Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 104845 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #510 il: 21 Set 2018, 20:05 »
Io sto odiando i colori. Monocromo verde...

Ogni tanto poi su PS4 pro si blocca con la scritta IN attesa di streaming...

Boh
A me è successo una volta sola in 10 ore su onex

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #511 il: 21 Set 2018, 20:23 »
Alè, mezz'ora di arrampicate, poi enigma semplice, altri 20 minuti di muri e appigli e poi enigma lungo e laborioso.
Alla fine non ci vuoi mettere una sezione da trial&error tipo laser game che, in caso di morte, ti riporta a un'ora prima, senza uno straccio di salvataggio in mezzo?

Bene, inizio Spider - man. A easy.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #512 il: 21 Set 2018, 20:46 »
Alla fine non ci vuoi mettere una sezione da trial&error tipo laser game che, in caso di morte, ti riporta a un'ora prima, senza uno straccio di salvataggio in mezzo?
Bene, inizio Spider - man. A easy.
:D
Ma quindi tipo scena scriptata o ci sono di mezzo le non-strisciate sui muri?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #513 il: 21 Set 2018, 20:53 »
Ma quindi tipo scena scriptata o ci sono di mezzo le non-strisciate sui muri?
Semi-scriptata diciamo, c'è sempre la sudditanza da Uncharted con i suoi momenti "film d'azione che comando io!!!!", solo fatto con tristezza. E' una fuga in cui se sbagli direzione o movimento sei morto, invece se becchi il trigger giusto la scena continua in modo figoso. In  problema è che non puoi fare tentativi in modo veloce.
Comunque, il problema non è questo, semplicemente temo che questa modalità senza checkpoint non abbia tenuto conto di alcuni passaggi particolari che il gioco presenta.
A mo' sbollisco e più tardi, con la calma del Buddha ci riprovo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #514 il: 21 Set 2018, 21:01 »
Capito ;)
Però mi sento di dirti che te la sei andata proprio a cercare :)
Guardando le differenze nei livelli di difficoltà della sezione Exploration:
Citazione
Hard
* No white paint on critical path
* Reduced saving grab timer
* No Survival Instincts during exploration
* Base camps are unlit

Deadly Obsession
* Same as Hard
* Base camps are unlit and require resources to light
* Game only saves at Base camps
...si può dire che praticamente i save point fissi sono proprio l'unica cosa che veramente distingue la Deadly Obsession dalla modalità Hard ^__^'
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #515 il: 21 Set 2018, 21:08 »
...si può dire che praticamente i save point fissi sono proprio l'unica cosa che veramente distingue la Deadly Obsession dalla modalità Hard ^__^'
Ma, guarda, ad essere sinceri...Se non lo avessi giocato così probabilmente mi sarebbe piaciuto la metà, visto che questo feeling da cristallo di salvataggio Psx sostanzia davvero tutto. Altrimenti sarebbe il classico titolo da tripla A inoffensivo, lascia perdere quelle diciture "hard", il gioco è semplice come sempre in ogni suo aspetto. Però ecco, se mi metti decine e decine di minuti esplorativi e poi mi ci piazzi un trial & error tipo  indie beh...secondo me non si è ben riflettuto su qualche passaggio di questo tipo.
Ma vabbè, ho voluto la bicicletta...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #516 il: 21 Set 2018, 21:26 »
Secondo me Gladia, la questione è che banalmente mentre i cristalli li hanno studiati e bilanciati perchè era l'unico modo di salvare e valeva per tutti (in assenza di difficoltà personalizzabile), qui al contrario loro hanno tarato il tutto sulle difficoltà sotto 'ossessione mortale', pensando che il 99% tanto lo avrebbero fruito così (e dunque una sezione trial and error non pesa nulla dato che se sbagli riparti da inizio sezione o al limite da 1 minuto prima), e poi hanno aggiunto la difficoltà più alta senza tener conto del posizionamento.
Per fare le cose fatte super bene avrebbero dovuto tener conto anche di quella difficoltà o al limite modificarne il posizionamento dei falò solo per quella solo che, e pare un discorso brutale ma secondo me può esser così, non avevano lo sbatti di ribilanciare tutto per quell'1% di utenza!

Poi son solo considerazioni mie senza riscontro concreto ma secondo me è plausibile sia andata davvero così!
Comunque bravissimo per la volontà di riprovare, a true warrior  :yes:
Perchè poi son quelle situazioni che richiamano alla memoria i tempi delle memory card distrutte e salvataggi persi su ps1 e tanta calma necessaria per non spaccare tutto  :yes:

Edit: https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.everyeye.it/notizie/shadow-of-the-tomb-raider-scoperto-finale-alternativo-senza-patch-del-day-one-344500.html&ved=2ahUKEwj_6-f16szdAhVsIsAKHZSCB0oQFjAAegQIBRAB&usg=AOvVaw3SgKyczPbdb67GjRI7ye8m

