Cmq ho letto su un altro forum che in Shadow ci sono 7 (sette) arene shooter in tutta la campagna. Ma è vero? Stento a crederlo ma a sto punto tutto è possibile.
Non le ho contate, ma diciamola così: il numero è più vicino a 7 che a 17.
Ma la mia idea seminale è che TR 2013 abbia appunto sbagliato tutto, non è che cambiando campo di gioco puoi sperare che chi abbia amato TR giustifichi tutto questo.
Siccome non riusciamo ad essere quello che eravamo allora facciamo tutt'altro, un tutt'altro di moda e che comunque qualcuno fa meglio di noi (i valori produttivi di Uncharted e TR sono ancora non confrontabili).
Rise e Shadow non sono sicuramente migliori ma registrano almeno il malessere di un gioco, il 2013, che con TR non aveva più nulla a che spartire. Se la base è storta la correzione non farà altro che sottolineare ancora di più l'errore originale.
E poi sparatorie? Ritmo? Niente di questo appartiene al titolo che tutti abbiamo amato, cosa vi interessa di una sparatoria come quella della baraccopoli se la stessa è attribuibile a qualsiasi altra esperienza di gioco?
Per cui hai ragione, né l'uno né l'altro, attualmente. Ma la data del disastro è solo una: 2013. Che Uncharted già c'era.
That’s the point. Il reboot di TR non sarebbe il gioco che è, se Uncharted non fosse esistito all’epoca.
Perdonami, ma la tua idea seminale a me sembra un presupposto assurdo.
Era evidente da subito che TR2013 non avesse gameplay da spartire con la serie classica... e sapevamo tutti che il gameplay della serie classica - già molto mutato nella trilogia Legend/Anniversary/Underworld - non aveva un luogo nel panorama AAA del 2013, come non lo ha tuttora.
E non trovo (più) un motivo per giudicare un gioco sulla base di ciò che NON è. La gente che continua a dire “nessun nuovo Paper Mario è nello stile di Il Portale Millenario, ergo fa cagare a prescindere” e mi ignora un bijou come Color Splash mi fa bollire il sangue.
E comunque odio la parola “seminale”, abusata come è stata nei discorsi videoludici* degli ultimi 10-12 anni
* “videoludico” abusata probabilmente per 20 anni buoni.
Quello che dicevo anche nei post precedenti è proprio questo: grave aver sputato su TR 2013 per ciò che NON era, portando i dev a sviluppare i due sequel... ancor più lontano dalle origini, trasformando TR in un’insalata di AAA games dei poveri, tanta parte di questi giochi deriva da altre produzioni più vendute e Metacriticate.