Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 104416 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #585 il: 03 Ott 2018, 13:01 »
Spoiler (click to show/hide)

Si sono presi una bella responsabilità autoriale con il soggetto rappresentato. Bravi.

è la parte che mi è piaciuta di più. La parte da laser game che c'è dopo invece l'ho dovuta rifare 5 volte. Non capisco se non prende gli input o se sono io scemo

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #586 il: 03 Ott 2018, 13:23 »
Mi ha detto l'uccellino che ci sono molti più enigmi ed esplorazioni e meno sparatorie rispetto a RoTR. Confermate?
...qua non si e' parlato altro per tipo X-mila pagine :\
ho capito che puoi avere un rapporto di fiducia con l'uccellino, pero' si, era alquanto evidente la cosa.
Allora perchè ha preso il voto piu basso rispetto a TR e RoTR?
Probabilmente perché è un gioco complessivamente peggiore, con una trama meno che dilettantesca, gravissimi problemi di ritmo, enorme ridondanza in varie componenti del gameplay, e un generale regresso pur essendo il terzo episodio di una serie partita nel 2013. In 5 anni quasi nulla è migliorato rispetto al primo gioco, che a mio parere è il migliore dei tre per equilibrio generale e ritmo, ed è stato massacrato ingiustamente sulla base di improponibili confronti con il TR classico.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #587 il: 03 Ott 2018, 13:56 »
Fatto male  :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #588 il: 03 Ott 2018, 14:48 »
Peraltro mi diverte assai la corsa contro le lancette del Glady che se però sbaglia un salto deve rifarsi 2 ore  :D
Fa ridere perché è esattamente così.

è la parte che mi è piaciuta di più. La parte da laser game che c'è dopo invece l'ho dovuta rifare 5 volte. Non capisco se non prende gli input o se sono io scemo
Non dire così, che nel mio caso significa 7-8 ore di gioco in più...

Probabilmente perché è un gioco complessivamente peggiore,
Urca Ego, ci hai giocato allora? Esprimiti, che non sei utente parco di parole (cioè, in realtà ti sei già espresso ma vabbè, dettaglia di più!)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.627
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #589 il: 03 Ott 2018, 15:01 »
Mi ha detto l'uccellino che ci sono molti più enigmi ed esplorazioni e meno sparatorie rispetto a RoTR. Confermate?
...qua non si e' parlato altro per tipo X-mila pagine :\
ho capito che puoi avere un rapporto di fiducia con l'uccellino, pero' si, era alquanto evidente la cosa.
Allora perchè ha preso il voto piu basso rispetto a TR e RoTR?
Probabilmente perché è un gioco complessivamente peggiore, con una trama meno che dilettantesca, gravissimi problemi di ritmo, enorme ridondanza in varie componenti del gameplay, e un generale regresso pur essendo il terzo episodio di una serie partita nel 2013. In 5 anni quasi nulla è migliorato rispetto al primo gioco, che a mio parere è il migliore dei tre per equilibrio generale e ritmo, ed è stato massacrato ingiustamente sulla base di improponibili confronti con il TR classico.
Più su mi hanno scritto l'esatto contrario o quasi
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #590 il: 03 Ott 2018, 15:05 »
Mi ha detto l'uccellino che ci sono molti più enigmi ed esplorazioni e meno sparatorie rispetto a RoTR. Confermate?
...qua non si e' parlato altro per tipo X-mila pagine :\
ho capito che puoi avere un rapporto di fiducia con l'uccellino, pero' si, era alquanto evidente la cosa.
Allora perchè ha preso il voto piu basso rispetto a TR e RoTR?
Probabilmente perché è un gioco complessivamente peggiore, con una trama meno che dilettantesca, gravissimi problemi di ritmo, enorme ridondanza in varie componenti del gameplay, e un generale regresso pur essendo il terzo episodio di una serie partita nel 2013. In 5 anni quasi nulla è migliorato rispetto al primo gioco, che a mio parere è il migliore dei tre per equilibrio generale e ritmo, ed è stato massacrato ingiustamente sulla base di improponibili confronti con il TR classico.
Più su mi hanno scritto l'esatto contrario o quasi

infatti io non sono per niente d'accordo. Ha i suoi problemi innegabili ma non è un brutto gioco. A me è piaciuto di più degli altri due, potrebbe non essere neanche un seguito diretto perchè ha proprio un altro focus. Più tombe, enigmi ambientali, salti meno pilotati, meno sparatorie (che sono anche la parte peggiore del gioco)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #591 il: 03 Ott 2018, 21:30 »
E infatti non ho scritto che è un brutto gioco.

