Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 104647 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #750 il: 07 Dic 2018, 16:27 »
A 35 la normal e a 50 l'edizione con season pass, intendo su PSN... tentenno molto

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #751 il: 07 Dic 2018, 19:56 »
A 35 la normal e a 50 l'edizione con season pass, intendo su PSN... tentenno molto

Prima costava meno l'edizione completa, consiglierei di aspettare

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #752 il: 07 Dic 2018, 19:57 »
Oggi dovrebbe uscire una demo... se riesco scarico e lo provo, ma sono arcisicuro che lo adorerò.... sono uno di quelli che ha amato il rise

A me Rise é piaciuto
Questo ha il difetto almeno sin dove sono arrivato di esserne una copia spudorata, anche nelle tempistiche

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #753 il: 09 Dic 2018, 01:33 »
Finito, che dire, avrei voluto durasse di più. La trama è una compilation di stronzate di dimensioni bibliche,  se poi l'affronti appena reduce da RdR2 diventa qualcosa di micidiale.
A parte questo mi ha divertito davvero tanto, è scivolato via senza annoiare e m'ha lasciato con l'appetito.
Da metà gioco, oltre iniziare a skippare tutte le scene recitate che lo consentissero, ho anche aumentato la difficoltà della parte esplorativa disattivando i segni sulle parti di scenario interagibili.
Questa cosa ha reso l'esplorazione assai più piacevole e col senno di poi avrei dovuto impostarla così fin dall'inizio.
Ho molto apprezzato lo sbilanciamento verso l'esplorazione piuttosto che i combattimenti, e la meravigliosa direzione artistica ha reso ogni camminata un'occasione per fare wow.
Sarà che ho un debole per le ambientazioni IndianaJonesche, ma a sto giro l'ho trovato davvero appagante da attraversare e ammirare.
Pensare che dalle prime operazioni di marketing non gli avrei dato 2 centesimi (per me ha una delle locandine più sbagliate della storia dei vg, nel senso che non coglie nulla dello spirito del gioco) e invece si è rivelato una graditissima sorpresa.



Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #754 il: 09 Dic 2018, 10:59 »
Questo gioco mi ricorda il meme di qualche mese fa sul vestito nero o oro  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #755 il: 09 Dic 2018, 12:34 »
Hai ragione :D
Neanche riesco a spiegarmelo però oh alla fine chissene, a me, me piace.
Ora sto riprendendo riesumando Odissey dallo standby e me piace pure quello e pazienza se fino all'altro ieri schifavo gli openworld. È un natale con un sacco di roba bella da giocare, mi sento un bambino felice.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #756 il: 09 Dic 2018, 13:34 »
Io non l'ho poi finito nonostante fossi partito molto stupito.
È che non riesco a schippare la parte narrativa.
Però poco male,vi avrò fatto una 15ina di ore e quando ero perso nel verde a chiedermi cosa dovevo fare:mi divertivo.

