’han saputo svolgere.
Perfettamente adeguato (da parte di EDGE) ad un gioco che non costruisce nulla sulle sue fondamenta, e anzi riesce a regredire sotto vari aspetti, dimostrando che i sui sviluppatori non avevano idea di che fare della loro creatura. Fermo restando che non ho letto il testo della recensione.

Che EDGE sia un riferimento di critica è sempre stato in discussione. Ma col senno del poi e con l’evidenza dell’oggi, a me è ben evidente che la “critica” dei VG non è mai stata molto di più che una forma privilegiata e (talvolta) pagata di nerditudine. Tra l’ampollosità di EDGE e le supercazzole di varie riviste e fanzine italiane, da edicola o da web che fossero e siano, non c’è concettualmente gran differenza, e penso che se leggessi ancora questo tipo di materiale, preferirei ancora la versione inglese.

Resta il fatto che tra un 4 di EDGE e un 7 di altri outlet, il significato resta: il gioco in questione non ce la fa sotto aspetti che non sono la grafica diddio. Non vedo come ciò sia inadeguato a SOTTR.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.438
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #769 il: 16 Dic 2018, 10:05 »
Non è del tutto corretto Ivan, diciamo che le fasi action e quelle esplorative in questo titolo riportano molto al linguaggio morse, trattino punto trattino punto con le fasi action trattino e le fasi esplorative punto.
Quindi si equivalgono?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #770 il: 16 Dic 2018, 10:12 »
...
Resta il fatto che tra un 4 di EDGE e un 7 di altri outlet, il significato resta: il gioco in questione non ce la fa sotto aspetti che non sono la grafica diddio. Non vedo come ciò sia inadeguato a SOTTR.
Dare 4 a questo è 10 a rdr2 vuol dire non capire un cazzo di videogiochi. Stop.
« Ultima modifica: 16 Dic 2018, 10:32 da alienzero »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #771 il: 16 Dic 2018, 10:47 »
Non dico di condividerlo ma per me ci sta. RDR2 comunque tocca vette inesplorate per il vg. SOTTR pascola in abissi di mediocrità in tutti i comparti che non siano la resa del foliage.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #772 il: 16 Dic 2018, 10:56 »
Non dico di condividerlo ma per me ci sta. RDR2 comunque tocca vette inesplorate per il vg...
Di noia sicuro.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #773 il: 16 Dic 2018, 12:23 »
...
Resta il fatto che tra un 4 di EDGE e un 7 di altri outlet, il significato resta: il gioco in questione non ce la fa sotto aspetti che non sono la grafica diddio. Non vedo come ciò sia inadeguato a SOTTR.
Dare 4 a questo è 10 a rdr2 vuol dire non capire un cazzo di videogiochi. Stop.
Senza offesa né intenti polemici, ma nel 2018 continuare a sostenere quest'opinione vuol più che altro dire di non capire come funziona (e ha sempre funzionato) EDGE.
E con questo non voglio dire che EDGE meriti particolare rispetto o considerazione. Non la leggo da anni, e non ci guadagno nulla a "difenderla". Come ho già detto, è una rivista di nerdaggine affettata, ma sempre nerdaggine.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #774 il: 16 Dic 2018, 14:56 »
Di noia sicuro.
:D

Cheppoi dici che a uno passa la voglia, io difendo GTA V e RDR II non perché mi senta particolarmente legato ma perché son giochi con un ambizione sfrenata che solo per questo vanno premiati.
Se poi vi accontentate del compitino, oh, non c'è niente di male non è che bisogna ogni volta reinventare la ruota ma l'accostamento è quanto di più sbagliato ci sia.
Ma poi ancora di voti si parla?
Pensavo fosse un capitolo chiuso da tempo ormai.
Se volete piangere sulla critica di settore mandate lettere di protesta, boicottate o non ne parlate affatto perché così facendo gli fate solo pubblicità aggratis.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #775 il: 16 Dic 2018, 19:03 »
Ma forse la critica di settore non esiste più, o meglio serve per il Metacritic (e basta?)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #776 il: 16 Dic 2018, 19:09 »
Di noia sicuro.
:D

Cheppoi dici che a uno passa la voglia, io difendo GTA V e RDR II non perché mi senta particolarmente legato ma perché son giochi con un ambizione sfrenata che solo per questo vanno premiati.
Se poi vi accontentate del compitino, oh, non c'è niente di male non è che bisogna ogni volta reinventare la ruota ma l'accostamento è quanto di più sbagliato ci sia.
Ma poi ancora di voti si parla?
Pensavo fosse un capitolo chiuso da tempo ormai.
Se volete piangere sulla critica di settore mandate lettere di protesta, boicottate o non ne parlate affatto perché così facendo gli fate solo pubblicità aggratis.
A sti giochi riconosco tutto quello che vuoi, ma non che siano divertenti.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #777 il: 17 Dic 2018, 12:39 »
Finito.
Boss finale da un tot il chilo comunque promosso.
Non sarà il titolo meglio della generazione e la "formula" Crystal Dinamic non mi fa impazzire ma c'è da dire che funzione.
Il prossimo lo voglio con la mappa e gli asset di Red Dead (giocabile tipo fra una decina di anni :)).
Ah sulla parte "divertimento" a cui si fa riferimento quì sopra, bhè IMHO  c'è n'è di più in una cavalcata verso il tramonto di Arthur che in tutto questo "L'ombra della tombarola".
« Ultima modifica: 17 Dic 2018, 13:51 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #778 il: 17 Dic 2018, 12:45 »
L'ho finito mesi fa e non avevo postato nulla. Lo dico: da fan della "nuova Lara", a me, Shadow, non è piaciuto. L'ho trovato poco rifinito, con NPC insopportabili, animazioni meh, proporzioni sballate, tombe brutte  e artisticamente brutto.

Rise e il precedente erano di un altro livello. Anche solo come produzione.

Aggiungo:, il prologo in Mexico mi era pure piaciuto. Così come l'incipit. Poi si perde proprio. Sembra un gioco a budget medio, più che un AAA.
« Ultima modifica: 17 Dic 2018, 12:48 da Macca »
The World's Not Set in Stone

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.438
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #779 il: 17 Dic 2018, 13:48 »
Non mi avete fatto capire se sono preponderanti l'esplorazione o le fasi action!
In Rise le seconde.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661