Ma pur non amando la componente "sparatorie" di questa nuova trilogia, devo dire che in questo episodio ce n'è talmente poca che è riuscita a mancarmi. Non era facile deludermi in questo senso, ma ci sono riusciti.
In TR 2013 mi ricordo ancora la mega sparatoria nella baraccopoli. La dovetti rifare più volte perché in questo genere sono una pippa oscena, ma mi è rimasta impressa perché era lunga e impegnativa, e richiedeva molta mobilità e conoscenza dell'ambiente. In Shadow le sezioni contro i nemici sono brevissime, in ambienti-scatoletta, e si possono risolvere quasi tutte con lo stealth. In una di queste sezioni sono stato beccato, e mi sono ritirato fino all'ingresso dove non potevo essere colto alle spalle e i nemici mi sono venuti a cercare uno per uno in fila indiana, finendo tutti dritti in bocca alla mia mitragliatrice.

Le tombe non mi sono parse né più numerose, né più varie e impegnative di quelle di Rise. In TR 2013 alcune tombe ti richiedevano almeno di ragionare, di interagire variamente con le parti manipolabili dell'ambiente, anche di lanciare dei pesi per abbassare delle piattaforme. In Shadow, la maggior parte delle volte, le tombe ti chiedono solo di andare avanti. Complessivamente, mi pare che sotto questo aspetto il gioco sia nettamente inferiore a Rise.

E soprattutto penso:
1) che i collectible siano oggettivamente troppi, spesso confusi con l'ambiente al punto da essere quasi invisibili. Nelle parti finali del gioco ho abusato del Survival Instinct perché mi ero davvero rotto le palle di cercare di distinguere pergamene/scatolette/tubi di cuoio/zaini in mezzo al fogliame, ai cadaveri e alla paccottiglia.
2) le parti "social" del gioco sono troppo grandi e occupano troppa parte del gioco. Già in Rise la vallata abitata mi aveva fatto assai storcere il naso con la sua estensione e le sue "quest" ridicole, ma eravamo vicini all'endgame e l'avevo fatta molto in fretta. In Shadow hanno rincarato la dose con fetch quest di scarsa fantasia, scarso impegno, divertimento quasi nullo. La città nascosta può benissimo impegnare 1/3 del tempo totale di gioco se uno impazzisce a voler fare il 100% (come me), ma è tempo quasi tutto buttato a caracollare su e giù scandagliando ogni anfratto alla ricerca degli infiniti collectible (anche sott'acqua), alcuni dei quali richiedono per giunta degli oggetti che vanno comprati.
Ai collectible si aggiunge la valanga di piante erbe funghi foglie pezzi di stoffa piume pelli grasso insetti per il crafting di frecce e l'upgrade di armi che useremo per un tempo infinitesimale.

Ho finito il gioco a normal, poi ho voluto provare la modalità "Ossessione mortale" o come si chiama. Mi spiace, siamo nel 2018 e non intendo perdere decine di minuti di gioco se sbaglio un salto o se un nemico mi vede, e poi anche su X1X il caricamento dura una quarantina abbondante di secondi ogni volta. Ho altro da fare.

Complessivamente un gioco che si lascia giocare, ma non posso nemmeno pensare di reputarlo il migliore della trilogia. Sono convinto che chiunque abbia sputato su TR 2013 abbia commesso un errore, e spinto i dev sulla strada sbagliata.

PS: ma che è 'sta storia che compro il gioco su disco e devo scaricarmi a parte la lingua inglese? Ma scherziamo? L'inglese!? In italiano ho giusto sentito 7 secondi di trailer su YT mentre aspettavo che si caricasse un video e NOPE. La tipa che doppia Lara è praticamente in TUTTI i VG in italiano. Ma TUTTI.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #592 il: 03 Ott 2018, 22:11 »
Baraccopoli!! Quanti ricordi. Quanto amore. Quanto gameplay :cry: :cry: :cry:

Basta, come gira su Ps4Pro la Botulino Edition?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #593 il: 04 Ott 2018, 09:21 »
dopo 14 ore finito al 51%. Praticamente sono andato (quasi) dritto alla meta.
Confermo la bontà dell'esplorazione, vero punto di forza del gioco.
Sparatorie poche e mal fatte. Grafica spaccamascella. Trama scritta da una scimmia urlatrice, non so cosa sia successo ma non c'entra niente con quanto promesso (la nascita della tomb raider). Doveva essere un capitolo oscuro ma tutto è un grosso boh

