Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 102726 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #555 il: 30 Set 2018, 14:51 »
I commenti che ci piacciono tanto  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #556 il: 30 Set 2018, 19:51 »
C'è una Croft Edition a 60 su subito che mi tenta. Ma non mi piace granché l'idea dei 7 dlc a scaglioni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #557 il: 30 Set 2018, 19:59 »
C'è una Croft Edition a 60 su subito che mi tenta. Ma non mi piace granché l'idea dei 7 dlc a scaglioni.
Tsk, aspettare mesi e mesi senza sapere nulla del gioco... :evil:
#compracryucompra

Intanto oggi record del franchise: una stanza di un tempio relativamente piccola, 10 collezionabili con testo e audio tutti insieme. Ci sono stato un'ora... :hurt:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #558 il: 30 Set 2018, 23:37 »
Ma io i giochi mica li compro per scoprire se son belli, li compro se sono già convinto lo siano per godermeli. E su questo Tomb mi sento abbastanza sereno. Il problema è che non voglio bruciarmi Spider-man che per quanto semi-esaurito come gameplay (mi mancano solo mini della mutua) è proprio il momento in cui ho padroneggiato il photo mode e posso sfornare roba importante. Inoltre ho in forse un progetto con Ubisoft che mi porterebbe su Curse of the Pharaohs. E che comunque non voglio appiccicare a RDR2, altrimenti sarebbe il quinto open world di fila  :death:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #559 il: 01 Ott 2018, 00:17 »
Ma io i giochi mica li compro per scoprire se son belli, li compro se sono già convinto lo siano per godermeli. E su questo Tomb mi sento abbastanza sereno.
Capisco però sai qual è la questione?

@Cryu  non capisco il tuo interesse per questo Shadow. È palesemente un "more of the same" di Rise  :D
Ora: se mi dici che in realtà hai finito al 100% il prequel, che non hai potuto ammetterlo per coerenza, e che adesso cerchi la redenzione apprezzando questo, va bene  ;D Altrimenti non me lo spiego.
Ecco, non ti negherò mai che questo abbia un'ambientazione più figa, sia organizzato meglio e graficamente/stilisticamente/archeologicamente sia qualcosa di magnifico, per cui hai ragione nella tua serenità ma per il resto fidati: come gameplay e meccaniche è identico a Rise. Ma proprio sputato. Senza sparatorie poi, e con lo stealth di Winnie the Pooh.
Quindi sono curiosissimo di vedere come lo accoglierai, nel senso che per certe cose è davvero tanto cambiato ed evoluto ma, gioco giocato alla mano, il feeling è quello.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #560 il: 01 Ott 2018, 00:32 »
Piuttosto che dare ragione a Dan mi faccio piacere anche AC3 Remaster!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #561 il: 01 Ott 2018, 00:35 »
 :D
Mi ha ricordato che devo finire TR prima di Odyssey... :death:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #562 il: 01 Ott 2018, 08:27 »
Mi confermate gentilmente che il photo mode abbia tilt completo consentendo le fotine verticali?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #563 il: 01 Ott 2018, 17:33 »
C'è una Croft Edition a 60 su subito che mi tenta. Ma non mi piace granché l'idea dei 7 dlc a scaglioni.

Ma usata? Attento che se c'è il grattino del season pass magari l'hanno già usato...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #564 il: 01 Ott 2018, 17:35 »
Il tipo garantisce di no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #565 il: 01 Ott 2018, 23:27 »
Piuttosto che dare ragione a Dan mi faccio piacere anche AC3 Remaster!
:D Sono già pronto a rinfacciarti il tuo "duepesismo" a vita :P
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #566 il: 02 Ott 2018, 00:12 »
A parte che si dice doppiopesismo, comunque ho passato. Alla fine del season pass non me ne frega nulla, preferisco trovare il vanilla a 40 euro e al limite recuperare la goty tra un anno. Spero nel deal in gamesweek.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #567 il: 02 Ott 2018, 07:42 »
A parte che si dice doppiopesismo
:D Hai ragione  :-[ Ma attaccarti al mio svarione lessicale non ti salverà!  :no:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #568 il: 02 Ott 2018, 09:54 »
Secondo Hub potenzialmente interessantissimo.
Esteticamente ed artisticamente mantiene abbastanza le promesse,ma poi ti permette di parlare con la gente e addio.Sto gioco sembra scritto davvero anni fa.Non c'è una visione di insieme,sembra tutto scollegato.Su 50/60 npc dell'hub ti fa parlare con forse una decina (meno) e lo sai perchè hanno sopra di loro il simbolo di un baloon.Già è tristino così,poi gli parli e ti dicono le loro cosine (scollegate da tutto o quasi) e morta li.Tra l'altro non sembrano bene contestualizzati,dovrebbero essere stupefatti di incontrarti...


Mha,che peccato.Peccato perchè poi esci da li ed il gioco torna bello,fai ancora due passi e ti butti in una tomba e migliora ancora.
Il problema della scrittura è proprio grande
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #569 il: 02 Ott 2018, 21:20 »
Il problema della scrittura è proprio grande
Non che m'interessi particolarmente (figurati, i vecchi TR erano abbastanza deprimenti in tal senso) però se proprio dovessi trovare qualcosa di aberrante in questo TR direi proprio la componente narrativa. La caratterizzazione di Lara poi è settata sulla demenza pura, cioè non è manco più la ragazza spaventata del 2013, è una cretina che passa dal pianto alla violenza satanica senza senso e senza giustificazione. Che brutto lavoro che hanno fatto sul personaggio.

Per il resto procede tutto bene, 80%, ho raggiunto la terza "digressione", chiamiamola così, sembra molto interessante. Fatte un paio di tombe, una molto action e arcade piuttosto piacevole e con una bella locazione, l'altra molto suggestiva come scenario, però deboluccia in quanto enigmi e design.
Tutto sommato, ho la sensazione che le tombe più complesse fossero le prime.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)