Si impegnano anche,e non si può dire che abbiano speso poco in narraitva,ma se lo fai scrivere  fallo bene.
A sto punto abbandonerei la deriva Uncharted e mi dedicherei a qualcosa di prettamente naturalistico/esplorativo...che è quello che tutti apprezzano del brand
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #757 il: 09 Dic 2018, 17:55 »
A questo punto potremo dire che la “ storia” non è necessaria e avrebbero potuto fare un prodotto migliore omettendo la narrazione...
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #758 il: 09 Dic 2018, 18:51 »
A questo punto potremo dire che la “ storia” non è necessaria e avrebbero potuto fare un prodotto migliore omettendo la narrazione...
Assolutamente si
Avessero lasciato la cosa sottotraccia ,magari buttando qualche boccone qui e li,come un souls,ne avrebbe guadagnato tantissimo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #759 il: 14 Dic 2018, 14:07 »
Allora la trama è quantomeno "bizzarra" ma non la trovo pessima pessima mi fa molto "Apocalypto" de noi altri.
Il gioco c'ha quel difetto lì che chi ha giocato i due precedenti capitoli ben conosce, cioè di dare molto l'impressione dei "compartimenti stagni", la mappa alla fine risulta disorganica me comunque chissene il traversing è divertente e le arrampicate pure.
Setting però della Madonna e componente artistica quanto mai "sugli scudi" con templi e divinità Maya, Incas e Azteche ogni tre per due da stropicciarsi gli occhi.
Su questo versante stacca gli altri due (il secondo in maniera netta secondo me) in modo abbastanza evidente.
Bilanciamento ottimale fra l'altro per i miei gusti con tanta esplorazione e anche le sparatorie quando ci stanno le ho trovate molto godibili.
SOno intorno al sessanta di completamento globale, non credo che mi manchi poi molto considerando che la maggior parte delle location le ho completate attorno al settanta/ottanta per cento o giù di lì.
Edge che gli da quattro secondo me è abbastanza censurabile, non è un capolavoro ma un buon titolo sicuramente si...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #760 il: 14 Dic 2018, 15:17 »
In offerta solo per oggi da Gamestop a 31 euro
Anche la stealbox allo stesso prezzo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.644
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #761 il: 14 Dic 2018, 15:38 »
Allora la trama è quantomeno "bizzarra" ma non la trovo pessima pessima mi fa molto "Apocalypto" de noi altri.
Il gioco c'ha quel difetto lì che chi ha giocato i due precedenti capitoli ben conosce, cioè di dare molto l'impressione dei "compartimenti stagni", la mappa alla fine risulta disorganica me comunque chissene il traversing è divertente e le arrampicate pure.
Setting però della Madonna e componente artistica quanto mai "sugli scudi" con templi e divinità Maya, Incas e Azteche ogni tre per due da stropicciarsi gli occhi.
Su questo versante stacca gli altri due (il secondo in maniera netta secondo me) in modo abbastanza evidente.
Bilanciamento ottimale fra l'altro per i miei gusti con tanta esplorazione e anche le sparatorie quando ci stanno le ho trovate molto godibili.
SOno intorno al sessanta di completamento globale, non credo che mi manchi poi molto considerando che la maggior parte delle location le ho completate attorno al settanta/ottanta per cento o giù di lì.
Edge che gli da quattro secondo me è abbastanza censurabile, non è un capolavoro ma un buon titolo sicuramente si...
Quindi qui l'esplorazione è prevalente rispetto alle fasi piu action?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #762 il: 14 Dic 2018, 15:40 »
Allora la trama è quantomeno "bizzarra" ma non la trovo pessima pessima mi fa molto "Apocalypto" de noi altri.
Il gioco c'ha quel difetto lì che chi ha giocato i due precedenti capitoli ben conosce, cioè di dare molto l'impressione dei "compartimenti stagni", la mappa alla fine risulta disorganica me comunque chissene il traversing è divertente e le arrampicate pure.
Setting però della Madonna e componente artistica quanto mai "sugli scudi" con templi e divinità Maya, Incas e Azteche ogni tre per due da stropicciarsi gli occhi.
Su questo versante stacca gli altri due (il secondo in maniera netta secondo me) in modo abbastanza evidente.
Bilanciamento ottimale fra l'altro per i miei gusti con tanta esplorazione e anche le sparatorie quando ci stanno le ho trovate molto godibili.
SOno intorno al sessanta di completamento globale, non credo che mi manchi poi molto considerando che la maggior parte delle location le ho completate attorno al settanta/ottanta per cento o giù di lì.
Edge che gli da quattro secondo me è abbastanza censurabile, non è un capolavoro ma un buon titolo sicuramente si...
Quindi qui l'esplorazione è prevalente rispetto alle fasi piu action?

No, sono chiaramente preponderanti la fasi action, mentre le fasi di esplorazione sono di più.
Ma solo nella prima metà del gioco, poi vira verso il puzzle, con sezioni strategiche.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #763 il: 14 Dic 2018, 15:56 »
Non è del tutto corretto Ivan, diciamo che le fasi action e quelle esplorative in questo titolo riportano molto al linguaggio morse, trattino punto trattino punto con le fasi action trattino e le fasi esplorative punto.
« Ultima modifica: 14 Dic 2018, 16:03 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #764 il: 14 Dic 2018, 18:03 »
Edge che gli da quattro secondo me è abbastanza censurabile, non è un capolavoro ma un buon titolo sicuramente si...
La recensione di Edge sembra scritta da uno senza la minima consapevolezza storica del franchise, svogliata e senza motivazioni plausibili. Insieme al geniale 10 a RDR2 direi che si tratta, recensioni alla mano, della definitiva delegittimazione di Edge quale veicolo di approfondimento critico di questo settore.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)