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #594 il: 04 Ott 2018, 09:36 »
Più leggo o vedo di questo titolo e più si allontana l'acquisto della futura goty  :(
La trama non conta così tanto ma nel momento in cui c'è non puoi cannarla così tanto, non al capitolo che chiude la trilogia!
Soliti collectibles fini a sé stessi che odiai nel primo reboot di TR, qui pure legati a subquests fetch (da quel che leggo).
Sparatorie fatte male e poche non va bene in entrambi i casi.
Non basta 'si spara poco ed è un bene'.
È vero che é un bene in un certo senso, capisco benissimo il discorso, però non é fuggendo dal problema che esso si risolve magicamente, se c'é una componente di gioco va curata, non nascosta o ridotta per renderla 'inoffensiva'.
Anche perchè la riduzione degli scontri porta a un maggior affidamento allo stealth che, da quanto visto, è proprio iper basico.
Per l'esplorazione bene, molto bene.
Graficamente a me non sembra spaccamascella, non metto in dubbio lo sia su pc pompati ma con quelle animazioni lì a prescindere dalla grafica in sè mi si rovina tutto!
Ripeto le mie sono impressioni non avendoci giocato ma comsiderando che era il capitolo di chiusura della trilogia misa che un pò meglio si poteva fare.
Vedremo pure le tombe Dlc se meriteranno

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #595 il: 04 Ott 2018, 11:42 »
Sono convinto che chiunque abbia sputato su TR 2013 abbia commesso un errore, e spinto i dev sulla strada sbagliata.
Vabbè ma Ego dov'era stato tutto questo tempo? Sposiamoci perdinci!

Per il resto sto piangendo dentro. Le sparatorie di TR1 erano una bomba e nuclearizzavano quelle dell'allora competitor Uncharted 3. Come abbiano fatto a fare sempre peggio in 5 anni è roba da psicanalisi.

Sospetto che nei votacci abbia un pochino influito anche quel teaser trailer da mongoloidi tutto notte e mitragliatrici, che a conti fatti c'entra nulla col gioco finale ma lo aveva introdotto come una boiata.

Ora cerco un performance video di TR2013 su PS4Pro, se sono 60 fps costanti lo accatto su subito a 2 euro.
« Ultima modifica: 04 Ott 2018, 12:10 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #596 il: 04 Ott 2018, 11:58 »
Graficamente a me non sembra spaccamascella, non metto in dubbio lo sia su pc pompati ma con quelle animazioni lì a prescindere dalla grafica in sè mi si rovina tutto!
E' una bomba pure su One liscia eh,coi suoi 900p  :-[
Animazioni belle belle,sempre tutto fluido,pieno di dettagli,supercolorato dove serve ed ispirato sempre.
No guarda,la grafica c'è.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #597 il: 04 Ott 2018, 12:05 »
Ok dai sulla grafica sento pareri unanimi quindi bene così!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #598 il: 04 Ott 2018, 12:07 »
Sparatorie di TR1 meglio di Unc 3? Please però, già solo il feedback di quelle 4 (di numero) armi  :scared:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.012
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #599 il: 04 Ott 2018, 12:22 »
Sparatorie di TR1 meglio di Unc 3? Please però, già solo il feedback di quelle 4 (di numero) armi  :scared:
Uncharted 3 non aveva feedback degli spari sui nemici. Era una roba pietosa. Sembrava di sparare a un manichino. L'uncharted con gunplay migliore è il 4 dopo aver tinkerato mezzora coi setting di sensibilità :hurt:
Pure io ricordo con affetto la parte action di TR2013 a scapito di Rise e probabilmente anche Shadow, a quanto leggo. La baraccopoli era un'arena a vera interpretazione sandboxara, aperta, ricca di pertugi e con più ondate da gestire. Bella anche la parte quando si era su quelle specie di funicolari e ci si sparava a distanza mentre si veniva bombardati, o quel cottage immerso nella boscaglia da avvicinare al buio con le luci delle torce in lontananza..... dov'erano ste robe in Rise, mi chiedo.
E in generale il combat aveva il feel giusto, ma ho paura di riprovarlo che poi in realtà era come Rise -_-

Cmq ho letto su un altro forum che in Shadow ci sono 7 (sette) arene shooter in tutta la campagna. Ma è vero? Stento a crederlo ma a sto punto tutto è possibile. :scared:
Fuck does Cuno care?