Ma che hanno combinato? È stato scoperto un finale alternativo inserito per sbaglio nel gioco ma rimosso dalla patch del D1, infatti è stato scoperto giocando senza patch!
Anche se all'atto pratico non cambia nulla, penso ci giocherebbe praticamente tutti sempre con la patch
« Ultima modifica: 21 Set 2018, 21:34 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #517 il: 21 Set 2018, 21:36 »
Poi son solo considerazioni mie senza riscontro concreto ma secondo me è plausibile sia andata davvero così!
Ti assicuro che, giocandoci, la tua versione è proprio quella che sì avvicina alla realtà e molto probabilmente, alla verità. Non hanno considerato alcune cose, è palese.
Alla fine non è un problema, sono al 45%, più mi dura e meglio è, che di giochi da attraversare e basta non me ne faccio nulla.
Io gioco per avere una sfida e per dare ragione dell'interattività, altrimenti mi vedo un film, ha una grafica migliore di qualsiasi vg. O mi leggo un libro, anche i peggiori possono surclassare la gran parte delle narrazioni a cui siamo abituati qui.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #518 il: 21 Set 2018, 21:50 »
Poi son solo considerazioni mie senza riscontro concreto ma secondo me è plausibile sia andata davvero così!
Ti assicuro che, giocandoci, la tua versione è proprio quella che sì avvicina alla realtà e molto probabilmente, alla verità. Non hanno considerato alcune cose, è palese.
Alla fine non è un problema, sono al 45%, più mi dura e meglio è, che di giochi da attraversare e basta non me ne faccio nulla.
Io gioco per avere una sfida e per dare ragione dell'interattività, altrimenti mi vedo un film, ha una grafica migliore di qualsiasi vg. O mi leggo un libro, anche i peggiori possono surclassare la gran parte delle narrazioni a cui siamo abituati qui.

Allora non ho notizie superpositive dal lato Uomo-Ragno  :(
Ma ovviamente vedrai e giudicherai tu!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #519 il: 21 Set 2018, 21:59 »
Allora non ho notizie superpositive dal lato Uomo-Ragno  :(
Ma ovviamente vedrai e giudicherai tu!
Beh, per gli open si può concedere qualcosa in più, essendo titoli da 50-60 ore una difficoltà estrema sarebbe controproducente. Devono essere "tesi", quello sì.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #520 il: 21 Set 2018, 22:10 »
Allora non ho notizie superpositive dal lato Uomo-Ragno  :(
Ma ovviamente vedrai e giudicherai tu!
Beh, per gli open si può concedere qualcosa in più, essendo titoli da 50-60 ore una difficoltà estrema sarebbe controproducente. Devono essere "tesi", quello sì.

Si ci sta! Giusto per completezza però Spiderman è 15-20 oee di main e 35-40 per fare tutto (ma conoscendoti so già che farai tutto potendo!).
Se si va a approfondire della sfida c'è soprattutto sugli obiettivi opzionali solo che è una sfida diluita come spesso capita negli OW!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #521 il: 21 Set 2018, 22:17 »
Poi son solo considerazioni mie senza riscontro concreto ma secondo me è plausibile sia andata davvero così!
Non ho dubbi che sia come dici tu. Anche perché, a conti fatti, il salvataggio nei Base Camps è solo un bonus collaterale. Il loro posizionamento, a livello di design, è bilanciato sulle sue funzioni principali: Fast Travel, Skill Tree, Upgrade dell'equipaggiamento e altre che non ricordo; tutte cose che hanno bisogno di essere disposte in luoghi e tempi ben diversi da quelli di un checkpoint. ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #522 il: 21 Set 2018, 22:34 »
Si dev'essere così però di contro è interessante perchè è una componente di risk and reward in fase esplorativa (fare qualche progresso, poi tornare al falò o decidere se rischiare andando avanti nella speranza ce ne sia un altro) che a suo modo è un modo per aggiungere pepe a una sfida che altrimenti, nei vg Single Player, è in effetti struttura sempre allo stesso modo ormai (ossia muori ma nessun problema, puoi riprovare in breve tempo quante volte vuoi!).
Così è più survival, più giocare tenendo le chiappe strette, in senso positivo!
Solo che penso io non lo farei perchè è comunque una scelta estrema anche perchè incontrovertibile che fa venir fuori le qualità ma mette in esposizione anche le storture!
E questa cosa fa anche riflettere su come in realtà toh, con un checkpoint sempre a disposizione non ci pesa più di tanto schiattare in una sezione trial and error perchè dato che la punizione è lieve siamo disposti a tollerare.
Se la punizione è più pesante allora il nostro punto di vista cambia totalmente rispetto all'altro caso!
É interessante.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #523 il: 21 Set 2018, 22:36 »
A me sembra il solito setup per run successive.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #524 il: 21 Set 2018, 22:42 »
Si dev'essere così però di contro è interessante perchè è una componente di risk and reward in fase esplorativa (fare qualche progresso, poi tornare al falò o decidere se rischiare andando avanti nella speranza ce ne sia un altro)
Per come ho capito che è strutturato, una volta che ti infili in un livello non ne esci se non dall'uscita. Quindi di tornare indietro non ne hai proprio la possibilità.

A me sembra il solito setup per run successive.
Vero pure questo. Solo che l'hanno reso sbloccato dall'inizio, quando di solito il livello "extreme" diventa selezionabile dopo la prima run.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)