Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 102797 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #645 il: 06 Ott 2018, 19:11 »
Uncharted va giocato a normal e non ad hard o crushing da celoduristi. E' un altro gioco e ne guadagna parecchio, potersi muovere e andare di blindfire (ragionato) rende la percorrenza delle mappe un'altra cosa che l'andare di cover in cover.
Esatto, il più grosso limite degli action/TPS di ND è che non premiano la mobilità, anzi, la disincentivano salendo verso Crushing, riducendo il ventaglio di possibilità del giocatore.
In generale non so com'è che ancora esista la leggenda metropolitana d'una difficoltà più alta in grado di risolvere magicamente evidenti difetti strutturali di design, come quelli dell'IA dei nemici o della regia degli encounter.
Al massimo un gioco bilanciato alla grande può venire ulteriormente valorizzato, ma per i casi davvero virtuosi che mi vengono in mente bisogna scomodare roba come quella di Mikami, la cui curva di apprendimento addirittura si sviluppa su due run progressive (@Lax citava Vanquish, ma anche il più recente The Evil Within è emblematico in tal senso).
« Ultima modifica: 06 Ott 2018, 19:16 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #646 il: 06 Ott 2018, 19:24 »
Si è un fattore che dipende davvero da gioco a gioco.
Tipo prendiamo Kingdom Hearts (poi smetto con gli OT), son giochi che non sono 'una cima' nel combat.
Però se li giochi ad easy/normal lo puoi finire letteralmente mashando tasti e diventa sgradevole.
Ad hard (che si chiama critical o proud) anche se banalmente cambia primcipalmente il damage output dei nemici, il battle system ne esce estremamente valorizzato perchè ti spinge davvero a sfruttare tutte le opzioni per avere la meglio soprattutto dei boss!
Ninja Gaiden è un caso diverso ancora, in cui a Master Ninja il damage output dei nemici e la loro disposizione è così bastarda e cheap che per superarli ci si ritrova a dover abusare delle UT (attacco pesante caricato) per avere la meglio sfruttando i copiosi frame di invulnerabilità. Però NG ad hard, e non master/ultimate ninja resta bellissimo da giocare e padroneggiare.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.272
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #647 il: 07 Ott 2018, 01:27 »
Sono un cialtrone e sto andando avanti  :D

Nel frattempo il Glady non ci ha fatto più sapere nulla, quindi inizio a temere il peggio. Tipo che non l'abbia ancora rivenduto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #648 il: 07 Ott 2018, 01:34 »
Sono un cialtrone e sto andando avanti  :D

Nel frattempo il Glady non ci ha fatto più sapere nulla, quindi inizio a temere il peggio. Tipo che non l'abbia ancora rivenduto.
98%! Il problema sono le sfide, quelle sono fetenti.
Per il resto ho letto i tuoi post, te lo dicevo che era il Rise reskinnato.
Però sul grafica e realizzazione tecnica non sono per niente d'accordo, artisticamente è una bomba, con cromatismi eccellenti. Poi sono 60 fps, non sempre stabili ma è un piacere.
Insisti e vai a curiosare, è un gioco che ha le sue qualità.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.272
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #649 il: 07 Ott 2018, 01:38 »
Sono alla città segreta. Non metto la città segreta sotto spoiler perché oh, più che dire che è segreta cosa devo fare, scriverla con l'inchiostro bianco?

A me artisticamente non la sta dando a bere. Non dico che non sia gradevole. Ma è tipo Crysis 2 e 3. Graficamente spaccano. Ma è più questione di shader, luce e foliage che non di architettura e design. Tant'è che il chara è la solita fetecchia.

E' meglio di Rise, ma è chiaramente il seguito di Rise, laddove TR2013 non c'entra nulla coi sequel.

La torcia la vorrei a comando, spesso non vedo una fava e Lara risparmia sulle batterie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #650 il: 07 Ott 2018, 01:44 »
Quanto mi piacciono questi twist, l'amore vince sempre.
Subito can wait

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.272
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #651 il: 07 Ott 2018, 01:46 »
Subito can wait
Nonò, ho già postato. Ma finché non se lo comprano ci gioco io.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #652 il: 07 Ott 2018, 01:47 »
Subito can wait
Nonò, ho già postato. Ma finché non se lo comprano ci gioco io.

Allora non è propriamente amore, più una botta e via e chi s'è visto s'è visto.
Povera Lara  :cry:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.272
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #653 il: 07 Ott 2018, 01:48 »
Ah, ecco. Rise iniziava meglio. Tant'è che mi aveva fregato con la demo. Questo inizia da piangere. Ma non per il fattore Coco, quella era anche una buona idea. E' proprio l'esecuzione da mani nei capelli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #654 il: 07 Ott 2018, 01:48 »
laddove TR2013 non c'entra nulla coi sequel.
Io ti consiglio di rimettere su la Definitive Edition. A parte la parte sparacchina sulla quale si può discutere, secondo me per il resto lo stai un po' idealizzando. Quando non si spara si aggira dalle parti dei seguiti, senza hub. 
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.272
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #655 il: 07 Ott 2018, 01:53 »
Se uscisse un vero remaster della versione PC, con Lara bella e photo mode, lo comprerei subito. Lara guanciosa e postprocessing barocco mi scoraggiano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.272
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #656 il: 07 Ott 2018, 13:41 »
L'albero delle abilità mi fa morire. Non c'è nulla di minimamente utile o interessante.
Avevo molto ben sentito delle fasi subacquee, finora sono semplicemente brutte con picchi di orrido quando arriva la Quick Time Anguilla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #657 il: 07 Ott 2018, 13:56 »
Io non ho mai usato l'albero abilità
Non so nemmeno cosa ci sia scritto dentro
Mi son ripromesso di metterci mano solo in caso di morti ripetute,ma non è ancora accaduto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.272
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #658 il: 07 Ott 2018, 13:59 »
Non lo sta fotografando davvero nessuno questo TR. Son passati tutti da Spidey a Odyssey. E' un photo mode ai minimi termini, ma poter per la prima volta nella storia fotografare Lara è un'emozione. E il vero motivo per cui sto andando avanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #659 il: 07 Ott 2018, 14:47 »
L'albero delle abilità mi fa morire. Non c'è nulla di minimamente utile o interessante.
Vero. Mettici anche che disattivando l'Istinto di Sopravvivenza molte opzioni diventano proprio inservibili.
Citazione
Avevo molto ben sentito delle fasi subacquee, finora sono semplicemente brutte con picchi di orrido quando arriva la Quick Time Anguilla.
Visivamente mi piacciono  ma sono sempre budelli di roccia lineari e il gioco raramente ci basa qualche meccanica. Quindi sono d'accordo, solo in un caso mi ha coinvolto sufficientemente.

Per il resto 100%!  :yes:
E' molto più semplice da esaurire di Rise, fatta eccezione per Paititi (davvero arzigogolata) il gioco è davvero più involuto in termini di level design.
Ma trofei solo al 88%, purtroppo quelli di lotta prevedono alcune scelte che a Ossessione Mortale (c'è anche un trofeo per questo livello di difficoltà, vero setaccio per il 100% di chiunque)  non ci si può permettere,  come uccidere gente con determinate armi ecc., per cui recupero più avanti con una run vendicativa a Easy.
Oltretutto credo che un trofeo sia buggatto, avevo anche letto qualcosa a riguardo.
Più avanti papirizzo.
« Ultima modifica: 07 Ott 2018, 17:29 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)